Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando si tratta di giochi Xbox è sempre tutto lontano, che palle... :bah!:

Anche perché quando ne hanno uno vicino non l'annunciano :asd:
Un FH5 o Arma remake non sono la rondine che fa primavera :asd:

A MS conviene annunciare la roba grossa appena possibile, tenerla ad un'orizzonte ipotetico sempre di un paio d'anni e rimandarla ciclicamente, come la carota attaccata al bastone per dare forza al l'asinello. Oramai é maestra in questo, si fosse presentata nel 2015 dicendo: "ok, ora apriamo il cantiere per la ristrutturazione, per dieci anni tergiverseremo e poi nel 2025 uscirà quello che volete" nessuno le sarebbe andata dietro. Invece in realtà qualche decina di milioni di persone le danno fiducia. Sono dei buoni uomini d'affari alla fine

Un FH5 o Arma remake non sono la rondine che fa primavera :asd:

A MS conviene annunciare la roba grossa appena possibile, tenerla ad un'orizzonte ipotetico sempre di un paio d'anni e rimandarla ciclicamente, come la carota attaccata al bastone per dare forza al l'asinello. Oramai é maestra in questo, si fosse presentata nel 2015 dicendo: "ok, ora apriamo il cantiere per la ristrutturazione, per dieci anni tergiverseremo e poi nel 2025 uscirà quello che volete" nessuno le sarebbe andata dietro. Invece in realtà qualche decina di milioni di persone le danno fiducia. Sono dei buoni uomini d'affari alla fine

Nel 2015 avevano il cartello "vendesi" sulla schiena.
Quella che dici tu è una strategia che gli si rivolta contro.
Al tempo furono anche costretti a fare annunci così anticipati, perché è chiaro che tutti puntano a dare una buona immagine di se.
Oggi dubito che ripeterebbero la stessa mossa con Zenimax e (forse) Activision in più.
Ma il 12 giugno ne sapremo di più, magari annunciano Gears 6 con uscita nel duemilaboh :asd:

PG ha problemi col Forza tech nella realizzazione di Fable ed a causa di ciò il progetto sarà be stato ridimensionato, allungando ulteriormente la data d'uscita.
Il tutto emerso da un podcast di un tizio che riferisce di avere la soffiata da una fonte interna.

E' proprio il fatto che se un gioco da 80 euro mi presenta la possibilità d sbloccare più velocemente le cose pagando mi cascano le braccia, tutto qui.
Gli 80€ li paghi per quello che il gioco ti offre al D1, poi in un modo o nell'altro il supporto psot-lancio che dura 4/5 anni va monetizzato :asd: Le alternative sono due:

• Supporto totalmente gratuito per tutti, ma con mtx opzionali
  • Niente mtx, ma supporto a pagamento (DLCs, espansioni a pagamento, season pass)

Poi l'equilibrio dell'economia di gioco e il bilanciamento dei prezzi/microtransazioni sono un discorso a parte e vanno valutati caso per caso, ma chiudersi aprioristicamente alle microtransazioni in un GaaS che deve durare anni e anni per me non ha senso. Discorso che vale per qualsiasi titolo-servizio, non solo GT7

Da quanto ne so non è un podcast affidabilissimo (soprattutto Colt), premesso che non conosco il tipo specifico (Gaz).

Ma che PG stia cercando di assumere valanghe di persone per il Fable Team è vero

Ci sono 75 ruoli aperti (per il solo Fable Team), tra cui ruoli direttivi (Art Manager, Assoc Art Director, Assoc Cinematic Director, Assoc Design Director, Assoc Lead Gameplay Designer, Design Director, Lead AI Engineer, Lead Concept Artist, Lead Pipeline Engineer, Lead UI, Presentation Director) e ruoli Principal nel design del gioco e della tecnica (Principal AI Engineer, Principal Gameplay Engineer, Principal Gameplay Designer, Principal Gameplay Engineer, Principal Quest Designer, Principal Tech Designer).

Che il titolo abbia problemi boh (penso che tanti giochi abbiano i loro problemi dietro le quinte), ma che non sia vicino è sicuro come il sole.
colteastwood andrebbe trattato come vgcharts nel thread delle vendite :segnormechico:

Zenimax è roba interna, non capisco la distinzione.
Stesso discorso vale per Activision qualora andasse a buon fine
Ho scritto tappabuchi perchè non è roba nata da quando son sotto ms e si riempiono la line up e pass con quello in attesa che quello annunciato anni fa veda la luce, forse :asd:

Perché? Che fastidio ti dà se qualche coglione spende soldi veri per avere tutto subito quando puoi ottenere le stesse cose giocando?
L'idea che si possano saltare sessioni di gioco pagando un po' mi disgusta. Sarà elitismo, magari ho torto io, però è così.
A me l'economia di GT7 piace. Mi piace che per comprare certe auto servono tanti soldi in-game e pure l'idea delle fluttuazioni dei prezzi. Questa economia senza microtransazioni sarebbe il top imo.

L'idea che si possano saltare sessioni di gioco pagando un po' mi disgusta. Sarà elitismo, magari ho torto io, però è così.
A me l'economia di GT7 piace. Mi piace che per comprare certe auto servono tanti soldi in-game e pure l'idea delle fluttuazioni dei prezzi. Questa economia senza microtransazioni sarebbe il top imo.
Non entro nello specifico di gt perché non lo ho, ma una cosa simile l'ho trovata sia in Dmc5 che in Project diva. Anche a me non piace pagare per accelerare l'ottenimento di cose in game però la presenza di certe scorciatoie non mi pesa dato che per me è come se non ci fossero.

Sei un dipendente-insider-persona informata sui fatti inerenti a M$? No chiedo perché se te ne esci con frasi del genere, è poi legittimo avere dei dubbi.
Il mio uccellino che ci lavora dentro aveva ragione, visto?
Post del 18 maggio
Ah, per la cronaca solo UNO di ciò che citano è IL vero problema

Bullshit - > cazzate
Che tradotto significa:
A fa damage control
B non sa nulla o quasi

Il mio uccellino che ci lavora dentro aveva ragione, visto?
Post del 18 maggio
Ah, per la cronaca solo UNO di ciò che citano è IL vero problema

Che tradotto significa:
A fa damage control
B non sa nulla o quasi

Aspetta what? Ma se non è confermato che ragione ha il tuo uccellino? Tra l'altro sono cose che all'interno degli studi di sviluppo sono la normalità quando si deve ingegnerizzare un gioco :asd:

Questa è la risposta della W3nior Producer oggi

Idem, penso stia raggiungendo un buon equilibrio, tipo stanotte ho visto che la GTO sta per salire di prezzo e mi sono adoperato per prenderla al volo (un paio di esperienze circuito e via), mentre l'altra settimana ho visto che la DB5 (quella di 007 per intenderci) era data in calo al prossimo giro, quindi sto aspettando che torni. Considerando che passo metà delle mie giornate su autoscout a cazzeggiare e che mi sono appena preso una Volvo V90 del 1996 dall'Olanda mai importata in Italia (e me la sono andata a prendere :icebad:), GT7 è una sorta di valvola di sfogo a costo 0

:ryan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro