Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Da quello che so creare un motore proprietario è abbastanza un casino, richiede tanti anni di sviluppo, risorse e qualche volta può anche andar male. Basti pensare ad esempio al Red Endine, Dragon engine abbandonati dai team principali, o anche all'esperienza del Luminous di SE.

Su Fable penso che i rumor suo problemi di sviluppo siano dovuti all'adattarci sopra un motore grafico di un racing, oltre ad una genuina inesperienza del team per il genere.

Ma anche trovare personale qualificato che riesca ad usare in tempi brevi il tuo motore, vedesi CD Project che è passata ad Unreal
 
Senza andare così indietro, il combat system è l'unica cosa che si salva da Bleeding Edge. Quindi sì lo sanno fare ma teoricamente Hellblade, almeno per l'esperienza che ha dato il primo, non ha bisogno di quella roba
Ne avrebbe si, e' che era di un basico e mediocre imbarazzante ludicamente suvvia. Un gioco medio che tra l altro manco aveva bisogno di in seguito 🤦
 
Ma anche trovare personale qualificato che riesca ad usare in tempi brevi il tuo motore, vedesi CD Project che è passata ad Unreal

Appunto, cioè il senso è che in molti casi il gioco non vale la candela.

Kojima ad es. è stato molto lungimirante a farsi ""dare"" l'ottimo DECIMA. :asd:
 
vedesi CD Project che è passata ad Unreal

Ecco quello la dice lunga sul fatto di avere motori proprietari, se anche dei maestri della tecnica come i CDP hanno cestinato il loro engine in favore dell'UE5.
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Appunto, cioè il senso è che in molti casi il gioco non vale la candela.

Kojima ad es. è stato molto lungimirante a farsi ""dare"" l'ottimo DECIMA. :asd:

Eh è un volpine Kojima, col cazzo che si è messo a fare un engine da zero. A quest'ora, probabilmente, non sarebbe uscito nemmeno il primo DS.
 
collaboratori assunti che poi mollano a metà sviluppo perché non riescono ad entrare in sintonia con le nuove tecnologie e/o non viene fatta loro abbastaza formazione sull'uso delle stesse, tanto da indurli a mollare anzitempo, ecc...)
Corden non scrive questo nel suo pezzo, ma scrive così
Some have blamed Microsoft's internal rules around contract work as causing unnecessary churn that sees projects lose key staff on a higher-than-usual basis.
Microsoft sought to use its own tools rather than fully-featured industry standards like Unreal Engine, which further exacerbates problems around training contractors, only to lose them mid-project
Le regole di Ms sui contractor, o almeno erano così fino a qualche tempo fa vedendo online, prevedono che i contractors possano lavorare al massimo 18 mesi di fila e poi devono prendersi per forza una pausa di 6 mesi, mesi nei quali le persone si cercano un altro impiego da altre parti, da qui il problema con gli engine proprietari perché ogni tot mesi gli studi di Xbox devono istruire gente nuova.
 
Eh è un volpine Kojima, col cazzo che si è messo a fare un engine da zero. A quest'ora, probabilmente, non sarebbe uscito nemmeno il primo DS.
Fox Engine, ed era un signor motore. Solo che è rimasto a Konami.
 
Kojima è stato davvero fortunato con Guerrilla
 
mi sembra che da quando escono i videogames la recensione sia unica, a volte in alcuni casi si specifica la versione ma raramente. ma se adesso per te è vitale....
tra l altro fosse il cyberpunk di turno che su pc gira da paura e su console manco va ok.... ma non è il caso
Recensione unica...ok
Per me vitale...ok
Vado a leggere la recensione di callisto protocol firmata the games machine così mi faccio un'idea, pardon mi tolgo ogni dubbio, di cosa dovrò aspettarmi su ps4
Oppure prima di acquistare RE4 remake per PS5 attenderò la recensione di xboxera per avere un'idea
incredibile come si sia arrivati a parlare di questo partendo dal fatto oggettivo di 4 recensioni al d1 di un gioco xbox
 
Recensione unica...ok
Per me vitale...ok
Vado a leggere la recensione di callisto protocol firmata the games machine così mi faccio un'idea, pardon mi tolgo ogni dubbio, di cosa dovrò aspettarmi su ps4
Oppure prima di acquistare RE4 remake per PS5 attenderò la recensione di xboxera per avere un'idea
incredibile come si sia arrivati a parlare di questo partendo dal fatto oggettivo di 4 recensioni al d1 di un gioco xbox
No si è arrivati a questo perché secondo te le recensioni sono sempre divise. Quando invece è una cosa recente e che manco succede sempre
 
Quindi una rece fatta su pc è uguale ad una rece fatta su console?
Really?
La parte conclusiva del post è un non senso, ma va bene così
Francamente? Si, al limite si può fare differenze proprio con Switch che ha una differenza hardware notevole, così come magari porting specifici che escono dopo, quale sia la piattaforma, ma anch'io preferisco come fa Opencritic per i giochi che escono in contemporanea.
 
Recensione unica...ok
Per me vitale...ok
Vado a leggere la recensione di callisto protocol firmata the games machine così mi faccio un'idea, pardon mi tolgo ogni dubbio, di cosa dovrò aspettarmi su ps4
Oppure prima di acquistare RE4 remake per PS5 attenderò la recensione di xboxera per avere un'idea
incredibile come si sia arrivati a parlare di questo partendo dal fatto oggettivo di 4 recensioni al d1 di un gioco xbox
Non me ne puo' fewgare di meno dove fanno la rexebsiine
A parte giochi totalmente diversi come le versioni per switch o cybwrpunk 2077 i titoli cambaino davvero poco da una piattaforma ad un'altra
 
Rinviato dopo tipo 1 mese forse... Ripeto ancora si crede alla data di presentazione del primo annuncio?
Annunciato a giugno 2020, rinviato a novembre 2021. Perché insisti? :asd:
Io non credo neppure al 2023, per quel che si è visto, ma questo cosa c'entra? Vuoi per forza dire che l'utenza si era autoconvinta che uscisse nel 2022 quando è stata Capcom a dare l'anno d'uscita.
 
No si è arrivati a questo perché secondo te le recensioni sono sempre divise. Quando invece è una cosa recente e che manco succede sempre
Recente...cosa intendi?
Un mese, una settimana, un anno?
In base al tuo concetto di "Recente" potrei anche darti ragione, un anno e mezzo / due, è un qualcosa di "Recente"?
Francamente? Si, al limite si può fare differenze proprio con Switch che ha una differenza hardware notevole, così come magari porting specifici che escono dopo, quale sia la piattaforma, ma anch'io preferisco come fa Opencritic per i giochi che escono in contemporanea.
Ma anche no, ho citato callisto protocol come esempio, nelle console old è quasi ingiocabile, non puoi prendere una recensione series x e farti una idea della versione ps4, puoi avere una idea sulla trama, sui personaggi, questo sì
Seconda cosa la discussione è nata in rapporto numero rece / metacritic, la versione console ha 4 rece, la versione pc il doppio
Numeri ridicoli già di loro
 
Annunciato a giugno 2020, rinviato a novembre 2021. Perché insisti? :asd:
Io non credo neppure al 2023, per quel che si è visto, ma questo cosa c'entra? Vuoi per forza dire che l'utenza si era autoconvinta che uscisse nel 2022 quando è stata Capcom a dare l'anno d'uscita.
Ricordavo un rinvio quasi istantaneo.
Però ripeto nel 2020/23 ancora si crede che un titolo completamente nuovo annunciato esca dopo 2 anni?
 
Ma tutti i team Bethesda e company? Mi pare che nella maggior parte usino engine proprietari. Ma qualcuno con l'UE c'è anche lì.
Zenimax ha i suoi motori. ID TECH (ottimo) e il Creation Engine (mezza botta per gli standard odierni). Ma zenimax ha sempre lavorato così. In ogni caso praticamente tutti gli XGS sono su Unreal: NT, Obsidian, Undead, Coalition etc
esatto, combacia perché mi sono laureato nel 2018 e ce lo dissero quelli dell'anno prima già laureati. L'annuncio ufficiale in che E3 fu?
Nel 2020 ma stiamo parlando che a fine 2017 hanno iniziato a mettere su il team. La fase di concept sarà iniziata nel 2018 inoltrato. Fable come reboot e con un team da mettere su richiederà 6-7 anni di sviluppo
Corden non scrive questo nel suo pezzo, ma scrive così


Le regole di Ms sui contractor, o almeno erano così fino a qualche tempo fa vedendo online, prevedono che i contractors possano lavorare al massimo 18 mesi di fila e poi devono prendersi per forza una pausa di 6 mesi, mesi nei quali le persone si cercano un altro impiego da altre parti, da qui il problema con gli engine proprietari perché ogni tot mesi gli studi di Xbox devono istruire gente nuova.
Corden riporta vecchi rumor.
Stiamo parlando di roba di mesi fa che lui ha riutilizzato in quel pezzo.
Nella sostanza la cosa più grave era il ricorso ai contractor di 18 mesi che portava a perdere forza lavoro skillata sui progetti. Questa è una cosa che scrisse anche Schreier
 
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