Sto sostenendo una tesi facile da bollare come complottista. Evitate dunque epiteti del tipo 'gombloddo'. Quello che esprimo è un pensiero, ragionevole:
Sulla scatola di Series S l'indicazione che non vi sia il lettore disco non è chiara. Come si può vedere dal fronte, ci si concentra sulla parte superiore della console, che presenta una griglia rotonda che potrebbe ingannare la gente più ignorante, mentre in basso è riportato un simbolo con disco sbarrato che potrebbe anche essere frainteso. Non dico che il fraintendimento sia facile, ma sto dicendo che manca una chiara dicitura All Digital - No disc drive inside.
Sul lato della scatola, inoltre, il controller va a coprire la scocca della console proprio dove dovrebbe esserci il lettore.
Per me queste cose non sono un caso. Se al mondo ci sono negazionisti del covid e persone che eliminano l'articolo determinativo prima delle locuzioni 'settimana prossima/scorsa', allora mi aspetto qualche storia su come il genitore/nonno/zio abbia acquistato a 300 euro la console che si scopre essere non dotata di lettore solo una volta aperta a casa, quando in qualche modo è disincentivata la restituzione (perché al limite si ottiene un buono, ma non è garantito a prodotto aperto).
Per me è tutto voluto, una cosa studiata da Microsoft. Son curioso di vedere la scatola di Ps5 digital a sto punto