Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa ma sembri uno spot.
Rt attivo. Quei 4 riflessi e due pozzanghere. Non hai mai visto dal vivo cosa vuol dire davvero avere il raytracing/pathtracing.
Ci sarà un motivo se una scheda grafica decente costa da sola 1200€.
Mi spiace ma Ps5 pro è un oggetto completamente fuori fuoco. Non capisco come qualcuno possa oggettivamente prenderne le parti :morris2:

I miglioramenti di PRO rispetto a PS5 base ci sono dai provati, poi per carità dipendono da gioco a gioco (su alcuni la differenza è abbastanza netta) ma già senza patch i giochi reggono il 30% degli fps in più, con patch praticamente girano a 60fps con la stessa qualità della modalità a 30 su PS5base (che è tantissima roba) e specialmente su schermi grandi si nota a detta di tutti l'aumento di risoluzione e definizione... rimanendo sulle comparative dai video (che contano fino ad un certo punto) un Forbidden West tra 5PRO e PC high end stiamo veramente lì vicini per dire, non vedo stravolgimenti su PC :asd:

Ma poi se si vuol vedere solo il mero impatto grafico e non prestazionale a volte si fa fatica a vedere la differenza tra PS4 e PS5, perchè una midgen doveva riuscire a stravolgere un gioco?

Non capisco esattamente cosa doveva essere PRO per essere un oggetto a fuoco? miglioramenti che si vedono su un PC da 2000 e passa $ ? non è un po assurda questa pretesa? A parer mio a chi non va giù una midgen non sarebbe andata giù a prescindere da qualsiasi cosa.

Poi d'accordo che potevano tagliare 1TB di SSD, andare meno spinti col il ricarico sul prezzo (ma essendo un prodotto per una nicchia ristretta di utenti...) e potevano piazzarla a quei 150 euro in meno però farla passare come una sola di hardware fa ridere sinceramente, tra l'altro dal vivo è anche piccola e snella a differenza della Fat che era pachidermica senza alcun senso (visto che dall'altra parte Series X era più piccola e compatta e più potente) mentre questa è un gioiellino.

Ultima modifica:
I miglioramenti di PRO rispetto a PS5 base ci sono dai provati, poi per carità dipendono da gioco a gioco (su alcuni la differenza è abbastanza netta) ma già senza patch i giochi reggono il 30% degli fps in più, con patch praticamente girano a 60fps con la stessa qualità della modalità a 30 su PS5base (che è tantissima roba) e specialmente su schermi grandi si nota a detta di tutti l'aumento di risoluzione e definizione... rimanendo sulle comparative dai video (che contano fino ad un certo punto) un Forbidden West tra 5PRO e PC high end stiamo veramente lì vicini per dire, non vedo stravolgimenti su PC :asd:

Ma poi se si vuol vedere solo il mero impatto grafico e non prestazionale a volte si fa fatica a vedere la differenza tra PS4 e PS5, perchè una midgen doveva riuscire a stravolgere un gioco?

Non capisco esattamente cosa doveva essere PRO per essere un oggetto a fuoco? miglioramenti che si vedono su un PC da 2000 e passa $ ? non è un po assurda questa pretesa? A parer mio a chi non va giù una midgen non sarebbe andata giù a prescindere da qualsiasi cosa.

Poi d'accordo che potevano tagliare 1TB di SSD, andare meno spinti col il ricarico sul prezzo (ma essendo un prodotto per una nicchia ristretta di utenti...) e potevano piazzarla a quei 150 euro in meno però farla passare come una sola di hardware fa ridere sinceramente, tra l'altro dal vivo è anche piccola e snella a differenza della Fat che era pachidermica senza alcun senso (visto che dall'altra parte Series X era più piccola e compatta e più potente) mentre questa è un gioiellino.
Belin ragazzi l'ho già scritto, costa troppo per quello che offre. Va benissimo com'è se fosse costata 600€. Ma a 800, contando che manco ha il lettore, doveva spingere molto di più.
È l'equivalente di quello che facevano (o fanno) gli alieniware, ossia hardware sovraprezzato pagando la comodità di averlo plug and play. Tutto qui.
Per questo dico fuori fuoco.
Ma dico anche divertitevi perché alla fine sono hobby e passioni ed è giusto spendere e godersi quello che si vuole!

L'unica cosa impressionante di PS5pro penso sia l'output grafico per il consumo elettrico, di cui frega un cazzo a nessuno :sard:
Forbidden West è un unicum irripetibile visto che ci lavorano gli ingegneri grafici con il decima, ma appunto è un merito di ottimizzazione non di pro.

L'SSD in più serve proprio per usarla only digital, è quella la priorità.

Belin ragazzi l'ho già scritto, costa troppo per quello che offre. Va benissimo com'è se fosse costata 600€. Ma a 800, contando che manco ha il lettore, doveva spingere molto di più.
È l'equivalente di quello che facevano (o fanno) gli alieniware, ossia hardware sovraprezzato pagando la comodità di averlo plug and play. Tutto qui.
Per questo dico fuori fuoco.
Ma dico anche divertitevi perché alla fine sono hobby e passioni ed è giusto spendere e godersi quello che si vuole!

Che ci abbiano caricato sopra 150,00€ di troppo è fuori da ogni discussione (logiche aziendali del cazzo -> target ristretto di consumer che vogliono questo tipo di hardware -> gente che 100/200€ in piu gliene frega il giusto di spenderli… gli altri stanno benissimo con base) però da qui a dire che sia un hardware inutile ce ne passa, quello per cui è stata progettata lo fa e lo fa molto bene sembrerebbe.
Post automatically merged:

L'unica cosa impressionante di PS5pro penso sia l'output grafico per il consumo elettrico, di cui frega un cazzo a nessuno :sard:
Forbidden West è un unicum irripetibile visto che ci lavorano gli ingegneri grafici con il decima, ma appunto è un merito di ottimizzazione non di pro.

L'SSD in più serve proprio per usarla only digital, è quella la priorità.

Sta cosa ha poco senso PS5 ha la possibilita di espandere l’SSD in maniera semplicissima, chi necessitava di piu spazio se lo prendeva a parte intanto l’hardware lo vendi a un prezzo piu abbordabile han voluto semplicemente ricaricare quando piu possibile anche su quel giga di SSD.

Che ci abbiano caricato sopra 150,00€ di troppo è fuori da ogni discussione (logiche aziendali del cazzo -> target ristretto di consumer che vogliono questo tipo di hardware -> gente che 100/200€ in piu gliene frega il giusto di spenderli… gli altri stanno benissimo con base) però da qui a dire che sia un hardware inutile ce ne passa, quello per cui è stata progettata lo fa e lo fa molto bene sembrerebbe.
Post automatically merged:

Sta cosa ha poco senso PS5 ha la possibilita di espandere l’SSD in maniera semplicissima, chi necessitava di piu spazio se lo prendeva a parte intanto l’hardware lo vendi a un prezzo piu abbordabile han voluto semplicemente ricaricare quando piu possibile anche su quel giga di SSD.
Esatto io sono convito che se l'avessero prezzata 670 (con 1tera) e 800 con il lettore a quest'ora avremmo fatto tutt'altri discorsi!

Non puoi segmentare, loro stanno preparando per l'only digital, se vogliono farti adottare il sistema devono rendere più facile l'accesso al digital che non al fisico.

Datti na svegliata. È dal 2011 che gioco su PC e godo specialmente da quando ms e Sony mi ci stanno portando tutto.
Che falliscano o meno poco mi frega.
Ho detto e ribadisco che ps5 pro è un progetto fuori fuoco, non performa come dovrebbe per quello che costa.
O la facevi costare meno o doveva essere molto più performante. Fine della storia.
PS4 pro e one x erano tutt'altro calibro.
Vedrai l'anno prossimo al secondo giro di handled (rog ally, legion go etc) che costeranno quella cifra, che discorsi faremo. Segnati sto post...
In ogni caso non partire dal fatto che siano tutti fanboy, perché nel 2024 per essere fanboy bisogna essere un po' dementi

Non capisco perchè vi sentite tirati in ballo personalmente, io qui commento l'andazzo generale del mondo videoludico che leggo in giro, non contro singoli utenti di questo forum che manco conosco.... certo se poi qui spunta uno che scrive che Serie S è fantastica e PS5 PRO un aborto di hardware allora i miei discorsi sui boxari fanatici finiscono per inglobarlo automaticamente, ma non è colpa mia

Non capisco perchè vi sentite tirati in ballo personalmente, io qui commento l'andazzo generale del mondo videoludico che leggo in giro, non contro singoli utenti di questo forum che manco conosco.... certo se poi qui spunta uno che scrive che Serie S è fantastica e PS5 PRO un aborto di hardware allora i miei discorsi sui boxari fanatici finiscono per inglobarlo automaticamente, ma non è colpa mia

Emula è arrivato il momento di crescere e affrontare la realtà, non è il 2011 e la mamma non ci prepara piú la merenda, lo so è tosta.

Datti na svegliata. È dal 2011 che gioco su PC e godo specialmente da quando ms e Sony mi ci stanno portando tutto.
Che falliscano o meno poco mi frega.
Ho detto e ribadisco che ps5 pro è un progetto fuori fuoco, non performa come dovrebbe per quello che costa.
O la facevi costare meno o doveva essere molto più performante. Fine della storia.
PS4 pro e one x erano tutt'altro calibro.
Vedrai l'anno prossimo al secondo giro di handled (rog ally, legion go etc) che costeranno quella cifra, che discorsi faremo. Segnati sto post...
In ogni caso non partire dal fatto che siano tutti fanboy, perché nel 2024 per essere fanboy bisogna essere un po' dementi
In che senso sugli handheld? A me è un mercato che sta piacendo per le mie esigenze. Steam Deck è un bel pezzo e sono molto curioso dei nuovi hardware che usciranno in quel settore :sisi:.
Per PS5 Pro, per me vale stesso discorso di 4 pro e One X.. Frega 0 delle mid gen ma se a qualcuno garba, buon per lui :sisi:.
Comunque si, certi post che ho letto oggi (manco da mesi causa lavoro) mi hanno riportato al 2007 :asd:. Però sono passati quasi 20 anni :asd:

rimanendo sulle comparative dai video (che contano fino ad un certo punto) un Forbidden West tra 5PRO e PC high end stiamo veramente lì vicini per dire, non vedo stravolgimenti su PC :asd:
Un gioco crossgen su hardware di una gen avanti, semplicemente il decima in quella iterazione ha raggiunto il suo limite superiore.

Sarebbe curioso vedere una comparativa tra Alan Wake 2 tra Pro ed un PC high end. O Cyberpunk.

Non penso che quei 65,5 milioni di persone siano tutta gente che vorrebbe giocare su PC ma non potendo si compra una PS5... semmai al contrario è gente che pur avendo anche più di un pc in casa per giocare preferisce mille volte comprarsi una PS5 :asd:

PS è un gioiellino sta PRO

Ricordiamo il numero di utenti di steam giornalieri.
Così giusto per.

In che senso sugli handheld? A me è un mercato che sta piacendo per le mie esigenze. Steam Deck è un bel pezzo e sono molto curioso dei nuovi hardware che usciranno in quel settore :sisi:.
Per PS5 Pro, per me vale stesso discorso di 4 pro e One X.. Frega 0 delle mid gen ma se a qualcuno garba, buon per lui :sisi:.
Comunque si, certi post che ho letto oggi (manco da mesi causa lavoro) mi hanno riportato al 2007 :asd:. Però sono passati quasi 20 anni :asd:
Intendevo che l'anno prossimo con la seconda infornata di handled vedremo dispositivi prestanti venduti sempre a quel prezzo e saranno tessute soltanto le lodi, perché il prezzo sarà commisurato al prodotto! Era in senso buono!!

Intendevo che l'anno prossimo con la seconda infornata di handled vedremo dispositivi prestanti venduti sempre a quel prezzo e saranno tessute soltanto le lodi, perché il prezzo sarà commisurato al prodotto! Era in senso buono!!
Aspe non ho capito. A una portatile a 800-900€ sarebbe solo da tesserne le lodi ? Oppure ho capito male.

Anywway, state davvero sopravalutando Ps4 Pro, per quello che ha dato, quando al tempo si facevano gli stessi discorsi, ma che improvvisamente viene rivalutata. Tra PS4 Pro che per avere il 4K o aumentare la risoluzione usava il checkboard (una tecnica di upscaling/ricostruzione che ci stava all'epoca, ma totalmente primitiva, ma di cui era uno dei capisaldi della macchina, un po' come il PSSR che inutile dire quanto sia migliore) che per quanto interessante rapportato all'epoca, l'aprirsi a queste tecniche di upscaling che nel bene e nel male sono importantissime oggi, era ripeto davvero primitiva. Di base una console che appunto puntava quasi sempre ad aumentare la risoluzione più che frame, che spesso quando faceva lo faceva in maniera sbloccata che non stabile. Una cosa del tutto inaccettabile oggi, che anche una fluttuazione tra 55 e 60 viene vista come uno scandalo nonostante aiuto come il VRR magari.
A volte il tutto anche in modo modesto tutto sommato. Visto il costo è tutto era un buon prodotto, ma non sopravalutiamola. O meglio, il risultato finale fu molto altalenante alla fine, non meno di quanto non potrebbe fare alla fine 5 Pro.

Sicuramente ripeto, all'epoca un buon prodotto rapportato al prezzo, facendo comunque giocare meglio chi voleva performance migliore su console, seppur appunto OneX fosse un prodotto ancora migliore in tal senso (e per molto comunque non sfruttata come console), e sicuramente lasciando la possibilità di giocare su PS5 i giochi in versione migliore, in alcuni casi anche migliore che su 4 Pro stessa, ma cosa che farà fortunatamente anche Pro. In tal senso anche meglio visto che il PSSR difficilmente sarà abbandonato ma solo migliorato, e questo già un buon test per partire su PS6 con una versione 2.0 che non partire ancora nel 2027-2028 ancora con una versione 1.0, e anche qui probabilmente giocare in retro meglio che su 5 Pro stessa, che personalmente vedo solo una cosa positiva se si davvero si ritiene la retro una cosa importante.

L'unica discriminante di 5 Pro rimane il prezzo non piazzato bene, quindi il non metterla a 700€ massimo e la grandezza dell'SSD, che se tagliato poteva dare spago ad un prezzo minore. E in parte anche lettore, che sia mai fare magari una versione con 1TB in meno ma con lettore ma sempre all'ipotetico 700€. Quindi fare una versione solo DD ma con 2TB e una con 1TB ma con lettore. insomma un prezzamento e scelte sbagliate in alcune cose una peggio dell'altra.

Ci si prova a non parlare di pc in questo topic ma ogni volta che c'è da giustificare qualche mossa di sony nel bene e nel male si tira in mezzo sempre il pc... che poi anche sony stessa si è abbastanza aperta al mondo pc.
Oddio, però ora non facciamo il gioco a parti invertite. :asd: Che comunque ci si prova mi pare proprio strano, visto che anche ogni qualvolta si fa un discorso o si spendono per caso lodi su qualcosa console, si appare per iniziare a parlare del PC e di quanto il tutto sia fuori fuoco perché non si prende in considerazione quello e quanto tutto sia migliore. A volte quanto siano scemi gli altri a non giocarci su. :asd:

Ultima modifica:
Fonte?

Ci si prova a non parlare di pc in questo topic ma ogni volta che c'è da giustificare qualche mossa di sony nel bene e nel male si tira in mezzo sempre il pc... che poi anche sony stessa si è abbastanza aperta al mondo pc.
Che ti aspettavi? Oramai la console war è questa.
Looking for a target -> Microsoft not found -> Looking for another target -> It's PC! Abort Mission!!

Season 5 Smiling GIF by The Office

Oddio, però ora non facciamo il gioco a parti invertite. :asd: Che comunque ci si prova mi pare proprio strano, visto che anche ogni qualvolta si fa un discorso o si spendono per caso lodi su qualcosa console, si appare per iniziare a parlare del PC e di quanto il tutto sia fuori fuoco perché non si prende in considerazione quello e quanto tutto sia migliore. A volte quanto siano scemi gli altri a non giocarci su. :asd:
Visto che quoti me ti rispondo che sono intervenuto perché volevo sapere da dove arrivava il dato che al 90% dei consolari non interessa il pc, non per sperticarne le lodi, cosa che nei miei post precedenti non ho fatto :asd: e credimi, io ci provo eccome a non intervenire, anzi per me la questione era pure chiusa dopo aver letto da dove arriva questo 90% :sisi:

L'unica discriminante di 5 Pro rimane il prezzo non piazzato bene, quindi il non metterla a 700€ massimo e la grandezza dell'SSD, che se tagliato poteva dare spago ad un prezzo minore. E in parte anche lettore, che sia mai fare magari una versione con 1TB in meno ma con lettore ma sempre all'ipotetico 700€. Quindi fare una versione solo DD ma con 2TB e una con 1TB ma con lettore. insomma un prezzamento e scelte sbagliate in alcune cose una peggio dell'altra.
Io farei poi una versione con 4TB di spazio perchè insomma per i patiti del DD, una in cui puoi metterci uno spoiler, una in cui hai la basetta già venduta per arrivare alla versione fai da te da montare che costa meno di tutta.

Visto che quoti me ti rispondo che sono intervenuto perché volevo sapere da dove arrivava il dato che al 90% dei consolari non interessa il pc, non per sperticarne le lodi, cosa che nei miei post precedenti non ho fatto :asd: e credimi, io ci provo eccome a non intervenire, anzi per me la questione era pure chiusa dopo aver letto da dove arriva questo 90% :sisi:
Si si, però insomma, il fatto che trovo un po' strano lamentarsi di consolari che mettono in mezzo il PC quando spesso succede lo stesso con i giocatori PC, che a volte mettono a caso la cosa, con in passato molte lamentele di alcuni utenti nei confronti di questi comportamenti che a volte sono arrivati a livelli estenuanti, con anche volte in cui si è dovuto intervenire nelle settimane scorse nel topic per fermarsi questa pratica. In se appunto, strano come molti consolari mettano in mezzo il PC nonostante non siano interessati, ma abbastanza strano anche il contrario, di come molti giocatori PC mettano in mezzo questa cosa in discussioni console o discussioni generale in cui comunque non c'entra o che loro non dovrebbero essere alla fine interessati. Si cerca comunque di ficcarlo a forza da una parte o dall'altra.

Non era per il fatto di sperticarne le lodi, era solo per il fatto che un po' tutti hanno questa cosa di tirare in mezzo l'argomento, quindi mi pareva strano che si dicesse fosse il contrario e che a farlo fosse solo una branca. Chiudendo, per il resto fai benissimo a non voler esagerare tu per primo.

ps5 pro gran bella console ottima mid gen ,se ne sentiva il bisogno?no. La ps5 base a ancora molto da offrire, la pro toglie qualcosa agli altri giocatori? assolutamente nulla, quindi non capisco tutto questo astio ,se uno non puo permettersela passa dritto e se ne faccia una ragione a me piacerebbe ,aspettero tempi migliori vendendo la vecchia fat day one. Poi se uno e un rosicone non ci sono discorsi che tengano continuera ad avvelenarsi il fegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro