Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
zaza50 ma questo scorporo della sezione finanziaria di Sony, con conseguente aumento degli investimenti nel settore Entertainment come lo vedi? Tra l’altro report fatto da Bloomberg, quindi verosimilmente autentico.

zaza50 ma questo scorporo della sezione finanziaria di Sony, con conseguente aumento degli investimenti nel settore Entertainment come lo vedi? Tra l’altro report fatto da Bloomberg, quindi verosimilmente autentico.
Che è una mossa curiosa.

Nel 2020 Sony investì 3.7 Miliardi di dollari per acquisire il 100% del Controllo della sua Divisione Bancaria (Sony Bank, banca operante su suolo Giapponese solo in E-commerce). 3 anni dopo Sony venderebbe l'80% delle sue azioni in progetto di allocamento che va dai 2 ai 3 anni? Vuol dire che c'è stato un cambio di visione in merito alla divisione e alla sua importanza strategica.

Il 20% in una Banca è normalmente sufficiente ad esercitare la così detta "Influenza Dominante" (un'influenza tale che pur in assenza del 50+1% delle azioni, sei di fatto comunque in grado di indirizzare praticamente le decisioni della compagnia), però è comunque un rischio. D'altro canto uno Scorporo Parziale implica poter sfruttare il trademark della Compagnia ("SONY"), senza però dover investire in toto nella Divisione Bancaria. Al contempo questo permetterebbe di spostare capitali su Sensori e Intrattenimento (Pictures, Music, e ovviamente Gaming), che sembrano i pilastri portanti dell'attuale strategia Sony (il KANDO di cui ha parlato Yoshida è qualcosa di legato strettamente all'Intrattenimento e alla produzione di esso [tramite giochi, musica, film, e tecnologia varia] ed è distante a livello tematico dal focus di una Compagnia Bancaria).

Se il report sarà confermato (e stando allo stesso dovrebbe esserci un aumento del 5% del valore degli stock Sony, segno che il mercato sarebbe felice di questa scelta di puntare maggiormente su Sensori e Intrattenimento), avremo un'ulteriore riprova di dove Sony intende crescere nel prossimo triennio.

EDIT: mi pare di capire che siano proprio parole ufficiali di Totoki dette al Q&A del Report Finanziario. Quindi è sostanzialmente ufficiale.

Nulla potrà mai superare super Mario 3d all stars che non contiene Super Mario Galaxy 2
fixed
Post automatically merged:

10 anni esatti fa :bruniii:

la parte con la ruota della fortuna mi acappotta ancora oggi

e poi mi torna in mente Jack Tretton che sogghigna quando non riesce ancora a credere come MS si sia scavata la fossa

la stupidità e l'arroganza di quest'uomo resterà nella storia:

Ultima modifica da un moderatore:
Si vocifera Alan Wake 2 ad ottobre. Se vero, 2023 fuori di testa. :asd:
Yes lo ha detto il doppiatore :asd: E 9 volte su 10 i doppiatori sono i migliori leaker.
Tony Todd (Venom) "Spiderman uscirà a Settembre" -> Avremo presto conferma
Norman Reedus "stiamo filmando DS2" -> DS2 annunciato ai TGA.

I doppiatori e attori sono un incubo per i publisher :sard:

Yes lo ha detto il doppiatore :asd: E 9 volte su 10 i doppiatori sono i migliori leaker.
Tony Todd (Venom) "Spiderman uscirà a Settembre" -> Avremo presto conferma
Norman Reedus "stiamo filmando DS2" -> DS2 annunciato ai TGA.

I doppiatori e attori sono un incubo per i publisher :sard:
Ho pensato subito a quei due infatti. Cioè il 2023 rischia di essere l’anno migliore di questa gen ad occhio e croce. :asd:

Sì annata fuori di testa, e mi sa che tra Sony, MS, N, e Geoff avremo qualche altro titolo a fine anno :asd:

Piuttosto spero non mi cannibalizzino AW2. La remastered è andata MALISSIMO (ma male male male)... Spero che il positioning sia perfetto e lo markettino per bene.

Sì annata fuori di testa, e mi sa che tra Sony, MS, N, e Geoff avremo qualche altro titolo a fine anno :asd:

Piuttosto spero non mi cannibalizzino AW2. La remastered è andata MALISSIMO (ma male male male)... Spero che il positioning sia perfetto e lo markettino per bene.
Se è davvero ottobre, potrebbe essere un Mirage a rompergli i coglioni.

Già, la stessa Remedy ha confermato che non loro non hanno visto 1 euro e che l'accordo con Epic prevedeva che tutti gli introiti sarebbero stati prima del publisher, e poi, una volta recuperati i costi di sviluppo il resto sarebbe stato di Remedy stessa.

Peccato che appunto non sono rientrati neanche nei costi base :morristenda:

Già, la stessa Remedy ha confermato che non loro non hanno visto 1 euro e che l'accordo con Epic prevedeva che tutti gli introiti sarebbero stati prima del publisher, e poi, una volta recuperati i costi di sviluppo il resto sarebbe stato di Remedy stessa.

Peccato che appunto non sono rientrati neanche nei costi base :morristenda:
Sì è veramente tremendo, per questo spero che Epic (visto che il publisher è lei) si dia una svegliata, o almeno si appoggi a terzi (Sony?) per il marketing... Perché non tutta la merda (Fortnite) col loro marchio vende massivamente senza sforzo, c'è roba che ha bisogno di marketing. L'accordo di Epic era indubbiamente appetitoso (in primis per il mantenimento dell'IA), ma dall'altro lato il supporto al lancio (lato marketing e comunicazione) secondo me è stato tremendo. Spero che dal Date Reveal si inizi a martellare bene e con costanza. Non abbiamo atteso 100 anni per vederlo tornare e floppare di nuovo. In sto senso egoisticamente spero che SH2 si levi dalle palle... Lo attendo sia chiaro, ma spero vada più avanti così da non essere di impiccio nel periodo di Halloween.

Non voglio nemmeno immaginare se gestito così il progetto Ueda, quante copie possa vendere... Tipo 7 :asd:

Parte già male essendo esclusiva Epic, su PC è già mezzo morto

Parte già male essendo esclusiva Epic, su PC è già mezzo morto
Sì su PC andrà davvero male male credo. Le esclusive Epic fanno sempre numeri bassissimi. Per questo mi aspetto si appoggino molto lato Console (magari proprio a Sony che fa marketing parecchio invasivi).

Con le capacità autolesionistiche di Remedy son capaci di metterlo quindici giorni prima o dopo Silent Hill 2 Remake. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro