Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V'immaginate se tra qualche tempo iniziano a giare i primi rumor, fatti da gole profonde in sony, che recitano "sony porterà Horizon, God of War e TLOU su Xbox entro xxxx" :lol:
Secondo me è una cosa che prima o poi succederà (se Xbox non sparisce prima come console)

è insostenibile.

Giratela come volete, trovate tutte le scusanti che volete e ignorate quando lo scrivono a caratteri cubitali. Un ramo d'azienda che da anni nasconde i dati è perchè ha qualcosa da nascondere se di facciata son solo sorrisi e si rimarca con forza che il GamePass è profittevole. Non era vero un cazzo, non han imbroccato mezzo obbiettivo sul medio lungo termine e nel mentre spendevan miliardi accollandosi costi spropositati sperando che qualcosa cambiasse portandosi dentro brand non loro che potessero fare da gancio verso una nuova utenza.

è un fallimento. il GamePass non è sostenibile e han bisogno di altre entrate per andare avanti a vomitarli dentro un modello di business che fino ad ora ti ha solamente distrutto il prestigio di un brand.

Però, credete pure a chi volete spero non mettiate mai mano a un bilancio perchè quando poi dovete spiegare agli organi di vigilanza che voi usate metodi alternativi e non tradizionali per essere sostenibili, di solito vi portan davanti a un giudice
Certo che è insostenibile, lo è in primis per l'utenza più bassa, e lo è perchè pagare praticamente 2 AAA l'anno (costo pass) per averne 2/3 , più tutto il resto degli AA e degli Indie è folle, se si considerano i tempi di sviluppo lunghissimi delle AAA e AAAA matematicamente non ci ripaghi un tubo a meno che TUTTO il mondo non sia abbonato al Game Pass in pratica.
"Gloriosi Propositi" :ahsisi: .
Il piano B che vogliono attuare è sicuramente funzionale, se ABK/Zenimax ci andavano avanti, ci andrà avanti anche Microsoft non c'è dubbio.

Se per te Stadia era la stessa cosa del servizio di EA il problema non è di chi pubblicizza, ma di chi capisce quello che vuole.
Non ho detto che sono uguali, ma che sono due servizi. La differenza è questa: posso avere xbox (console) senza farmi il gamepass (servizio).posso avere il gamepass (servizio) senza possedere xbox (console). Se togli dell'equazione la console, rimane solo il servizio.

Certo che è insostenibile, lo è in primis per l'utenza più bassa, e lo è perchè pagare praticamente 2 AAA l'anno (costo pass) per averne 2/3 , più tutto il resto degli AA e degli Indie è folle, se si considerano i tempi di sviluppo lunghissimi delle AAA e AAAA matematicamente non ci ripaghi un tubo a meno che TUTTO il mondo non sia abbonato al Game Pass in pratica.
"Gloriosi Propositi" :ahsisi: .
Il piano B che vogliono attuare è sicuramente funzionale, se ABK/Zenimax ci andavano avanti, ci andrà avanti anche Microsoft non c'è dubbio.
Ma come fai a pensare che questo sia un piano B e non la prima cazzata passata nei corridoi di Redmond che Phil in fase rem ha sentito una notte?

Questi han fatto una presentazione scrivendo a caratteri cubitali che Indiana Jones è esclusiva due settimane fa e adesso diventano un publisher multipiatta. Cioè siamo a un livello di ndo cojo cojo che francamente è imbarazzante anche dover spiegare l'evidenza

Hallo mezzo morto
Doom smuove zero lato vendite

Cod e elder scroll o fallout si , ma ha dovuto spendere miliardi che deve per forza far fruttare quindi interessa a sony quanto a ms che arrivino su PlayStation.
Non penso Doom venda poco, ne dubito proprio.
Halo finche è in mano a quegli incapaci di 343i non andrà da nessuna parte...strano perchè Halo 4 è migliore in TUTTO su Halo 5 e sono entrambi i loro :badboy: . Eran partiti cosi bene...

Con Bethesda finalmente il mondo si è reso conto dopo 3 giochi di merda di fila, di quanto siano degli incompetenti game designer. Fallout 4...76 e poi Starfield, servono altre prove?

Lo spero, del resto sul portare i giochi su PC han seguito Microsoft.
Esatto. Secondo me potrebbero addirittura arrivare sul Game Pass. Un po' come alcuni film che li mettono a turno su vari servizi di streaming (Netflix, Amazon e co.) a seconda di chi offre di più per possedere quel contenuto

Ma come fai a pensare che questo sia un piano B e non la prima cazzata passata nei corridoi di Redmond che Phil in fase rem ha sentito una notte?

Questi han fatto una presentazione scrivendo a caratteri cubitali che Indiana Jones è esclusiva due settimane fa e adesso diventano un publisher multipiatta. Cioè siamo a un livello di ndo cojo cojo che francamente è imbarazzante anche dover spiegare l'evidenza
Un piano B che da come ho capito hanno pensato sotto Natale, o meglio hanno aspettato di vedere le vendite natalizie di Series per vedere il da farsi, e questo era il da farsi.
Se invece a Natale le vendite andavano bene non avrebbero fatto sta mossa , ci scommetto :ahsisi:.

Esatto. Secondo me potrebbero addirittura arrivare sul Game Pass. Un po' come alcuni film che li mettono a turno su vari servizi di streaming (Netflix, Amazon e co.) a seconda di chi offre di più per possedere quel contenuto
Almeno ognuno si compra il suo pezzo di plastica in base al controller, la Dashboard, le funzionalità ed i servizi, ma i giochi sono gli stessi per ambo le console, esclusive comprese.

Giustamente non li mettono sul plus ma li mettono sul gamepass :draper:
Post automatically merged:

Almeno ognuno si compra il suo pezzo di plastica in base al controller, la Dashboard, le funzionalità ed i servizi, ma i giochi sono gli stessi per ambo le console, esclusive comprese.

Soprà se mi ascoltavi in tempi non sospetti ti risparmiavi sta sofferenza :sisi:

Non ho detto che sono uguali, ma che sono due servizi. La differenza è questa: posso avere xbox (console) senza farmi il gamepass (servizio).posso avere il gamepass (servizio) senza possedere xbox (console). Se togli dell'equazione la console, rimane solo il servizio.
No.
Posso avere il GamePass, ma non ci posso giocare senza Xbox.
Posso avere Stadia, e ci posso giocare senza Xbox.
"Console dematerializzata" significa avere il GamePass e poterci giocare senza avere Xbox.
Non è la stessa cosa scusami.

Esatto, con il cloud che ormai è sempre più vicino, non servirà nemmeno il pezzo di plastica (a parte il pad), ma avrai direttamente l'app integrata in ogni TV

Giustamente non li mettono sul plus ma li mettono sul gamepass :draper:
Post automatically merged:

Soprà se mi ascoltavi in tempi non sospetti ti risparmiavi sta sofferenza :sisi:
Finché riescono a vendere tante copie no per giustificare gli elevati costi dei giochi, non serve mettere questi titoli su servizi come il GP o Plus

Bello come si sia passati dalla fine di XBOX immediatamente alla fine di tutte le console :asd: .

già la gente si sta cagando in mano ORA per gli account Microsoft e tutta la libreria digitale, per me gliela danno fiducia per giochi full price in Cloud :rickds:

Esatto, con il cloud che ormai è sempre più vicino, non servirà nemmeno il pezzo di plastica (a parte il pad), ma avrai direttamente l'app integrata in ogni TV
Perchè non direttamente con Neuralink ? :asd:
Cosi manco più il pensiero del controller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro