Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho recuperato la conferenza (e a leggervi direi che non ne vale la pena), ho visto giusto il trailer di Gow, ed effettivamente mi ha lasciato freddino, anche se immagino che al 90% parliamo di delusione per il mero impatto estetico. Il primo era un gioco molto ben confezionato, sulle magagne del quale si è passati proprio in virtù di questo bilanciamento, che magari ha restituito l'impressione complessiva di un gioco con meno mancanze di quante ce ne fossero effettivamente. Già essere davanti a Gow 1.5 in verità sarebbe una grandissima cosa, qualora questo implicasse una maggiore varietà di ambientazioni, boss fight e set pieces degni di questo nome, una maggiore varietà dal punto di vista ludico (più armi, combo, mosse ecc.), per quanto sicuramente in proporzione siamo lontani dal distacco Gow 1 e 2.
In ogni caso deludente =/= brutto.

Ma anche da GOW 2 e 3 lo stacco era impressionante. Ok li c'era il salto di gen ed il titolo (GOW3) non era cross gen come GOW Ragnarok, però il trailer di ieri ha lasciato un pò di stucco.

Boh sto leggendo tante delusioni ma secondo me la conferenza di ieri è stata una bomba. Non so se il pubblico Playstation non mastica particolarmente i gdr ma per me l'annuncio di Kotor è stata una roba grandissima e inaspettata. Felicissimo pure per Wolverine e sinceramente non condivido neanche le tante critiche a Gow. Vero, non ha lasciato un effetto wow come fece il reboot, ma graficamente il gioco sembra comunque solidissimo e in questo caso stiamo parlando di un sequel diretto, non un nuovo capitolo reboot uscito a generazione ormai avviata e nel suo punto più alto come fu quello del 2018.

Ah, per quanto mi riguarda se questa conferenza fosse stata all'E3 sarebbe stata la migliore della fiera

Ma anche da GOW 2 e 3 lo stacco era impressionante. Ok li c'era il salto di gen ed il titolo (GOW3) non era cross gen come GOW Ragnarok, però il trailer di ieri ha lasciato un pò di stucco.
C'è da dire che god of war 3 quando fece uscire la demo eram olto sottotono e fu criticato.
Speriamo sia la stessa situazione qui :sisi:
Post automatically merged:

Boh sto leggendo tante delusioni ma secondo me la conferenza di ieri è stata una bomba. Non so se il pubblico Playstation non mastica particolarmente i gdr ma per me l'annuncio di Kotor è stata una roba grandissima e inaspettata. Felicissimo pure per Wolverine e sinceramente non condivido neanche le tante critiche a Gow. Vero, non ha lasciato un effetto wow come fece il reboot, ma graficamente il gioco sembra comunque solidissimo e in questo caso stiamo parlando di un sequel diretto, non un nuovo capitolo reboot uscito a generazione ormai avviata e nel suo punto più alto come fu quello del 2018.

Ah, per quanto mi riguarda se questa conferenza fosse stata all'E3 sarebbe stata la migliore della fiera
Sono annunci bomba, ma sono giochi da 2023 e oltre.
Una cosa che si criticava a ms di cui ieri sony ha abusato.
Nel 2022 abbiamo pochissime certezze e non va bene

Ma come ma annuncia roba da 2023 e oltre caccapupù lo fa Sony e invece sarebbe stata la conferenza migliore della fiera? Ah beh
...

Perfetto, peccato che un buon 70% di titoli in uscita si rifanno a giochi e stilemmi già usati quindi non capsico dove sia il problema nel prendere ispirazione dai migliori
C'è una bella differenza tra prendere ispirazione e scopiazzare. Project Eve fa la seconda....e a mio modesto parare (e ovviamente per quello che può sembrare da pochi video), lo fa anche male!
Poi ogni gioco può avere il beneficio del dubbio.... ma qua la sensazione è uguale a quella che ebbi col parallelismo tra Gears of war e Quantum Theory :asd:

Al netto che la conferenza a me non è piaciuta ma le aspettative per fortuna erano basse.

KOTOR è un annuncio devastante alla pari di FF7Remake o quasi. Devastante perchè c'è una stretta collaborazione con gli studi Sony, perchè esce su PC rispettando la sua fanbase che lo ha tenuto in vita per decenni, e perchè è un furto con scasso visto che KOTOR è una saga che bene o male è legata a Xbox. Poi se uscirà anni dopo anche su Serie poco cambia, un pò come FF7R (che poi manco ci è uscito). Questi son titoli da giocare subito (se rispettano le gargantuesche aspettative che si portano). Io sono eccitato.

C'è una bella differenza tra prendere ispirazione e scopiazzare. Project Eve fa la seconda....e a mio modesto parare (e ovviamente per quello che può sembrare da pochi video), lo fa anche male!
Poi ogni gioco può avere il beneficio del dubbio.... ma qua la sensazione è uguale a quella che ebbi col parallelismo tra Gears of war e Quantum Theory :asd:
Facciamolo uscire prima e tiriamo le somme dopo.
Anche binary domain sembrava un clone di gears of war e alal fine risultò uno dei migliori tps della gen 360 :sisi:

Ragazzi rassegniamoci a vivere la cross-gen sia su Xbox che su Playstation fino al 2023 inoltrato :asd:

Ha di male che il processo creativo del gioco sarà stato:
  • Ehi guardate come è andato bene Nier, copialo
  • Ok come facciamo la protagonista?
  • Se facciamo la sorella di Bayonetta con la tutina attillata verde invece che nera??
  • Grandioso facciamolo

:rickds:
e facciamo il trailer dove si vede bene il culo

Anche binary domain sembrava un clone di gears of war e alal fine risultò uno dei migliori tps della gen 360 :sisi:
Giocone BD

Per me BD mastica e sputa Gears in 4 secondi.

Al netto che la conferenza a me non è piaciuta ma le aspettative per fortuna erano basse.

KOTOR è un annuncio devastante alla pari di FF7Remake o quasi. Devastante perchè c'è una stretta collaborazione con gli studi Sony, perchè esce su PC rispettando la sua fanbase che lo ha tenuto in vita per decenni, e perchè è un furto con scasso visto che KOTOR è una saga che bene o male è legata a Xbox. Poi se uscirà anni dopo anche su Serie poco cambia, un pò come FF7R (che poi manco ci è uscito). Questi son titoli da giocare subito (se rispettano le gargantuesche aspettative che si portano). Io sono eccitato.
La notizia di Kotor secondo me riguarda anche il fatto che la Lucasgames è disponibile ad accordi di esclusività anche importanti... e quindi a questo punto mi chiedo, Indiana Jones?? Secondo me l'esclusività (seppur temporale) di Kotor, ha ridato grande possibilità che pure IJ avrà qualche accordo, a maggior ragione che è fatto da un grosso studio first party Ms ormai

Nel 2022 abbiamo pochissime certezze e non va bene
?
Hanno letteralmente una prima metà dell'anno fuori di testa: Horizon FW, Gran Turismo 7, Forspoken e Ghostwire Tokyo :morris2:
E Ragnarok nella seconda parte dell'anno, SE ce la fa

Per me BD mastica e sputa Gears in 4 secondi.
Ma fu insultato pesantemente all'annuncio anche quà dentro purtroppo dato che sembrava un gears clone. e le vendite ne hanno risentito per uno dei migliori titoli di sega.
Prende ispirazioni chiare da bd e nier?Assolutamente.
Fa schifo per questo? non penso.
Sarà bello?Facciamolo uscire prima

?
Hanno letteralmente una prima metà dell'anno fuori di testa: Horizon FW, Gran Turismo 7, Forspoken e Ghostwire Tokyo :morris2:
L'esclusiva da MS purtroppo quel gioco mi da sensazioni miste oltre che si è visto pochissimo :unsisi:

Io mi chiedo perché state impazzendo dietro a sto project Eve, chi lo ha fatto? A mee pare la classica roba Namco, il classico mappazzone insomma. Ah sì non so se avete notato ma è un souls like.

L'esclusiva da MS purtroppo quel gioco mi da sensazioni miste oltre che si è visto pochissimo :unsisi:
Non si è capito ancora molto sulla struttura del gioco, ma l'ho visto molto migliorato rispetto al reveal trailer di un anno e mezzo fa. Certo non si può dire che il gioco non abbia stile a pacchi, è davvero ispirato, però serve una demo estesa per capire come funziona il loop di gameplay

E' il titolo che attendo di più insieme a Starfield per il 2022 :asd:

Killer 7 X Skyrim build full mage. :draper:

Non si è capito ancora molto sulla struttura del gioco, ma l'ho visto molto migliorato rispetto al reveal trailer di un anno e mezzo fa. Certo non si può dire che il gioco non abbia stile a pacchi, è davvero ispirato, però serve una demo estesa per capire come funziona il loop di gameplay
Quello ovvio solo che da la sensazione di gioco ancora in alto mare :dsax:

E' il titolo che attendo di più insieme a Starfield per il 2022 :asd:

Killer 7 X Skyrim build full mage. :draper:
Io mi aspetto una roba folle figa ma che non verrà capito dalla massa:asd:

?
Di god of war non hanno messo manco un generico 2022, se ancora con questi chiari messaggi credete in god of war nel 2022 allora siete dei poveri illusi :asd:
Poi horizon 2 è pronto e lo sappiamo.
Gran turismo 7 è tutto daq vedere che esca nella prima metà del 2022, alla fine uscirà comunque nel 2022 penso.
Forspoken esce a spring 2022, senza data certa, mi sa tanto di rinvio pesante, anche perchè mi sembra ancora idnietro su tante cose il titolo.
Ghostwire tokyo ancora devo capire perchè piaccia così tanto, è una roba anonima senza un guizzo particolare, probabilmente senza mikami dietro sarebeb passato in sordina come tanti altri titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro