Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In Automata son stati utili per non far pensare che il gioco fosse una cacca lato gameplay.

Platinum è un caso particolare comunque, alcuni team hanno bisogno di supporto.

Altri invece no, ed è lì che l'esclusività è 99% business e 1% supporto, dove invece altrove è fifty fifty.

Ma è comunque il il gioco che ha impedito la loro chiusura dopo Scalebound, nota grande esclusiva di successo vero?
Non è che è che sono fattori come il publisher, il soggetto, che fa la differenza e non il fatto di essere o meno esclusivi?

Ripeto hanno lavorato solo ad una componente di un titolo, che non brilla neanche. E' per sottolineare che i Platinum a sviluppare multy non riescono, ed è fattuale. La storia dice che gli serve la supervisione e lo sviluppo in esclusiva.

Vedremo con Project GG se cambia l'antifona, ma per ora è così.

Ma è comunque il il gioco che ha impedito la loro chiusura dopo Scalebound, nota grande esclusiva di successo vero?
Non è che è che sono fattori come il publisher, il soggetto, che fa la differenza e non il fatto di essere o meno esclusivi? Ma poi loro che ci guadagnano a non possedere nessun a IP? Io il confronto l'ho fatto con Shift Up che pronti via e fanno i milioni con un action e con Nikke.
Nier è un lavoro su commissione, Square avrà dato Tot soldi, ci hanno lavorato e fine, i guadagni vanno a Square :asd:

Io infatti non critico le esclusive in sé o il fatto che Nintendo finanzi (fa benissimo), come Square, Sony con Stellar etc danno supporto per lo sviluppo, ma il fatto che rimangano tali anche quando non servono più a niente.
Ma chiudiamola qui, è inutile continuare.
Ripeto hanno lavorato solo ad una componente di un titolo, che non brilla neanche. E' per sottolineare che i Platinum a sviluppare multy non riescono, ed è fattuale. La storia dice che gli serve la supervisione e lo sviluppo in esclusiva.

Forse non può lanciare multi in contemporanea ma nulla gli impedisce di fare porting, come Nier Automata su Xbox uscito un anno dopo, appunto.

Ultima modifica:

IMHO non è una questione di lavorare multi o meno, ma affinità con il publisher che ti commissiona il progetto.

Cioè se io vado da uno studio che siano Platinum o altri gli propongo 100mln di euro per svilupparmi un gaas action giapponese, se gli servono soldi e riescono a farlo incastrare negli altri progetti che hanno, non vedo perchè rifiutare. Secondo me a volte facciamo cadere troppo sui dev e non sui producer/director per questo tipo di opere.

Io infatti non critico le esclusive in sé o il fatto che Nintendo finanzi (fa benissimo), come Square, ma il fatto che rimangano tali anche quando non servono più a niente.
Fatti un giro sui dati di vendita degli action stylish :asd:
Semplicemente nell'analisi costi benefici un porting non avrebbe giovato.

(però, per tirare acqua al tuo mulino, roba come NMH l'hanno portata)

Vai a sapè

Turn Heel di Paul Tassi.
Adesso è "possibile" che sia un'Esclusiva Temporale.
Ma per avere un Port non il Marketing.

Tom entra nel ring, ma non sappiamo per certo da che parte si schiererà. Per ora viaggia conservativo sul ramo speculativo contro l'Esclusiva.

PS: Scusate ma era necessario l'aggiornamento. Continuate pure sulle Esclusive (è quanto meno il discorso più interessante capitato qui da mesi).

Ma quando dite che Platinum avrebbe fatto meglio senza Nintendo esattamente che vi fumate? Si ok c'è stato Nier, ma senza i soldi di Nintendo che altro avrebbe fatto per campare?
Platinum sono momto talentuosi ma devono essere guidati senno' le loro idee svaccano nelle peggio cagate
Post automatically merged:

Non è che è che sono fattori come il publisher, il soggetto, che fa la differenza e non il fatto di essere o meno esclusivi? Ma poi loro che ci guadagnano a non possedere nessun a IP? Io il confronto l'ho fatto con Shift Up che pronti via e fanno i milioni con un action e con Nikke.
Prima falle uscire le vebdite di stellar prjma di dire che fara' i milioni :asd:

Fatti un giro sui dati di vendita degli action stylish :asd:
Semplicemente nell'analisi costi benefici un porting non avrebbe giovato.

(però, per tirare acqua al tuo mulino, roba come NMH l'hanno portata)

Vai a sapè
Appunto fanno late port di No More Heroes e Noen White che vendono si e no 1000 copie, Bayonetta a confronto farebbe sfraceli.
È solo un inutile e insensato capriccio, la palla è mia e la tengo io, ma sta cosa non fa bene ai dev in primis (che non fanno esperienza tecnica con altri hardware, PC in primis) né ai giocatori. Ma chissà perché viene considerata una cosa positiva, fa "identità", e bla bla boh. Ho capito.

Ultima modifica:
Non credo Sony abbia comprato l'esclusiva di Wukong, ma se l'avesse fatto ha fatto solo che bene. Significa che ci avevano visto lungo mentre Spencer non sa manco dove sta di casa

Quelli che citate sono tutti studi piccoli, possono solo beneficiare dell'ala protettrice di un pezzo grosso, non è come ms che spende i bilioni per acquistare gigapublisher al solo scopo di toglierli agli altri (strategia peraltro nemmeno riuscita perché la loro console non vende un cazzo comunque).

Ultima modifica:
No more heroes ha come distributore marvelous, konami, rising star game, di tutto e di più :asd:
Nintendo ha giusto fatto un po' di marketing in quanto esclusiva a tempo, ma non va associato al caso Bayo.

No more heroes ha come distributore marvelous, konami, rising star game, di tutto e di più :asd:
Nintendo ha giusto fatto un po' di marketing in quanto esclusiva a tempo, ma non va associato al caso Bayo.
No more heroes 3 sta pure sotto Grasshopper Manufacturer come Producer :asd:
È stato esclusiva temporanea Nintendo perchè Suda voleva così e Nintendo lo ha supportato lato marketing, tutto qua.

Invece di ringraziare che quei giochi esistono ci si lamenta perché son esclusiva, il mondo che va al contrario.

Platinum sono momto talentuosi ma devono essere guidati senno' le loro idee svaccano nelle peggio cagate

Prima falle uscire le vebdite di stellar prjma di dire che fara' i milioni :asd:
Ha fatto 1 milione sulla base installata di PS5, la maggior parte dei coreani gioca su PC, è già un'ip più forte di Bayonetta, che ora purtroppo è anche senza doppiatrice jp.

Invece di ringraziare che quei giochi esistono ci si lamenta perché son esclusiva, il mondo che va al contrario.
Ringrazio che esistano giochi che mi permettano di scegliere dove giocarli, a prescindere da chi li produce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro