Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beccatevi un po' di CW da Jaffe :draper:

Ripensando alla conferenza a mente fretta rimango un po' perplesso. Ritmo, gameplay, focus su roba in uscita entro la fine del prossimo anno, tutte queste cose mi sono piaciute davvero tanto. Niente teaser con loghi o di giochi che manco esistono se non sulla carta. Comincio a trovare invece più preoccupante la situazione dei first ad esclusione dei progetti bethesda già belli che avviati prima dell'acquisizione. Da quella famosa conferenza non si è visto ancora nulla, e i rumor sui vari studi non sono molto incoraggianti, qualcosa che non va nella gestione c'è al momento :asd: Va bene i tempi dilazionati e qualsiasi scusante ma manco uno straccio di trailer a distanza di anni non va bene. Il pass invece si riconferma la killer application vera di xbox in questi primi anni di next gen. Servizio che offre tantissimo per quello che costa e sempre più carico di progetti anche di terze parti al d1. Il punto resta sempre che manca comunque un motivo per prendere xbox al momento finchè latitano le esclusive vere, quei 500€ che mi tengo in tasca recupero i vari indie che mi interessano dentro al pass su altri sistemi e tanto sto già ingolfato con il backlog. Discorso molto personale questo, ma se da una parte ho un servizio con varia roba al d1, che però è multipiatta, e da altre parti mi buttano fuori ffxvi o xeno ecco sono più propenso ad andare verso la concorrenza :asd:
ti tocca aspettare Starfield e vedere come effettivamente esce questo melone. Per il momento attendi :sisi:

Ho appena recuperato la conferenza Micro. I Persona per ora non sono stati annunciati anche per PS? Poi vorrei capire perché portare il 3 Portable e non il FES. Devo definitivamente dire addio al suo ritorno, a questo punto, perché se anche arrivasse su console Sony, di certo non porterebbero la versione aggiornata per PS2, ma sempre quella per PSP :sadfrog:
Purtroppo pare (nulla di confermato) che Atlus si sia "persa" l'engine usato per sviluppare P3 su ps2, ecco che da lì ci becchiamo la versione monca psp.
Insomma, Atlus being Atlus

Beccatevi un po' di CW da Jaffe :draper:

Jaffe è un coglione ma qua dice cose sensate, Microsoft ha chiari problemi di gestione e se non c'era Bethesda a salvare la baracca con i suoi giochi.. ahia.

Purtroppo pare (nulla di confermato) che Atlus si sia "persa" l'engine usato per sviluppare P3 su ps2, ecco che da lì ci becchiamo la versione monca psp.
Insomma, Atlus being Atlus
Non lo sapevo. Vabbe', grazie, anche se non era la notizia che volevo :sadfrog:

Jaffe è un coglione ma qua dice cose sensate, Microsoft ha chiari problemi di gestione e se non c'era Bethesda a salvare la baracca con i suoi giochi.. ahia.
A me piace il suo essere un hooligan che insulta la gente. E' la sua migliore qualità :sisi:

ti tocca aspettare Starfield e vedere come effettivamente esce questo melone. Per il momento attendi :sisi:
Ah io aspetto senza problemi, sperando non ci siano ulteriori rinvii ma visto la portata del gioco, almeno sulla carta, qualche dubbio mi sorge :asd:

Che poi voi credete veramente a Starfield entro maggio 2023? Quello se lo giocano in autunno, anche perché ha molto più senso commercialmente piazzarlo li.

A me piace il suo essere un hooligan che insulta la gente. E' la sua migliore qualità :sisi:
Pensa che ieri sotto a un tweet dei soliti mi è toccato leggere che Obsidian ha 7 titoli in sviluppo, SETTE.

Il vuoto totale per tutta la gen con Gears + Forzas reiterati e rushati

Ma tutto sommato Bethesda c'è e potrebbe esserci pure ABK
Si ma se non c'era Bethesda in questi primi 3 anni di gen era na merda totale :asd:

Che poi voi credete veramente a Starfield entro maggio 2023? Quello se lo giocano in autunno, anche perché ha molto più senso commercialmente piazzarlo li.
Starfield esce a novembre 2023.

Quando intendo che mi ha impressionato intendo da un punto di vista tecnico. La resa di alcuni materiali è notevole.
Per i tuoi dubbi, sia in presentazione che sul sito dicono meteo dinamico e ciclo giorno notte su tutti i tracciati. Finalmente inoltre sembra che hanno aggiunto i pitstop (sempre dalla presentazione si vedono gli omini in attesa di una vettura in rientro) con scelta mescole e gestione carburante e quindi a questo punto non mi sento di escludere che hanno inserito i weekend di gara. Sulla fisica hanno parlato di una gestione dei dati enormemente maggiore, chiaro non mi aspetto che in una presentazione dedicata a 30 giochi si mettono a snocciolare tutti i numeri nel dettaglio. A me non è piaciuto la mancanza di una sezione di gameplay di sufficiente durata e la mancanza di un po di chiarezza su altri elementi di marketing (RT si-no, Xbox one si-no) che mi aspetto di vedere chiariti in una presentazione. Ma sul discorso fisica invece capisco che magari ritengono necessario ritagliarsi uno spazio dedicato fuori dalla conferenza. Sulla svista delle classi, mah, spero sia appunto una svista.
Sarebbe ottimo se copiassero il radar meteo di GT e la gestione dell'asfalto bagnato (drenaggio, pozze, acquaplanning ecc). Serve più cura in queste cose a Forza, il RT è letteralmente un orpello inutile ingame, in GT non se ne sente minimamente la mancanza. Va bene nei replay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro