- Iscritto dal
- 11 Set 2014
- Messaggi
- 11,623
- Reazioni
- 3,146
Offline
Non lo so, la maggior parte dei tripla A hanno circa la metà o più del budget che se ne va in spese di marketing ed è risaputo che Ms in pubblicità non spende praticamente nulla rispetto alle altre dueSe non è “profittabile” per Sony non lo è neanche per Microsoft eh... anzi a maggior ragione per Sony che fa numeri molto piu grandi ad oggi (settore gaming).
Microsoft se vuole sviluppare tripla A da 100mln di dollari e darli al day1 sul pass deve aumentare il prezzo dell’abbonamento (e non di poco) e aumentare i numeri degli abbonati.
Microsoft ora per attirare utenza sta facendo i salti mortali ma prima o poi dovrà battere cassa specialmente nel corso della generazione quando tutti i nuovi studi interni cominceranno a far uscire i loro prodotti.
Sony non ha bisogno di fare operazioni in “perdita”, visto che sta vivendo l’età dell’oro.

Il Pass esiste ormai da 4 anni e il prezzo non lo hanno ancora aumentato nonostante ne siano usciti di giochi al D1, sia first che third party; prima che venga aumentato, hanno ancora da giocare le carte "rimozione conversione Gold" e "meno offerte 3 mesi 1€"
Secondo me, continuate ad ignorare il fatto che, contrariamente a servizi come Nertflix, i giochi saranno acquistabili a parte e non tutti sono disposti, per differenti ragioni, a sottoscrivere un abbonamento e le vendite dei titoli Xbox su Steam lo dimostrano