Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma che sta succedendo realmente in 343i? Cioè se ve uno sviluppatore al giorno.
Stanno ristrutturando il team.

visto che non erano il massimo direi che è una buona cosa
Ma io credo che lasciarlo a 343 avrebbe ancora senso, Staten ha salvato la baracca con un anno di sviluppo e il multi di Halo 5 ed Infinite gli è uscito bene (ok il supporto cosi cosi ma li chissà, possono ancora farcela). Imho fossi in loro affiderei ad altri la campagna, sarebbe l'unica per avere un peso in meno a cui pensare.
Sembra una cavolata ma se ci pensate, molte delle problematiche di questa ip sono i contenuti stessi, Halo richiede:
  • campagna fatta in un certo modo (non un riempitivo)
  • coop
  • Forgia
  • il multi e tutto cio che ne segue come supporto
Paradossalmente riuscire a far tutto e mantenere li spirito della serie non è per niente facile, aggiungici poi un team inadeguato, un motore nuovo sviluppato 1:1 con il gioco e il rischio di finire a ramemgo è dietro l'angolo. Imho è una ip su cui dovrebbero concentrarsi solo sul multi e la forgia, e affidare ad uno esterno (con supervisione ovviamente) la campagna.
Che poi intendiamoci, la campagna mi è pure piaciuta e molto ma è innegabile che sia stata salvata dal gameplay sempre validissimo e dalla aggiunta furba del rampino (riesce ad arginare il level design o almeno all'esterno). Lato storia e varietà di ambientazioni si vede e si sente che è stato un progetto tronco, il che è ancora piu un peccato visto comunque il buon risultato su certi elementi al D1.
Ci manca solo che spacchettano ancora di più lo sviluppo dando la campagna ad altri. Già la battle royal la fa certain affinity
 
Stanno ristrutturando il team.

visto che non erano il massimo direi che è una buona cosa

Ci manca solo che spacchettano ancora di più lo sviluppo dando la campagna ad altri. Già la battle royal la fa certain affinity
Beh ma se non sono in grado di reggere tutto, è l'unica. Non puoi ogni volta rinviare il gioco di un anno e altri contenuti di 2 anni o più, perché se non fosse Halo a quest'ora tanti saluti.
 
È lui che ha scartato il resto su cui si erano arenati e ha concentrato gli sforzi solo sulla parte salvabile, senza contare che il rinvio di un anno probabilmente lo hanno ricevuto anche grazie alle sue pressioni ai piani alti. Poi certo, è indubbio che il gameplay era funzionale a prescindere da lui, ma se non hai una guida ferrea su cui lavorare il resto beh...ti ritrovi dopo anni ad avere mille pezzi di gioco ma senza una linea da seguire per completarlo. E ripeto, lui ci ha lavorato un anno e in un progetto su cui è entrato in corsa. Se poi fallirà pure lui in futuro con progetti suoi al 100% gli verranno fatte le dovute critiche, ma almeno su Halo infinite non mi sento di dire nulla sulla sua guida (escluso il supporto al multi, per quanto non so quanto abbia rilievo li).

Edit: lascio pure l’articolo di Schreier su Bloomberg in cui ne parla in modo approfondito:
Il rinvio di un anno c'è stato per la shitstorm.
 
Il rinvio di un anno c'è stato per la shitstorm.
Indubbiamente anche e soprattutto per quello, ma penso ci abbia messo pure del suo per far rinviare il gioco. O almeno per convincere i piani alti che il gioco fosse ancora salvabile con un rinvio.

"Un punto cruciale nello sviluppo del gioco è stato il ritorno di Joseph Staten, capo scrittore dei primi tre Halo, un mese dopo la presentazione della demo. Staten ha risollevato il morale del team, ricordando che vari giochi di Halo hanno passato momenti difficili, compreso il primo Halo. Staten ha anche convinto Microsoft a dare al team tutto il tempo necessario per risolvere i problemi del gioco. "
 
Indubbiamente anche e soprattutto per quello, ma penso ci abbia messo pure del suo per far rinviare il gioco. O almeno per convincere i piani alti che il gioco fosse ancora salvabile con un rinvio.
Staten è arrivato dopo il rinvio, prima del suo arrivo c'era ancora Lee o come si chiama che decantava anche la co-op locale :morris2:
 
Indubbiamente anche e soprattutto per quello, ma penso ci abbia messo pure del suo per far rinviare il gioco. O almeno per convincere i piani alti che il gioco fosse ancora salvabile con un rinvio.
si, il problema che è che: da gioco ancora salvabile; ad un anno dalla sua uscita ci sono state aggiunte misere, aggiustamenti ancora più miseri e continuano a latitare ed essere incomplete le cose più fondamentali: coop, forgia, aggiunte alla campagna, mappe del pvp e modalità
e la rodmap presentata pochi giorni fa era abbastanza ridicola.
ci deve essere una ristrutturazione enorme se non un cambio completo
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io sono dell'idea che a questo punto ci si deve mettere a tavolino e valutare bene se il gioco è recuperabile, altrimenti ti scusi con gli utenti e gli dici: fate finta che sto halo non è esistito e ne facciamo un nuovo di pacca fatto per bene davvero
 
Staten è arrivato dopo il rinvio, prima del suo arrivo c'era ancora Lee o come si chiama che decantava anche la co-op locale :morris2:
No vabbe lo so, infatti sto riportando quello che lessi nell'articolo di Schreirer, se non lo sa lui che è un segugio. Che il rinvio ci sia stato per il gioco in se è fuori discussione, metto solo in dubbio che la durata (1 anno) sia stato lui a metterla sul piatto, non sappiamo mica quanro rempo MS aveva dato inizialmente
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si, il problema che è che: da gioco ancora salvabile; ad un anno dalla sua uscita ci sono state aggiunte misere, aggiustamenti ancora più miseri e continuano a latitare ed essere incomplete le cose più fondamentali: coop, forgia, aggiunte alla campagna, mappe del pvp e modalità
e la rodmap presentata pochi giorni fa era abbastanza ridicola.
ci deve essere una ristrutturazione enorme se non un cambio completo
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io sono dell'idea che a questo punto ci si deve mettere a tavolino e valutare bene se il gioco è recuperabile, altrimenti ti scusi con gli utenti e gli dici: fate finta che sto halo non è esistito e ne facciamo un nuovo di pacca fatto per bene davvero
Per carità sono d'accordo eh, la gestione di Halo infinite è indifendibile.
Beh li immagino che con la nuova dirigenza valuteranno il da farsi, prima cosa penso sarà levarsi la zavorra del supporto su One.
 
No vabbe lo so, infatti sto riportando quello che lessi nell'articolo di Schreirer, se non lo sa lui che è un segugio. Che il rinvio ci sia stato per il gioco in se è fuori discussione, metto solo in dubbio che la durata (1 anno) sia stato lui a metterla sul piatto, non sappiamo mica quanro rempo MS aveva dato inizialmente
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Per carità sono d'accordo eh, la gestione di Halo infinite è indifendibile.
Beh li immagino che con la nuova dirigenza valuteranno il da farsi, prima cosa penso sarà levarsi la zavorra del supporto su One.
assolutamente, tra l'altro questo è stato l'ennesimo errore... io posso capire che ci sono meno series x/s di quante ne potevi vendere, capisco che c'era una buona base delle varie one...
ma se fai un gioco che presenti come progetto decennale al lancio della nuova console lo devi fare solo nextgen
 
No vabbe lo so, infatti sto riportando quello che lessi nell'articolo di Schreirer, se non lo sa lui che è un segugio. Che il rinvio ci sia stato per il gioco in se è fuori discussione, metto solo in dubbio che la durata (1 anno) sia stato lui a metterla sul piatto, non sappiamo mica quanro rempo MS aveva dato inizialmente
Microsoft dopo la presentazione del 2020 andò in damage control con Greenberg che inventava scusanti di una build vecchia di 6-8 mesi, la verità è che 343 ha dei problemi dal post Halo 4 ma anche Microsoft a gestione del team non ha brillato per niente, questi a gennaio facevano dei tweet dove dicevano che andavano a prendersi il palco dell'e3, s'è visto.

Staten ci ha messo una pezza si e se non ricordo male si parlò di un bel po' di materiale segato per la campagna dopo il suo arrivo.
 
Microsoft dopo la presentazione del 2020 andò in damage control con Greenberg che inventava scusanti di una build vecchia di 6-8 mesi, la verità è che 343 ha dei problemi dal post Halo 4 ma anche Microsoft a gestione del team non ha brillato per niente, questi a gennaio facevano dei tweet di prendersi il palco dell'e3, s'è visto.

Staten ci ha messo una pezza si e se non ricordo male si parlò di un bel po' di materiale segato per la campagna dopo il suo arrivo.
si e infatti si vede chiaramente che la campagna è mozzata
 
Microsoft dopo la presentazione del 2020 andò in damage control con Greenberg che inventava scusanti di una build vecchia di 6-8 mesi, la verità è che 343 ha dei problemi dal post Halo 4 ma anche Microsoft a gestione del team non ha brillato per niente, questi a gennaio facevano dei tweet dove dicevano che andavano a prendersi il palco dell'e3, s'è visto.

Staten ci ha messo una pezza si e se non ricordo male si parlò di un bel po' di materiale segato per la campagna dopo il suo arrivo.
Si esatto. Eh penso 3/4 di gioco, contando che almeno inizialmente doveva essere ow con diversi biomi.
Greenberg è stato pure promosso. :sard:
 
343 deve prendersi del tempo per ricostruire il team in maniera efficiente ma è logico che adesso stanno incasinati perchè gli aggiornamenti di Infinite stanno facendo incazzare molto la fanbase, fanbase che poi è una delle più rompi coglioni :asd:
 
343 deve prendersi del tempo per ricostruire il team in maniera efficiente ma è logico che adesso stanno incasinati perchè gli aggiornamenti di Infinite stanno facendo incazzare molto la fanbase, fanbase che poi è una delle più rompi coglioni :asd:
3 anni di gsmepass a tutti e tutti contenti.
O anche eventualmente 3 anni di pringles. :trollface:
 
343 deve prendersi del tempo per ricostruire il team in maniera efficiente ma è logico che adesso stanno incasinati perchè gli aggiornamenti di Infinite stanno facendo incazzare molto la fanbase, fanbase che poi è una delle più rompi coglioni :asd:
guarda io faccio parte della fanbase, con tanto di tatuaggi dedicati...:asd::asd: e sono uno di quelli che si è sempre lamentato pochissimo.
ma effettivamente con infinite sono riusciti a mettere in fila una serie così grande di cazzate una dietro l'altra che veramente non so più come insultarli:facepalm2::lol:
ovviamente insultarli dico per finta, ma siamo davvero al ridicolo per non dire tragico.
 
Microsoft dopo la presentazione del 2020 andò in damage control con Greenberg che inventava scusanti di una build vecchia di 6-8 mesi, la verità è che 343 ha dei problemi dal post Halo 4 ma anche Microsoft a gestione del team non ha brillato per niente, questi a gennaio facevano dei tweet dove dicevano che andavano a prendersi il palco dell'e3, s'è visto.

Staten ci ha messo una pezza si e se non ricordo male si parlò di un bel po' di materiale segato per la campagna dopo il suo arrivo.
Si, pare abbia tagliato molto materiale incoerente
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Microsoft ha deciso di non rispondere e andare alla seconda fase



 
Era inevitabile per un accordo di questa taglia.
Non è un caso che MS abbia parlato di "entro metà 2023". Sanno che non chiuderlo in poco tempo era impossibile.
 
È lui che ha scartato il resto su cui si erano arenati e ha concentrato gli sforzi solo sulla parte salvabile, senza contare che il rinvio di un anno probabilmente lo hanno ricevuto anche grazie alle sue pressioni ai piani alti. Poi certo, è indubbio che il gameplay era funzionale a prescindere da lui, ma se non hai una guida ferrea su cui lavorare il resto beh...ti ritrovi dopo anni ad avere mille pezzi di gioco ma senza una linea da seguire per completarlo. E ripeto, lui ci ha lavorato un anno e in un progetto su cui è entrato in corsa. Se poi fallirà pure lui in futuro con progetti suoi al 100% gli verranno fatte le dovute critiche, ma almeno su Halo infinite non mi sento di dire nulla sulla sua guida (escluso il supporto al multi, per quanto non so quanto abbia rilievo li).

Edit: lascio pure l’articolo di Schreier su Bloomberg in cui ne parla in modo approfondito:
"dal disastro al trionfo". Ecco, non esattamente... :asd:
 
"dal disastro al trionfo". Ecco, non esattamente... :asd:
Si, diciamo che ha calcato un po’ la mano nel titolo. :asd:
Diciamo che in quel periodo ci si sarebbe aspettato di tutto tranne che un metacritic di 87, il termine “trionfo” probabilmente è riferito a quello, aver portato a casa un risultato impensabile. Po certo, “trionfo”uno lo avrebbe utilizzato per ben altre circostanze ben migliori ma vabbè.
 
Si, diciamo che ha calcato un po’ la mano nel titolo. :asd:
Diciamo che in quel periodo ci si sarebbe aspettato di tutto tranne che un metacritic di 87, il termine “trionfo” probabilmente è riferito a quello, aver portato a casa un risultato impensabile. Po certo, “trionfo”uno lo avrebbe utilizzato per ben altre circostanze ben migliori ma vabbè.
Diciamo che anche gli esperti sparano cazzate, perché il successo di un gaas non si giudica al lancio e dal metacritic.
 
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