Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda che riapri una faida con il 7:facepalm:
Non che mi interessi particolarmente :asd:
È un grandioso final fantasy, pur con i suoi limiti, e le chiacchiere da bar lasciano il tempo che trovano.

Le discussioni sul XVI non invecchiano mai. Quanto meno fino al XVII. :asd:

Personalmente: è un buon gioco. Con delle eccellenze (grafica, messa in scena, musiche, World Building), delle cose assolutamente molto buone (il Combat System, i Personaggi, e bene o male la Narrativa complessiva), e delle cose tremende (il bilanciamento, il level design sia generale sia dei dungeon [!], il quest design [!], il ritmo, la componente ruolistica). Alcune delle cose sbagliate si sarebbero potute fare meglio (banalmente il livello di difficoltà FF sarebbe potute essere disponibile da subito; così come il ritmo di Main e Sub si sarebbe potuto amalgamare meglio segando via un po' di Sub non essenziali), altre invece sono scelte a monte pressoché inamovibili senza ripensare da 0 elementi del game design.

Ah, dimenticavo: ha un grandissimo finale (come il XV a dirla tutta) che mi ha lasciato comunque contento a fine corsa. Malgrado non abbia apprezzato particolarmente la svolta narrativa della seconda metà del gioco (è un trope che non amo quello lì), molte cose passano in secondo piano quando hai un finale molto soddisfacente.

PS: Non so i DLCs non avendoli ancora giocati.

Ultima modifica:
È un buon gioco, metterlo nei migliori giochi della gen è semplicemente essere di parte.

Uno dei pochi buoni motivi per avere le nuove scatolette (togliendo l'aspetto QOL della console stessa) se togli giochi di questo calibro stiamo messi malino :asd:

Fortunatamente l'87/100 con quasi 150 recensioni su metacritic e l'88/100 con quasi 200 recensioni di opencritic sta li a testimoniarlo, per lo meno una volta che i recensori non toppano dando la giusta valutazione al prodotto.

I difetti ci sono (non ho voglia di riaprire la discussione elencadoli, nel topic di FFXVI sono stato molto critico una volta finito) ma ha dei picchi di eccellenza notevoli che non possono classificarlo semplicemente come buon gioco al pari di tantissimi altri, è un titolo che va giocato.

Dico che è uno dei migliori giochi della generazione semplicemente perchè ad ora titoli only PS5/SeriesX non ne vedo così tanti che lo relegano su un angolino però con questo non sto dicendo che è un capolavoro sia chiaro, ha dei difetti macroscopici ma a parer mio non intaccano il valore dell'opera nei suoi picchi di eccellenza.

Ultima modifica:
FFXVI, Uno di quei giochi ottimi nel suo complesso con degli evidenti difetti che fanno incazzare il 60% degli utenti (coff coff FFXVI non è FF è la critica gettonata coff coff). Personalmente, è stata una bella esperienza e son contentissimo di averla giocata, anche se non so se ci ritornerei (forse fra qualche anno) Capolavoro? Assolutamente no, ma mi piace come fa incazzare la gente come se avesse ammazzato i genitori e appiccato fuoco casa :sard:

FFXVI, Uno di quei giochi ottimi nel suo complesso con degli evidenti difetti che fanno incazzare il 60% degli utenti (coff coff FFXVI non è FF è la critica gettonata coff coff). Personalmente, è stata una bella esperienza e son contentissimo di averla giocata, anche se non so se ci ritornerei (forse fra qualche anno) Capolavoro? Assolutamente no, ma mi piace come fa incazzare la gente come se avesse ammazzato i genitori e appiccato fuoco casa :sard:
A me non fa incazzare per nulla, giocato e finito e nel complesso non mi è affatto dispiaciuto, ma basta non andare a definirlo come uno dei migliori giochi della gen quando già solo l'anno scorso c'era parecchio di meglio.

Qui lo scrivo andando avanti con le quest nonno biblio e un pazzo maniaco :sisi:
Post automatically merged:

Per il resto la colpa più grande di quel gioco è giocarlo a una difficoltà non degna :sisi:

Ultima modifica:
Mi facevano un nuovo Driveclub per accompagnare l'uscita della PRO gliela compravo ad oggi chiusi.

Io ho preferito Motorstorm a drive club. Centinaia di ore passate nei primi due motorstorm

Si giocano tutto con CoD.

PS5 valutata 290€ da gamestop per il cambio con PRO senza bisogno di portare giochi. Nei prossimi giorni vado a fare la prenotazione

PS5 valutata 290€ da gamestop per il cambio con PRO senza bisogno di portare giochi. Nei prossimi giorni vado a fare la prenotazione
*Slim (con Disco).

La PS5 Base (con Disco) è 270.

La strategia multipiattaforma sta producendo i suoi effetti, purtroppo.
Non c'entra nulla quello, già lo scorso anno con Starfield hanno fatto meno del 30%, hanno ammazzato il brand semplicemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro