- Iscritto dal
- 14 Ott 2022
- Messaggi
- 6,899
- Reazioni
- 1,889
Offline
Con il fatto che ps3 e ps4 non fossero retrocompatibili furono dismesse molto prima, gia' nel 2007 arrivava quasi tutto su 360 e ps3, stessa cosa per il 2015.Tra quelli usciti forse (so che i vari Grounded, Pentiment, MSFS, As Dusk Fall non smuovono esattamente gli animi, a me in primis) ma è anche normale visto che i ritmi per cacciare fuori un gioco quelli sono ormai (5-6 anni) e Microsoft si è riaffacciata nel gaming "solo" nel 2018. Infatti appena l'anno prossimo usciranno Hellblade 2 e Avowed (Obsidian nel frattempo ha lavorato a titoli più piccini anche) provenienti da quegli stessi Studios aggregati nel 2018. E per gli altri ci vorrà più tempo. Non è un caso che Halo e Forza sono usciti nei primi 3 anni, erano in lavorazione da prima. Ma mi sembra un discorso trito e ritrito. Poi possiamo ridiscutere per le prossime 20 pagine del perché si è ridotta così ecc ecc, ma rimane comunque irrealistico che gli XGS potessero essere pronti da subito in prima linea a rimpolpare la line up di Xbox nei primi anni. Quindi si, se volete togliamo Bethseda dall'equazione ma non si capisce bene dove vogliamo andare a parare.
Post automatically merged:
A onor del vero anche PS2 e PS3 ci hanno messo un po a essere dismesse, quindi non ci vedo sta gran rottura col passato. PS4 poi riesce stranamente a tenere ancora botta come hardware rispetto alle precedenti generazioni e i problemi di approvvigionamento hanno aiutato ancor di più a tirare la carretta.
L'arco dai 6 agli 8 anni rimane sempre realistico per un cambio generazionale a causa delle nuove tecnologie che si stanno affacciando. A questa gen inizia a mancare l'hardware dedicato per il Machine Learning che IMHO sarà la base di partenza per la nuova gen e non solo per le tecniche di ricostruzione dell'immagine. Quindi no, non concordo con Acidello che ormai ragiona da PCista, le generazioni esisteranno fintanto che arriveranno novità lato hardware che permettono di fare un salto in avanti.
Su ps4 ancora nel 2023 esce massicciamente roba per ps4, una cosa mai vista prima
Post automatically merged:
Non era loro gia' lo studio, sono poco i teressato al titolo dato che non ho interesse per il giocoSpoiler sul prossimo acquisto di MS![]()