- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Messaggi
- 66,947
- Reazioni
- 21,913
Offline
Qui si godrà forte![]()
L’approccio dinamico di Deathloop assicura che ciascuna arma garantisca un’esperienza unica. Il controller DualSense vi farà percepire ogni differenza: dalla modalità di fuoco al peso, fino al modo in cui si ricarica o colpisce il bersaglio.
Consideriamo la sparachiodi PT-6, per esempio. Quest’arma silenziosa è un capolavoro di brutalità. E grazie al sistema di arma dinamica potrete percepire l’inserimento di ogni singolo chiodo nel caricatore quando ricaricate. Potrete avvertire la resistenza dei grilletti adattivi mentre prendete la mira, oltre al rinculo subito dopo aver fatto fuoco.
All’inizio è probabile che dobbiate affidarvi a un’arma scadente. Magari arrugginita, facile all’inceppamento. Quando un’arma del genere si inceppa, il grilletto si blocca a metà della corsa, fornendovi un feedback istantaneo prima ancora che l’animazione vi avverta del problema. È un inconveniente temporaneo, che può costringervi a una ritirata strategica per correre ai ripari. E mentre il vostro personaggio prende a pugni l’arma sullo schermo, sentirete un’identica sollecitazione nel vostro controller, attivando il meccanismo di sblocco.
Mobilità aptica
Non saranno solo le armi a trasmettervi sollecitazioni tramite il controller. Ciascun movimento compiuto dal vostro personaggio trasmetterà una sensazione diversa, che stia correndo, scivolando, arrampicandosi, intrufolandosi o teletrasportandosi in giro per Blackreef.
Ma vi accorgerete anche delle diverse superfici che ricoprono gli ambienti in cui si svolgerà la vostra avventura. Scivolare giù da un tetto, per esempio, sarà un’esperienza molto più “ruvida” e accidentata di un atterraggio nella neve morbida.
Il controller DualSense vi parla
Deathloop non comunica soltanto attraverso le vibrazioni del controller. Grazie all’altoparlante del controller DualSense, sentirete l’azione prorompere nelle vostre mani. Ciascun proiettile che vi sfiora la testa (o la colpisce). Le provocazioni di Julianna che riecheggiano dalla radio per ricordarvi che è disposta a braccarvi per tutta l’isola. Il “click” asciutto del grilletto dopo aver esploso il colpo che vi lascia a secco di munizioni. Ciascun effetto sonoro accompagna gli eventi sullo schermo e le sensazioni trasmesse dal controller.
Mamma mia
