Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hellblade è in tutto e per tutto un walking sim, bisogna prenderlo per quello che è.
Il 2 è un po' un punto interrogativo, ma di certo non sarà mai un titolo importante nel mainstream.
E lo dico da persona che lo ha giocato e si è un po' annoiato e non credo giocherò il secondo a meno che non cambi proprio genere, ma i NT lato gameplay sono sempre stati una chiavica.

DS è un progetto autoriale che poggia tutto sull'atmosfera e sulle doti attoriali (come Hellblade ma ovviamente decisamente più "connotato" e con molti più soldi e con molti attori e attrici) ma lato gameplay se ti piace ti prende; a differenza di Hellblade che un gameplay quasi non lo ha.

Attaccarsi a uno per attaccare Ms e all'altro per attaccare Sony lascia davvero il tempo che trova.

Se si deve attaccare MS per un gioco si può mettere in mezzo Halo Infinite, titolo (che doveva essere) di punta e che è uscito per il rotto della cuffia.
Bisogna ammettere che dare tutta questa importanza a HB2 è comunque problematico.
 
Hellblade è in tutto e per tutto un walking sim, bisogna prenderlo per quello che è.
Il 2 è un po' un punto interrogativo, ma di certo non sarà mai un titolo importante nel mainstream.
E lo dico da persona che lo ha giocato e si è un po' annoiato e non credo giocherò il secondo a meno che non cambi proprio genere, ma i NT lato gameplay sono sempre stati una chiavica.

DS è un progetto autoriale che poggia tutto sull'atmosfera e sulle doti attoriali (come Hellblade ma ovviamente decisamente più "connotato" e con molti più soldi e con molti attori e attrici) ma lato gameplay se ti piace ti prende; a differenza di Hellblade che un gameplay quasi non lo ha.

Attaccarsi a uno per attaccare Ms e all'altro per attaccare Sony lascia davvero il tempo che trova.

Se si deve attaccare MS per un gioco si può mettere in mezzo Halo Infinite, titolo (che doveva essere) di punta e che è uscito per il rotto della cuffia.
Bisogna ammettere che dare tutta questa importanza a HB2 è comunque problematico.
Quindi NT non ha mai fatto ne Enslaved: Odyssey to the West ne DMC. Dire che sono una chiavica mi pare un tantino esagerato, e si magari su DMC saranno stati aiutati (in realtà non so quanto ci vorrebbe qualcuno più esperto sul titolo e sulla sua lavorazione), però una chiavica lo son stati solo in Hellblade, dove probabilmente tutti i fondi che avevano son andati su altri aspetti.
 
Quindi NT non ha mai fatto ne Enslaved: Odyssey to the West ne DMC. Dire che sono una chiavica mi pare un tantino esagerato, e si magari su DMC saranno stati aiutati (in realtà non so quanto ci vorrebbe qualcuno più esperto sul titolo e sulla sua lavorazione), però una chiavica lo son stati solo in Hellblade, dove probabilmente tutti i fondi che avevano son andati su altri aspetti.
Oddio, io vi consiglio di non giocare oggi Enslaved, in quanto invecchiato da far schifo. :dsax:
 
Oddio, io vi consiglio di non giocare oggi Enslaved, in quanto invecchiato da far schifo. :dsax:
Possibilissimo, ma il punto è che dire che avrà per forza un cattivo CS perché sono i NT non mi pare giusto, oltretutto puoi comunque assumere gente.
 
Possibilissimo, ma il punto è che dire che avrà per forza un cattivo CS perché sono i NT non mi pare giusto, oltretutto puoi comunque assumere gente.
Si questo si. Anche se fatto male in passato non vuol dire che adesso non si possano evolvere, ma anzi cosa che devono assolutamente fare, soprattutto sotto Micro.
 
Quindi NT non ha mai fatto ne Enslaved: Odyssey to the West ne DMC. Dire che sono una chiavica mi pare un tantino esagerato, e si magari su DMC saranno stati aiutati (in realtà non so quanto ci vorrebbe qualcuno più esperto sul titolo e sulla sua lavorazione), però una chiavica lo son stati solo in Hellblade, dove probabilmente tutti i fondi che avevano son andati su altri aspetti.
Senza andare così indietro, il combat system è l'unica cosa che si salva da Bleeding Edge. Quindi sì lo sanno fare ma teoricamente Hellblade, almeno per l'esperienza che ha dato il primo, non ha bisogno di quella roba
 
Senza andare così indietro, il combat system è l'unica cosa che si salva da Bleeding Edge. Quindi sì lo sanno fare ma teoricamente Hellblade, almeno per l'esperienza che ha dato il primo, non ha bisogno di quella roba
Oddio non sono così convinto della cosa, io lo ho mollato perché mi ha preso alle palle. Non pretendo che diventi GOW, ma almeno qualcosa che mi tenga sul gioco oltre alla tematica.
 
Vabbè hellblade deve essere considerata come un'esperienza e il suo compito lo c'entra in pieno.
 
Da una intervista alla creative director di BE
"See, my kind of personal passion to work on is combat action. I did the combat on DmC, so I wanted to keep making more combat. Ninja Theory's had a rich heritage in making combat action games, and I was drawn to the studio by Heavenly Sword... I really wanted to do more with that and see where to take that next," she explained.
Fonte
Io non sono iscritto, ma il mio nick c'è per pentiment e Scorn, ne ho controllato 2 a caso


Non lo so, ho controllato i numeri di altri giochi e titoli come i CoD, Halo, FH5, SoD2, SoT gli Assassin's Creed etc stanno tutti sui 300-350k (solo GTA V è ben oltre) e poi c'è Pneuma che ne fa 140k :morris2:
 
Ergo, un titolo su binari

Con un'ottima narrativa
Beh ma il problema non è mica il binario, anzi. Il problema è un cs appena abbozzato
Ma da dove le prendi tutte ste certezze? Nel caso, dammi il 5+1 al superenalotto.
Ma se tu ti aspetti che stravolgano il gioco e diventi un gioco basato sul gameplay è un problema tuo. Effettivamente mica l'unico gameplay mostrato parla chiaramente...

P.S. l'unico gioco con un cs della Madonna di NT è stato DMC e pagherei oro per vederli tornare su quella strada lì. Quello fu un giocone. Per il resto hanno sempre fatto pena da quel punto di vista, iniziando da Heavenly Sword che era una copia di God of War. Enslaved invece è stato uno dei giochi con il peggior cs che abbia mai giocato. Citarlo come buon esempio da solo conferma di non capirci nulla
 
Beh ma il problema non è mica il binario, anzi. Il problema è un cs appena abbozzato

Ma se tu ti aspetti che stravolgano il gioco e diventi un gioco basato sul gameplay è un problema tuo. Effettivamente mica l'unico gameplay mostrato parla chiaramente...

P.S. l'unico gioco con un cs della Madonna di NT è stato DMC e pagherei oro per vederli tornare su quella strada lì. Quello fu un giocone. Per il resto hanno sempre fatto pena da quel punto di vista, iniziando da Heavenly Sword che era una copia di God of War. Enslaved invece è stato uno dei giochi con il peggior cs che abbia mai giocato. Citarlo come buon esempio da solo conferma di non capirci nulla
Si ma anche heavenly sword come gamepley era basilare ma almeno era godibile.
In hellblade e' proprio un disastro, possono fare una cosa semplice e godibile, non mi aspetto il gameplay di god of war ma manco lo scempio del primo
 
Si ma anche heavenly sword come gamepley era basilare ma almeno era godibile.
In hellblade e' proprio un disastro, possono fare una cosa semplice e godibile, non mi aspetto il gameplay di god of war ma manco lo scempio del primo
Si, concordo.
Diciamo che con HB stavano proprio con le pezze al culo
 
Si, concordo.
Diciamo che con HB stavano proprio con le pezze al culo
In Hellblade il director era differente rispetto a DMC e BE (su cui ha lavorato la Tucker) e il focus non è mai stato sul combat, ma sul resto.
Ora la Tucker è il game director del 2 dall'aprile 2021 quindi è altamente probabile che ci saranno miglioramenti (non stravolgimenti) su quel fronte
 

Some have blamed Microsoft's internal rules around contract work as causing unnecessary churn that sees projects lose key staff on a higher-than-usual basis. I've been told internal politics over engine use has also led to developmental problems in games like Fable and Halo Infinite, as Microsoft sought to use its own tools rather than fully-featured industry standards like Unreal Engine, which further exacerbates problems around training contractors, only to lose them mid-project.

:allegri:
 
In Hellblade il director era differente rispetto a DMC e BE (su cui ha lavorato la Tucker) e il focus non è mai stato sul combat, ma sul resto.
Ora la Tucker è il game director del 2 dall'aprile 2021 quindi è altamente probabile che ci saranno miglioramenti (non stravolgimenti) su quel fronte
Si ma il problema non sono i 5 minuti di combattimento.... Sono le ore di camminata in prospettiva per far combaciare i simboli 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top