Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La parte sul gun combat. :rickds:
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Hanno modificato credo, qualche ora fa stava sulla sufficienza. :sisi:
Si perchè "walking simulator" invece è meglio :rickds:
 
Ma un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?

La difficoltà non dev'essere né alta né bassa, dev'essere selezionabile.
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Ma anche se fosse, qual'e' il problema?
O fare come Control che ha una soluzione ancora diversa che è inserire un cheat mode e quindi per un motivo o per un altro puoi rushare usando vita infinita, one shot one kill, od avere anche un aiuto nella rigenerazione dei poteri etc.

Ok, in alcuni la difficoltà è essa stessa parte del gioco - o la crescita del giocatore che lo porta dal non riuscire a fare un jump cancel in DMC ad inanellare combo e trick sempre più ganzi , ma se uno per motivo o per un altro non riesce a superare quello scoglio, trovo anche giusto che vi sia un modo per bypassare quel muro.
 
Tu sei convinto che sotto quella cifra la sony sia soddisfatat buon per te, ne prendo atto :sisi:

Sai che ne son state vendute 7 milioni e 800k di console? P5 ha venduto 3 milioni ed è stato considerato un successo :asd:

O fare come Control che ha una soluzione ancora diversa che è inserire un cheat mode e quindi per un motivo o per un altro puoi rushare usando vita infinita, one shot one kill, od avere anche un aiuto nella rigenerazione dei poteri etc.

Ok, in alcuni la difficoltà è essa stessa parte del gioco - o la crescita del giocatore che lo porta dal non riuscire a fare un jump cancel in DMC ad inanellare combo e trick sempre più ganzi , ma se uno per motivo o per un altro non riesce a superare quello scoglio, trovo anche giusto che vi sia un modo per bypassare quel muro.

Perchè devi essere in grado di finirlo un gioco? Poi sai che soddisfazione finire un gioco prettamente arcade con i cheat.
 
O fare come Control che ha una soluzione ancora diversa che è inserire un cheat mode e quindi per un motivo o per un altro puoi rushare usando vita infinita, one shot one kill, od avere anche un aiuto nella rigenerazione dei poteri etc.

Ok, in alcuni la difficoltà è essa stessa parte del gioco - o la crescita del giocatore che lo porta dal non riuscire a fare un jump cancel in DMC ad inanellare combo e trick sempre più ganzi , ma se uno per motivo o per un altro non riesce a superare quello scoglio, trovo anche giusto che vi sia un modo per bypassare quel muro.

No perché in questo caso snatureresti terribilmente la scelta iniziale degli autori e quale esperienze vogliono offrire al fruitore del gioco.

La soluzione unica c'è sempre stata, è semplicissima e non capisco perché si faccia così fatica ad accettarla:

Bisogna informarsi bene ed essere coscienti sul prodotto che si va ad acquistare, non ci va bene per questo o altro motivo? Bene, giustissimo e per niente sbagliato, si vira su altro che di esperienze per tutti gusti ce ne sono a non finire.
 
Se non hai lo sbatti di imparare i meccanismi di un gioco puoi anche guardare un film, una serie tv o leggere un libro. :asd:
Se non c'è sfida viene meno la componente ludica e senza quella un videogioco non è più un gioco.
Ma infatti non c'è problema, non li "supporto" e via. Se poi falliscono spiaze.
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Non dico che deve essere tutto difficile. Però partendo dall'esempio del boss finale di Sekiro da battere con una scorreggia, un gioco che non ti pone mai una sfida è intollerabile.
Infatti per me VN, life simulator ecc non sono neanche videogiochi ins enso proprio.
A parte che ho estremizzato, ma anche se fosse? Se voglio mettere il livello di difficoltà "scirreggia " cisa ti tolgo? Non capisco perché per te è "intollerabile" una cosa che non userai mai.
 
Ma infatti non c'è problema, non li "supporto" e via. Se poi falliscono spiaze.
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A parte che ho estremizzato, ma anche se fosse? Se voglio mettere il livello di difficoltà "scirreggia " cisa ti tolgo? Non capisco perché per te è "intollerabile" una cosa che non userai mai.
Tanto ci pensa Ryan, 85 di meta e sono li lì per essere chiusi :trollface:
 
Oppure semplicemente non ci giochi, non è che ogni gioco deve essere giocato da tutti. oppure per parlare di titoli "simili" in uno dei touhou (mi pare il 6) il boss finale se giocavi a modalità facile non lo affrontavi :sisi:
Infatti non ci gioco e siamo tutti fratelli. O faccio come con Sekiro, preso usato a 20 euro, provato mezz'ora, rimesso in vendita e venduto a 30. Mi hanno "supportato" per provarlo :asd:
 
No perché in questo caso snatureresti terribilmente la scelta iniziale degli autori e quale esperienze vogliono offrire al fruitore del gioco.

La soluzione unica c'è sempre stata, è semplicissima e non capisco perché si faccia così fatica ad accettarla:

Bisogna informarsi bene ed essere coscienti sul prodotto che si va ad acquistare, non ci va bene per questo o altro motivo? Bene, giustissimo e per niente sbagliato, si vira su altro che di esperienze per tutti gusti ce ne sono a non finire.
Ma perché se di un gioco mi piace l'atmosfera, il gameplay, ma semplicemente non ho la voglia o magari la capacità di affrontarlo, non posso godermelo?
Stiamo vivendo in un mondo in cui l'inclusività è la base, non si può nemmeno piú scherzare su un argomento che qualcuno si sentirà discriminato, ma i giochi no, quelli o ti sbatti o a quello non ci giochi.
E che cazzo.
Poi mi sembrate tutti un po' incapaci di ragionare. Per ogni gioco c'è il modo di renderlo piú facile senza snaturarlo. In returnal diminuisci i danni dei nemici e aumenti quello del pg, fine. Non chiedo di morire e di portarmi tutto dietro.
Sekiro? Aumenti il numero di colpi necessari per seccarmi e magari aumenti la finestra opportuna per il parry.
Se voi potete giocare il gioco come è stato concepito non capisco perché io non posso avere la versione per nabbi.
La prossima volta che parlate di inclusività vi cartellino per incoerenza
 
Sai che ne son state vendute 7 milioni e 800k di console? P5 ha venduto 3 milioni ed è stato considerato un successo :asd:



Perchè devi essere in grado di finirlo un gioco? Poi sai che soddisfazione finire un gioco prettamente arcade con i cheat.
P5 infatti ha venduto 3 milioni di copie quindi non so dove vuoi andare a parare onestamente :sowhat:
 
ma infatti :asd: l'utenza Sony cosa voleva, un Uncharted con gli alieni? :asd: Anche l'idea dell'implementazione dei salvataggi, imho snaturerebbe la filosofia del gioco, che è basata tutta sul concetto di "eterno ritorno".

Come ho scritto nel topic, è difficile se non impari a giocare. Il gioco non è stronzo, è solo impegnativo, più giochi e più migliori: cioè l'esatto opposto di quello che è un Souls, dove muori non per colpa tua e non contano le skill, ma quanto sei bravo a "rompere" il gioco.

Ce ne fossero di altri Returnal, che ormai lato first party (e parlo di tutte e tre), c'è una facilità disarmante

ma che stai a di :asd:
nei souls muori praticamente sempre per colpa tua ( eccetto forse ds2 dove è fatto male in certe parti ) e la skill conta tantissimo.
A rompere il gioco sono quelli che vogliono aggirare o facilitarsi punti che ritengono ostici.
 
ma che stai a di :asd:
nei souls muori praticamente sempre per colpa tua ( eccetto forse ds2 dove è fatto male in certe parti ) e la skill conta tantissimo.
A rompere il gioco sono quelli che vogliono aggirare o facilitarsi punti che ritengono ostici.
No infatti, mica si muore per i nemici piazzati negli angoli, per la telecamera che sbarella o perché le armi colpiscono i muri :rickds: quella non è manco difficoltà, solo game design folle, tipo il Demone Capra o il Mangiauomini: che divertimento fammi fare un boss in una stanza grande 1 metro x 1 metro, mamma mia :unsisi:
 
Ma un selettore della difficoltà fa così schifo? Se voglio battere il boss di Sekiro con una scorreggia, che danno ti creo? Ti senti forse offesa nel tuo essere giocatrice?

La difficoltà non dev'essere né alta né bassa, dev'essere selezionabile.

assolutamente no,la difficoltà dovrebbe essere SEMPRE e solo 1 a meno che avere diverse difficoltà non porti ad esperienze di gioco davvero differenti ( i giochi dove questo accade si contano sulle dita di una mano monca )
 
Ma infatti non c'è problema, non li "supporto" e via. Se poi falliscono spiaze.
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A parte che ho estremizzato, ma anche se fosse? Se voglio mettere il livello di difficoltà "scirreggia " cisa ti tolgo? Non capisco perché per te è "intollerabile" una cosa che non userai mai.
A me non togli nulla, togli a te. Che senso ha "giocare" un gioco in cui il game over è impossibile? Il tutto per seguire delle storie che nella maggior parte dei casi sono banali e senza originalità? A 'sto punto "giocalo" su Twitch come fanno i gggiovani, è pure gratis.
 
tra questo, tsushima e gli altri giochi li devi capire qualcosa devono inventare per scrivere..anche cose stupide :sard:
E' imbarazzante quella roba li, non fa manco ridere, fa solo una tenerezza disarmante.
 
Ma perché se di un gioco mi piace l'atmosfera, il gameplay, ma semplicemente non ho la voglia o magari la capacità di affrontarlo, non posso godermelo?
Stiamo vivendo in un mondo in cui l'inclusività è la base, non si può nemmeno piú scherzare su un argomento che qualcuno si sentirà discriminato, ma i giochi no, quelli o ti sbatti o a quello non ci giochi.
E che cazzo.
Poi mi sembrate tutti un po' incapaci di ragionare. Per ogni gioco c'è il modo di renderlo piú facile senza snaturarlo. In returnal diminuisci i danni dei nemici e aumenti quello del pg, fine. Non chiedo di morire e di portarmi tutto dietro.
Sekiro? Aumenti il numero di colpi necessari per seccarmi e magari aumenti la finestra opportuna per il parry.
Se voi potete giocare il gioco come è stato concepito non capisco perché io non posso avere la versione per nabbi.
La prossima volta che parlate di inclusività vi cartellino per incoerenza
Fedez ieri doveva parlare del fascismo nei videogiochi, altro che i leghisti :rickds:
 
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