Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una è esclusiva first, l'altra third, metterle sullo stesso piano come importanza non ha senso. Se GOW Ragnarok avesse 87 di meta sareste usciti fuori come i funghi dopo la pioggia a percularlo, però per Starfield va bene.
Peró è first col trucchetto dei dollari. Sostanzialmente le situazioni sono uguali

:ohyess:

Ho hype per gli NPD :eucube:

Comunque i videogiocatori sono allucinanti.

Final Fantasy 16, MC di 87: successo annunciato, gioco da 9, la critica è stata faziosa non capiscono nulla, il brand non è forte fuori dal giappone ecc.

Starfield, MC di 88: flop.

Io due domande me le farei.
Be si, da un certo punto di vista floppa. Dopo anni di nulla doveva essere quell'esclusiva con successo di critica e pubblico e almeno lato critica è leggermente al di sotto delle aspettative. Anche se tutti siamo per "leggere le recensioni e non basarsi solo sul numeretto" in realtà il numeretto è importante per i publisher e per la percezione dei videogiocatori sul gioco con un riflesso anche sulle vendite. In questo senso si, ha un po floppato perché non avrà quel boost tipico del titolo da 90+.

Altro discorso che in parte approvo, è che qui si è già deciso che il gioco è merda senza manco aver appoggiato la mano sul Pad ma il motivo lo sappiamo :asd:. Mentre per altri titoli di pari meta, sempre qui ci si strappava le vesti :asd:.

Comunque il numeretto è buono per fare CW (al di là dei discorsi macroscopici sulle vendite ecc di cui sopra), ma alla fine saremo noi a decidere che peso dare a quel numeretto. Per me due perle di questa gen sono Hi-Fi Rush e Returnal e viaggiano su quel meta. Chiaro Starfield aveva altre ambizioni ma tra "capolavoro" e "merda fumante", c'è una intera scala di grigi in mezzo.

Personalmente lette le recensioni, sono convinto mi piacerà al pari degli altri titoli Beth. Non mi aspettavo uno space sim, mi aspettavo Skyrim nello spazio è più o meno quello è. Peccato giusto per i pianeti filler, però se sono skippabili senza troppi pensieri sticaxxi. Leggo nelle recensioni di buona qualità della main e side quest, gunplay non superbo ma manco orrendo come invece leggo qui, graficamente ottimo seppur con limiti tecnici come i caricamenti e ottimo accompagnamento sonoro.

Ultima modifica:
Be si, da un certo punto di vista floppa. Dopo anni di nulla doveva essere quell'esclusiva con successo di critica e pubblico e almeno lato critica è leggermente al di sotto delle aspettative. Anche se tutti siamo per "leggere le recensioni e non basarsi solo sul numeretto" in realtà il numeretto è importante per i publisher e per la percezione dei videogiocatori sul gioco con un riflesso anche sulle vendite. In questo senso si, ha un po floppato perché non avrà quel boost tipico del titolo da 90+.

Altro discorso che in parte approvo, è che qui si è già deciso che il gioco è merda senza manco aver appoggiato la mano sul Pad ma il motivo lo sappiamo :asd:. Mentre per altri titoli di pari meta, sempre qui ci si strappava le vesti :asd:.

Comunque il numeretto è buono per fare CW (al di là dei discorsi macroscopici sulle vendite ecc di cui sopra), ma alla fine saremo noi a decidere che peso dare a quel numeretto. Per me due perle di questa gen sono Hi-Fi Rush e Returnal e viaggiano su quel meta. Chiaro Starfield aveva altre ambizioni ma tra "capolavoro" e "merda fumante", c'è una intera scala di grigi in mezzo.

Personalmente lette le recensioni, sono convinto mi piacerà al pari degli altri titoli Beth. Non mi aspettavo uno space sim, mi aspettavo Skyrim nello spazio è più o meno quello è. Peccato giusto per i pianeti filler, però se sono skippabili senza troppi pensieri sticaxxi. Leggo nelle recensioni di buona qualità della main e side quest, gunplay non superbo ma manco orrendo come invece leggo qui, graficamente ottimo seppur con limiti tecnici come i caricamenti e ottimo accompagnamento sonoro.
Ma francamente non ho letto nessuno dire a priori che è una merda
Sembra un buon gioco, con alcuni aspetti discutibili, ma da cui ci si aspettava di più in termini di numeretto e di eccitazione

Semplicemente ha disatteso le aspettative create da Bethesda stessa, il direct di maggio era fumo negli occhi per metà :asd:

Il gioco non buggato, prima missione secondaria vista da un amico che lo streamma e gli si bugga la missione rendendola impossibile da completare...

Alcune recensioni le ho lette, è un bel gioco, ma disattende completamente le aspettative. La cosa più grave è che non si esplora lo spazio, ma ci sono solo viaggi rapidi. Me l'ero immaginato in maniera del tutto diversa, anche sulla base dei precedenti giochi Bethesda.

Per me la cosa più grave (anche se si sapeva già prima) è che le sequenze di decollo, atterraggio, spostamento tra pianeti sono tutte scriptate con video e caricamenti. Ho capito che non si può atterrare ovunque in un pianeta, ma lasciami almeno guidare la mia astronave fino a quel punto e lasciami uscire dall'atmosfera manualmente.

Ok i voti e tutto ma... Starfield farà vendere più xbox o lo compreranno/noleggeranno quelli che ce l'hanno già?

Sono curioso di vedere a fine anno quale potrebbe essere la risposta :sisi:

Pensavo al fatto che se togliamo gli ultimi due FH ed i due Ori, Xbox non ha un first tripla A che supera il 90 di meta da Gears of War 3, un gioco di esattamente 12 anni fa.

io toglierei tutti gli altri giochi che hanno 80+ cosi Xbox non ha un gioco che ha più di 80 di meta da 20 anni

:sisi:

ma poi quello che più mi sconforta è il gunplay terribile, che un pò tutti sembrano aver riscontrato.
In un gioco di 200-300-400 ore se già si spara poco e quelle poche volte in cui si spara lo si fa pure male, capite bene che diventa un polpettone assurdo sto gioco.
il gioco dura 40 ore di main se poi vuoi passeggiare per pianeti vuoti puoi fartelo durare un anno

Io infatti probabilmente andro solo di main e missioni secondarie interessanti.
Mi sono rotto di fare decine di fetch quest( e non solo in starfield)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro