Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che ti cambia avere il palco, tanto la guardi dal PC comunque :draper:
Se è per quello non serve neanche lo showfloor, tanto non siamo mica là a giocare le demo. :asd:
il palco è bello per vivere la reazione genuina del pubblico quando sganciano i bomboni.

Ma speriamo davvero che quest'anno sia condensato tutto assieme. Rivoglio la magia e il fumo negli occhi. :bruniii: :powah::asd::sard:

Se è per quello non serve neanche lo showfloor, tanto non siamo mica là a giocare le demo. :asd:
il palco è bello per vivere la reazione genuina del pubblico quando sganciano i bomboni.
Esattamente.

Lo show è una cosa completamente slegata, è intrattenimento puro.

Di "recente", gli ultimi show imho da saltare dalla sedia sono stati quelli di Sony nel biennio 2016-2015

Ultima modifica:
Discorsi ciclici che ciclicamente spariscono l'attimo stesso in cui annunciano qualcosa :asd:

Viviamo sulla stessa terra? :azz:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se è la stessa terra dove hai visto grandi e3 si, se vivi in una terra dove i direct sono uguali alle presentazioni nei palchi sarai probabilmente in un'altra terra :sisi:
Post automatically merged:

Sisi, ma lo capisco, non a caso abbiamo gif come quella del tizio dell'hype che è diventata un meme, ma si, era bello vedere quelle scene, o il video del prestare giochi su PS4 dopo la conferenza di One :sard:
Però alla fine la sostanza conta, altrimenti si rischia un E3 2015 con i Muppets Star Miyamoto e compagnia ma con uno show pessimo lato annunci

Comunque giuppydb Nintendo è presente all'e3 2021, è il partner principale :sisi:
Non è che se fai e3 penosi la colpa è dell'energia.
Ricorda dal lato nintebdo anche k'e3 dove presento il ds, l'ex dove presento il n64, twilight princess presentato all' e3.
Tu mi vuoi dire che un direct ha mai fatto di meglio, ho seri dubbi

Si ma gli eventi non hanno lo stesso phatos dell'e3, almeno per me.
La penso anch'io così però bisogna accettare la cosa, penso che non ci andranno mai più. Alla fine con gli sop non spendono un cacchio e hanno milioni di spettatori comunque. Quindi stesso risultato 0 spesa.

Ultima modifica:
Sony potrebbe non fare eventi per 1 anno e stare in silenzio stampa e avrebbe comunque un supporto alla sua console decine di volte più robusto di quello della diretta “concorrente”... tra un altro po qua dentro tocca leggere che se non fa un evento a Giugno si dovrebbe vergognare :ohyess:

Tra l’altro dopo 10 anni che porta avanti l’industria delle home console “tradizionali” praticamente da sola, con Microsoft che ha saltato a piedi pari una generazione di console... qualche utente qui dentro ha la memoria piu corta dell’italiano medio che vota politici che sono 20/30 anni che fanno parassitaggio sulle nostre spalle ed hanno detto tutto e il contrario di tutto piu volte :shrek:

Che ti cambia avere il palco, tanto la guardi dal PC comunque :draper:
Cambia tutto, Zelda presentato sul palco con il pubblico in delirio anche visto da casa è un'altra cosa, GOW con l'orchestra è il pubblico in delirio non è la stessa cosa del filmato di una conferenza in tempo di COVID.

La penso anch'io così però bisogna accettare la cosa, penso che non ci andranno mai più. Alla fine con gli sop non spendono un cacchio e hanno milioni di spettatori comunque. Quindi stesso risultato 0 spesa.
È triste ma è probabile che sarà così.
Il mondo non è posto per i romantici :asd:

Cambia tutto, Zelda presentato sul palco con il pubblico in delirio anche visto da casa è un'altra cosa, GOW con l'orchestra è il pubblico in delirio non è la stessa cosa del filmato di una conferenza in tempo di COVID.
Ogni tanto il reveal di GoW me lo vado a rivedere, che capolavoro di climax

Ma non c’è paragone dai, per noi videogiocatori appassionati il “periodo E3” e’ un po’ come il periodo delle feste natalizie per i bambini, e un direct (o showcase, chiamatelo come volete), per quanto ben fatto, non ha e non avrà mai lo stesso impatto o lo stesso phatos.

Il PERIODO E3 è un momento romantico, si attende con trepidazione la conferenza di turno (anche quella Ubisoft più noiosa e pietosa della fiera), ci si organizza con gli amici per le conferenze alle 3 di notte con la sacra triade di birra+speranza nel vedere gioco X+rutto libero che non manca mai, si perculano i rivali, si attende con impazienza la saga/SH del cuore, si aspetta il vaporware di turno, si grida come pazzi alla prima bomba sganciata anche a costo di svegliare il vicinato, ci si organizza la giornata in base alle conferenze, si dà buca alla tipa perché Kojima è più importante, ci si scanna sul forum con il paggellone del giorno dopo, o si hanno altri 1000 mila motivi per seguirlo.

Saranno pur cambiati i tempi e uno show distaccato farà più views, più like o quel che volete, ma no, non ditemi che è la stessa cosa, questo non lo accetto.

Ma non c’è paragone dai, per noi videogiocatori appassionati il “periodo E3” e’ un po’ come il periodo delle feste natalizie per i bambini, e un direct (o showcase, chiamatelo come volete), per quanto ben fatto, non ha e non avrà mai lo stesso impatto o lo stesso phatos.

Il PERIODO E3 è un momento romantico, si attende con trepidazione la conferenza di turno (anche quella Ubisoft più noiosa e pietosa della fiera), ci si organizza con gli amici per le conferenze alle 3 di notte con la sacra triade di birra+speranza nel vedere gioco X+rutto libero che non manca mai, si perculano i rivali, si attende con impazienza la saga/SH del cuore, si aspetta il vaporware di turno, si grida come pazzi alla prima bomba sganciata anche a costo di svegliare il vicinato, ci si organizza la giornata in base alle conferenze, si dà buca alla tipa perché Kojima è più importante, ci si scanna sul forum con il paggellone del giorno dopo, o si hanno altri 1000 mila motivi per seguirlo.

Saranno pur cambiati i tempi e uno show distaccato farà più views, più like o quel che volete, ma no, non ditemi che è la stessa cosa, questo non lo accetto.
AMEN

Ho solo riportato il rumor, mai detto che la fonte lo sia, non sono un certo sito italiano ^^

cioè giusto per capirsi o

Vedo e rilancio

il Miglior e3 della scorsa gen per contenuti,show e ritmo e probabilmente uno dei migliori di sempre.

spettacolare anche il 2015 che fu quello dei sogni.

il 2013 con ms che si suicida ( al tendone prima e all'e3 poi :asd: ) e sony che infierisce.

f3ef84ab38efa83176c8776288fda933.jpg

Ultima modifica:
Comunque rileggevo il thread e ho visto far polemica sui punti rewards, io sinceramente li ho usati, grazie ad essi mi son preso lost odyssey gratis, esattamente che c'è di male? Li mettessero anche su PS non li schiferei di certo, non è di certo avere i punti il problema, ma la percezione di avere tutto a poco che è ben diversa.

Comunque rileggevo il thread e ho visto far polemica sui punti rewards, io sinceramente li ho usati, grazie ad essi mi son preso lost odyssey gratis, esattamente che c'è di male? Li mettessero anche su PS non li schiferei di certo, non è di certo avere i punti il problema, ma la percezione di avere tutto a poco che è ben diversa.
A me sembrava che ci fossero su Play e ci sono, ma solo negli USA :bah:
In generale loro si beccano da tutte e tre le HW dei servizi, che "ripagano" il cliente, migliori che nel resto del mondo

Dato che fatico a dormire parliamo di CONCRETEZZA e vado a memoria quindi scusate dimenticanze o errori

Giochi presentati durante le due conferenze Sony:
Spidey-Uscito
GT-Rimandato al 2022
R&C-In uscita a Giugno
Forspoken (Project Athia)- 2022 mi pare
Returnal-uscito
Sackboy-Uscito
Destruction Allstars-Uscito (male purtroppo)
Kena- In uscita ad agosto
Demons' Souls-uscito
Oddworld Soulstorm-Uscito
RE Village-uscito multipiatta
COD- uscito multipiatta
Pragmata-2022
Hogwarts Legacy-2022
DM5 Special Edition-uscito multipiatta
GOW-2021 a cui non crede manco la mamma di Cory
Horizon Forbidden West- niente data ma un gameplay concreto
Altri indie in uscita 2021

Situazione MS
The Medium, in uscita Ascent a breve, Halo a novembre senza ancora aver visto come sta messo. Per il resto non pervenuta....

Dato che fatico a dormire parliamo di CONCRETEZZA e vado a memoria quindi scusate dimenticanze o errori

Giochi presentati durante le due conferenze Sony:
Spidey-Uscito
GT-Rimandato al 2022
R&C-In uscita a Giugno
Forspoken (Project Athia)- 2022 mi pare
Returnal-uscito
Sackboy-Uscito
Destruction Allstars-Uscito (male purtroppo)
Kena- In uscita ad agosto
Demons' Souls-uscito
Oddworld Soulstorm-Uscito
RE Village-uscito multipiatta
COD- uscito multipiatta
Pragmata-2022
Hogwarts Legacy-2022
DM5 Special Edition-uscito multipiatta
GOW-2021 a cui non crede manco la mamma di Cory
Horizon Forbidden West- niente data ma un gameplay concreto
Altri indie in uscita 2021

Situazione MS
The Medium, in uscita Ascent a breve, Halo a novembre senza ancora aver visto come sta messo. Per il resto non pervenuta....
I multipiatta (già usciti e non: anche Pragmata e Hogwarts sono multi) a cosa servono nella lista lato PlayStation? :morristenda:
Già è uno scontro ad armi impari, poi se allunghiamo pure le liste da quel lato siamo apposto :asd:

Se parliamo dei giochi presentati nelle due conferenze (includendo anche i multipiatta) la lista lato Xbox è decisamente incompleta.

Ultima modifica:
Il faccione poligonale di Mario alla presentazione dell'n64

Zio Bill che presenta l'xbox con The Rock

Miyamoto con spada e scudo di Link

Tivi Tivi'

Il tizio che fa la batteria con i wii mote

Reggie che presenta wiiu e tutti a chiedersi che cazzo è

La conferenza "dei sogni" di Sony quando furono presentatati ff7 remake, the last guardian e Shenmue 3

Ps3 col banana pad e Kuratagi che dice che vorremo fare gli straordinari per comprarla

Questi sono momenti dell'e3 che rimangono impressi nella memoria, altro che eventi singoli che dopo qualche mese non ricorda più nessuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro