Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se Sony avesse portato la stessa quantità di giochi single player di MS (tutti in engine [non c'era CGI per la cronaca], o in game) allo Showcase ho la sensazione che la percezione sarebbe di "best conferenza ever". Così, a pelle.

Mi immagino un primo teaser in engine di Cory, un trailer di Bluepoint, Wolverine, Asobi, Firesprite (l'horror single player), un primo approfondimento di DS2, il deep dive di Spidey2. E infine una chiusura con Ghost2... Così a pelle ho la sensazione che anche senza troppo gameplay si parlerebbe di Show miracoloso.
Non abbastanza sicuro che se Sony si fosse presentata con un equivalente così grezzo di Avowed o un equivalente di Fable trailer in-engine dopo 3 anni (tipo Wolverine), l’avremmo smerdata tutti. :asd:
Così come l’avremmo smerdata se si fosse presentata con l’equivalente del trailer fail di Hellblade 2 per un qualsiasi suo gioco annunciato da tre anni
All’epoca il trailer in-engine di Spider-Man 2 venne smerdato, così come è stata smerdata la demo di 10 minuti di qualche settimana fa perché “non nextgen”


La conferenza di Microsoft è stata ottima e stupra al 100% lo schifo Sony di tre settimane fa, ma a parti invertite il “best conference ever” non ci sarebbe minimamente stato, a parte giusto ninokane :asd:
 
FOR THE MEME:
Il CAT ha sospeso lo Stream perché è INCAZZATO (Il giudice) che la gente su internet si collegasse e riportasse pubblicamente robe dallo Stream.
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Gaming was a mistake. :sard:
Ma sono superpartes che catzo di problemi possono avere..
 
Mmm, FlightSim fatico a considerarlo nuovo annuncio sinceramente. Non più di quando lo sportivo annuale di turno cambia motore grafico, almeno. :asd:
Spiacente ma continuo a pensare che l'annuncio della nuova IP di Santa Monica abbia un peso diverso da Midnight South e quella dei Naughty Dog un peso diverso da Towerborne.
This.
L'estrema delusione per la conferenza sony sta facendo perdere completamente il senso della misura a molti.
 
FOR THE MEME:
Il CAT ha sospeso lo Stream perché è INCAZZATO (Il giudice) che la gente su internet si collegasse e riportasse pubblicamente robe dallo Stream.
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Gaming was a mistake. :sard:
Chi sono il cat e il giudice? Scusa l'ignoranza, se c'è del drama voglio capire :morris2:
 
Streaming del cat ripreso, Microsoft prova ad inserire nuova documentazione da parte di esperti americani, sembra che il Cat voglia evitare per non avere distrazioni.
 
Mmm, FlightSim fatico a considerarlo nuovo annuncio sinceramente. Non più di quando lo sportivo annuale di turno cambia motore grafico, almeno. :asd:
Spiacente ma continuo a pensare che l'annuncio della nuova IP di Santa Monica abbia un peso diverso da Midnight South e quella dei Naughty Dog un peso diverso da Towerborne.
L'E3 dei miracoli (2015) si è retto su:
  • Il ritorno di un'IP vecchia
  • Una campagna Kickstarter di un sequel di una IP vecchia
  • Il Remake di un'IP vecchia

Se vogliamo andare sul migliore E3 di Sony a livello First Party (2016) abbiamo:
  • L'annuncio di un nuovo GoW | Softreboot di un'IP vecchia. Mostrato benissimo con gameplay
  • Mostrato un'IP già annunciata | Horizon (Gameplay)
  • Mostrato un'IP già annunciata | Detroit ("""""""""Gameplay""""""""""")
  • Mostrato un'IP già annunciata (74 anni prima) | The Last Guardian
  • Annunciato in CGI Death Stranding | Nuova IP, niente Engine, niente gameplay (sarebbero serviti 2 anni per vedere il primo Gameplay)
  • Annuncio di Days Gone | Nuova IP, da uno studio "non top tier" (ed infati...), mostrata bene con gameplay
  • Annuncio in engine di Spider-Man | IP non nuova (in senso proprio)
Non so... Sicuramente rimane top, ma se vogliamo razionalizzare...
 
Chi sono il cat e il giudice? Scusa l'ignoranza, se c'è del drama voglio capire :morris2:
Il CAT è il tribunale d'appello a cui si è rivolta MS e ABK. Il giudice è colui che presiede il CAT.
 
Ho l'impressione che ad oggi Obsidian sia usata un pò come team "tappabuchi" nel senso che visto come output AA sono imbattibili (e velocissimi) per un AAA da loro dovremmo attendere che tutti i MStudios siano entrati a regime :sisi:

Awoved stesso è vittima dell'hype (e del cambio di tono) di noi utenti che ci aspettavamo il primo AAA MS da loro.
 
Ultima modifica:
Io so solo che da sony mi aspettavo l'equivalente, di casa sony, di quello che ho visto ieri. Poi se best o not best avrei/avremmo giudicato, qua c'è poco da giudicare
 
Il CAT è il tribunale d'appello a cui si è rivolta MS e ABK. Il giudice è colui che presiede il CAT.
Mi sento molto stupido, pensavo intendessi qualcosa a livello di social/comunità di gaming, non riguardo la questione AB/Microsoft :O
Grazie cmq per la risposta, mi eclisso :morristenda:
 
Io so solo che da sony mi aspettavo l'equivalente, di casa sony, di quello che ho visto ieri. Poi se best o not best avrei/avremmo giudicato, qua c'è poco da giudicare
Idem :asd: Anche qualcosa di meno.
E sì, potevano esserci anche un paio di GaaS, non è il problema la loro esistenza, il problema è il monopolio della comunicazione.
 
L'E3 dei miracoli (2015) si è retto su:
  • Il ritorno di un'IP vecchia
  • Una campagna Kickstarter di un sequel di una IP vecchia
  • Il Remake di un'IP vecchia

Se vogliamo andare sul migliore E3 di Sony a livello First Party (2016) abbiamo:
  • L'annuncio di un nuovo GoW | Softreboot di un'IP vecchia. Mostrato benissimo con gameplay
  • Mostrato un'IP già annunciata | Horizon (Gameplay)
  • Mostrato un'IP già annunciata | Detroit ("""""""""Gameplay""""""""""")
  • Mostrato un'IP già annunciata (74 anni prima) | The Last Guardian
  • Annunciato in CGI Death Stranding | Nuova IP, niente Engine, niente gameplay (sarebbero serviti 2 anni per vedere il primo Gameplay)
  • Annuncio di Days Gone | Nuova IP, da uno studio "non top tier" (ed infati...), mostrata bene con gameplay
  • Annuncio in engine di Spider-Man | IP non nuova (in senso proprio)
Non so... Sicuramente rimane top, ma se vogliamo razionalizzare...
IP vecchia o nuova sono sempre giochi che fino all'annuncio non esistevano pubblicamente. :asd:
GoT2 avrebbe un impatto migliore di Avowed semplicemente perché il primo non esiste (almeno ufficialmente) mentre del secondo ne parliamo da quando Falo ancòra pascolava in questa sezione.
Ne avevo già parlato diverse volte nei mesi (e forse negli anni) scorsi. Microsoft dovrà convivere con il fatto di avere annunciato 2/3 dei first party di Series prima del lancio della console. In quel momento era una cosa inevitabile per creare fiducia ed ha portato anche benefìci ("usciranno tutti nel 2022/2023, PlayStation annientata" [cit.]), adesso lo pagano in termini di impatto nelle conferenze.
 
Si Avowed è vittima dell'hype, di un aspetto grafico sottotono e di un artstyle lontano dal primo trailer (che poi in realtà almeno dal 2021 è sempre stato così, Corden ne parló a suo tempo). Per il resto quanto mostrato mi sembra poco valutabile, brevi clip sul combat con robe interessanti (magie) e robe meno riuscite (melee).

Per un gioco che dovrebbe puntare anche su lore/trama, aspetti RPG, scelte e conseguenze, quest, esplorazione, diciamo che un trailer di 2 minuti e mezzo incentrato su brevi spezzoni di Combat non è stato il modo migliore di mostrarlo

Non sono molto "sold" lato artistico, ma penso che abbiamo visto ancora pochino su tutto il resto.
 
IP vecchia o nuova sono sempre giochi che fino all'annuncio non esistevano pubblicamente. :asd:
GoT2 avrebbe un impatto migliore di Avowed semplicemente perché il primo non esiste (almeno ufficialmente) mentre del secondo ne parliamo da quando Falo ancòra pascolava in questa sezione.
Ne avevo già parlato diverse volte nei mesi (e forse negli anni) scorsi. Microsoft dovrà convivere con il fatto di avere annunciato 2/3 dei first party di Series prima del lancio della console. In quel momento era una cosa inevitabile per creare fiducia ed ha portato anche benefìci ("usciranno tutti nel 2022/2023, PlayStation annientata" [cit.]), adesso lo pagano in termini di impatto nelle conferenze.
Sì ma anche se vuoi considerarle tali, resta il fatto che l'E3 "migliore" aveva 3 giochi già annunciati, e 4 nuovi... E dei nuovi 1 in CGI (Anatema!), e 1 da uno Studio "sfigato" (Bend a livello di nome non è neanche l'unghia di ND o SMS) :asd:

Certo l'E3 2016 mostrò MEGLIO i giochi concreti (DG, GoW, HZD, Detroit), però se parliamo di mole di roba nuova e "hype della stessa" (DG è diventato quasi subito il bersaglio di hating, persino da gente di sezione PS), mi sembra che... Eh... Forse forse oggi la ricezione sarebbe diversa.

Sull'errore di annunciare troppa roba subito con la CGI concordo. Sfondi una porta aperta. Se non sei pronto a comunicare, non farlo.
 
Si Avowed è vittima dell'hype, di un aspetto grafico sottotono e di un artstyle lontano dal primo trailer (che poi in realtà almeno dal 2021 è sempre stato così, Corden ne parló a suo tempo). Per il resto quanto mostrato mi sembra poco valutabile, brevi clip sul combat con robe interessanti (magie) e robe meno riuscite (melee).

Per un gioco che dovrebbe puntare anche su lore/trama, aspetti RPG, scelte e conseguenze, quest, esplorazione, diciamo che un trailer di 2 minuti e mezzo incentrato su brevi spezzoni di Combat non è stato il modo migliore di mostrarlo

Non sono molto "sold" lato artistico, ma penso che abbiamo visto ancora pochino su tutto il resto.
Ma sono sicuro che all'uscita sarà un must have eh, solo che si è vittima del suo stesso hype.
 
Sì ma anche se vuoi considerarle tali, resta il fatto che l'E3 "migliore" aveva 3 giochi già annunciati, e 4 nuovi... E dei nuovi 1 in CGI (Anatema!), e 1 da uno Studio "sfigato" (Bend a livello di nome non è neanche l'unghia di ND o SMS) :asd:

Certo l'E3 2016 mostrò MEGLIO i giochi concreti (DG, GoW, HZD, Detroit), però se parliamo di mole di roba nuova e "hype della stessa" (DG è diventato quasi subito il bersaglio di hating, persino da gente di sezione PS), mi sembra che... Eh... Forse forse oggi la ricezione sarebbe diversa.

Sull'errore di annunciare troppa roba subito con la CGI concordo. Sfondi una porta aperta. Se non sei pronto a comunicare, non farlo.
Un piccola nota sugli annunci in CG (ma già lo sai). Gli stessi sono spesso usati non solo per marketing verso l'utenza, ma anche per attirare developers verso gli studio. Fable (prodotto da un nuovo studio di Playground), Avowed e TOW2 (Obsidian si stava ingrandendo), SOD 3 (ingrandimento di Undead Labs), PD (The initiative nuovo studio con successivo reindirizzamento degli sforzi produttivi verso CD). Sono tutti team che avevano bisogno di attirare developers. Per quanto anche a me non piaccia il trailer in CG, alle volte è necessario per questa duplice funzione. Chiaramente ND, SMS, Bethesda che sono realtà consolidate ne hanno meno bisogno. Ecco, magari trovo no-sense il trailer in CG di un titolo prossimo all'uscita.
 
L'E3 dei miracoli (2015) si è retto su:
  • Il ritorno di un'IP vecchia
  • Una campagna Kickstarter di un sequel di una IP vecchia
  • Il Remake di un'IP vecchia

Se vogliamo andare sul migliore E3 di Sony a livello First Party (2016) abbiamo:
  • L'annuncio di un nuovo GoW | Softreboot di un'IP vecchia. Mostrato benissimo con gameplay
  • Mostrato un'IP già annunciata | Horizon (Gameplay)
  • Mostrato un'IP già annunciata | Detroit ("""""""""Gameplay""""""""""")
  • Mostrato un'IP già annunciata (74 anni prima) | The Last Guardian
  • Annunciato in CGI Death Stranding | Nuova IP, niente Engine, niente gameplay (sarebbero serviti 2 anni per vedere il primo Gameplay)
  • Annuncio di Days Gone | Nuova IP, da uno studio "non top tier" (ed infati...), mostrata bene con gameplay
  • Annuncio in engine di Spider-Man | IP non nuova (in senso proprio)
Non so... Sicuramente rimane top, ma se vogliamo razionalizzare...


Ridurre il ritorno sulla scena di kojima dopo la cacciata da konami con una nuova ip cosa che non faceva da decenni a " trailer in CGI " è totalmente disonesto.
Così come la portata di annunci come the last guardina, final fantasy 7 remake e shemnue, ossia 3 dei 4 sogni bagnati della comunità videoludica ( mancava giusto half life 3) come se non fosse stato un evento storico..
L'annuncio di gow che da subito si mostra con un esteso gameplay, gioco della madonna completamente diverso dai precedenti aperto da un orchestra.
L'annuncio di spiderman che ritorna, si mostra subito con del gameplay, fatto da insomniac ed escluisiva ps.

Si vuol davvero ridimensionare tra le conferenze e3 migliori di tutti i tempi, per giustificare un eccessivo entusiasmo per una conferenza ms ( derivata solo dalla delusione per quella sony) che tra 1 mese non si ricorderà nessuno?
Che lo si faccia pure ma che non si abbia la pretesa di parlare di razionalità che sembra di leggere i vari kilobrillo, tim dog ecc..
 
Un piccola nota sugli annunci in CG (ma già lo sai). Gli stessi sono spesso usati non solo per marketing verso l'utenza, ma anche per attirare developers verso gli studio. Fable (prodotto da un nuovo studio di Playground), Avowed e TOW2 (Obsidian si stava ingrandendo), SOD 3 (ingrandimento di Undead Labs), PD (The initiative nuovo studio con successivo reindirizzamento degli sforzi produttivi verso CD). Sono tutti team che avevano bisogno di attirare developers. Per quanto anche a me non piaccia il trailer in CG, alle volte è necessario per questa duplice funzione. Chiaramente ND, SMS, Bethesda che sono realtà consolidate ne hanno meno bisogno. Ecco, magari trovo no-sense il trailer in CG di un titolo prossimo all'uscita.
Sì questo è assolutamente vero. Anche se continuo a credere che ci sia modo e modo di annunciare le cose. Pura CGI concettuale per me danneggia la comunicazione del gioco stesso, più di quanto faccia guadagnare realmente. E spesso setta un'asticella qualitativa troppo alta per le aspettative.

Esempio banalissimo:
Helldivers 2 annunciato allo Show Sony ha mostrato il gameplay. (bene!)
Prima di farlo ha messo una parte in CGI (molto simpatica).
Lo stacco fra la CGI e il Gameplay è stato deturpante. Questo non ha fatto un favore al gioco in sé.

Il più delle volte se non si è top grafici mostrarsi prima in CGI crea un effetto dannoso sul gioco stesso almeno lato estetica/grafica.
Los tesso Avowed rispetto al trailer in CGI è un universo a sé.
 
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