Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ragazzi, riuscite a farmi un riassunto su sta serie s? Che ha che non va?
Il problema principale è lo storage, che è effettivamente basso. Nei giochi ottimizzati va benissimo, ma per quelli in retro, come si sapeva, parte da One S, quindi li vedrai sostanzialmente identici, se non miglioramenti lato framerate. Poi le feature nextgen sono le medesime, quick resume, SSD ecc. Per una prova concreta bisogna aspettare i giochi realmente nextgen, come The Medium. In generale è sconsigliata a chi vuole il 4K e scarica molti giochi. Come rumorosità e temperature invece è eccellente. Ripeto, per 299 euro era impossibile aspettarsi di più, ma come seconda console/Game Pass machine, è perfetta (se non fosse per lo storage).

Intanto sono uscite le.migliorie dei giochi EA. Ottime le feature su SW, il resto direi abbastanza dimenticabile

Apex Legends
PS5 e Xbox Series X|S - Lo sparatutto battle royale di Respawn otterrà su nextgen un aumento delle prestazioni, portando la risoluzione fino a 1440p con il lancio delle console previsto per il 10 e 19 novembre. Ulteriori migliorie grafiche arriveranno nel corso del 2021.

FIFA 21, NHL 21, UFC 4 e Madden NFL 21
PS5 e Xbox Series X|S - Al lancio delle console nextgen, i nuovi titoli EA Sports verranno eseguiti nella modalità migliore dell'attuale generazione. Su PS5 gireranno come se fosser su PS4 PRO, su Xbox Series X verranno eseguiti come se fossero su Xbox One X e su Xbox Series S gireranno come su Xbox One S. Tutte le versioni trarranno però vantaggio dai ridotti tempi di caricamento e da un framerate migliore. Quanto a FIFA 21, sono poi previsti ulteriori interventi che saranno disponibili con la patch nextgen in arrivo il 4 dicembre.

Need for Speed Hot Pursuit Remastered
PS5 e Xbox Series X|S - NFS Hot Pursuit Remastered verrà eseguito nella modalità lastgen migliore sulla corrispondente console: anche in questo caso, quindi, su PS5 girerà in modalità PS4 PRO, su Xbox Series X verrà eseguito come se fosse su One X e Xbox Series S girerà in modalità One S.

The Sims 4
PS5 e Xbox Series X|S - Il gioco base e tutte le espansioni saranno compatibili con le console nextgen, con tempi di caricamento migliorati e un framerate più fluido.

Star Wars Squadrons
PS5 - Lo sparatutto dogfight di EA Motive avrà un'illuminazione migliorata su PlayStation 5, con la stessa risoluzione e il medesimo framerate della versione PS4 PRO.
Xbox Series X|S - Il gioco offrirà due opzioni grafiche: la prima andrà a prediligere la qualità visiva, mentre la seconda si focalizzerà sulle prestazioni. La prima opzione aumenta la qualità dell'illuminazione a 2160p/60fps su Series X e a 1440p/60fps su Series S. La seconda opzione porta il framerate a 120fps, anche qui con la risoluzione settata su 2160p o 1440p su Series X o S, con supporto al Variable Refresh Rate (VRR) per le TV e i monitor compatibili

Ultima modifica:
Il problema principale è lo storage, che è effettivamente basso. Nei giochi ottimizzati va benissimo, ma per quelli in retro, come si sapeva, parte da One S, quindi li vedrai sostanzialmente identici, se non miglioramenti lato framerate. Poi le feature nextgen sono le medesime, quick resume, SSD ecc. Per una prova concreta bisogna aspettare i giochi realmente nextgen, come The Medium. In generale è sconsigliata a chi vuole il 4K e scarica molti giochi. Come rumorosità e temperature invece è eccellente. Ripeto, per 299 euro era impossibile aspettarsi di più, ma come seconda console/Game Pass machine, è perfetta (se non fosse per lo storage).
Per lo storage già si sapeva. Però certi ipotizzavano che i giochi su Series S peseranno di meno.
Quindi con la old gen, togliendo la questione 4k, i giochi girano peggio che su One X?
Mi preoccupa questa cosa... Come farà a durare per tutta la next gen?

Per lo storage già si sapeva. Però certi ipotizzavano che i giochi su Series S peseranno di meno.
Quindi con la old gen, togliendo la questione 4k, i giochi girano peggio che su One X?
Mi preoccupa questa cosa... Come farà a durare per tutta la next gen?
Su One X i giochi next gen non ci gireranno proprio :asd: il dubbio è con Series X. Perché in alcuni giochi, si scala la risoluzione e sono sostanzialmente identici. Ma accadrà su tutti i giochi? Se tipo dovessimo avere giochi a 30 e giochi a 60, sarebbe un bel problema. Idem giochi con o senza raytracing. A girare gireranno, per i primi anni dubito ci saranno molti compromessi. Il problema sarà dopo la metà generazione

Sempre parlando dello spazio, non si era parlato della possibilità di installare solo il single o solo il multi? Per alcuni giochi anche questo dovrebbe aiutare a farli occupare meno.

Sempre parlando dello spazio, non si era parlato della possibilità di installare solo il single o solo il multi? Per alcuni giochi anche questo dovrebbe aiutare a farli occupare meno.
Dipende sempre dai devs :sisi: Per me più che il poco spazio, è il prezzo assurdo della memoria espandibile :asd: Poi vabbè, ora leggo che PS5 nemmeno potrà espandere la memoria della console (la sbloccheranno in futuro). Insomma, almeno all'inizio saremo tutti più stretti con lo spazio.

Comunque giusto per fare un esempio, ecco perché su Series S i giochi dovrebbero essere meno pesanti:

YvraSjL.jpg

mLAhaDG.jpg

Sperano che tutti gli sviluppatori si sbattano per ottimizzare il peso dei giochi (in teoria con i giochi next gen, ci dovrebbe essere un risparmio grazie agli SSD, ma a questa roba ci ho sempre creduto poco)
Hanno annunciato che il boost di forza Horizon lo sta facendo panic button e non playground
E' perché sono impegnati con Forza Horizon 5 :trollface:

Sarebbe parecchio strano se fosse vero :morris2:
Mah, aspettiamo.
Vediamo un po', è un sito affidabile e non credo sparino fregnacce.
Dipende sempre dai devs :sisi: Per me più che il poco spazio, è il prezzo assurdo della memoria espandibile :asd: Poi vabbè, ora leggo che PS5 nemmeno potrà espandere la memoria della console (la sbloccheranno in futuro). Insomma, almeno all'inizio saremo tutti più stretti con lo spazio.

Comunque giusto per fare un esempio, ecco perché su Series S i giochi dovrebbero essere meno pesanti:

YvraSjL.jpg

mLAhaDG.jpg

Sperano che tutti gli sviluppatori si sbattano per ottimizzare il peso dei giochi (in teoria con i giochi next gen, ci dovrebbe essere un risparmio grazie agli SSD, ma a questa roba ci ho sempre creduto poco)

E' perché sono impegnati con Forza Horizon 5 :trollface:
Ma è ufficiale questa immagine di Gears 5? Perché ho letto in diversi articoli che pesano uguale su entrambe le console, idem il nuovo Call of Duty

Vediamo un po', è un sito affidabile e non credo sparino fregnacce.

Ma è ufficiale questa immagine di Gears 5? Perché ho letto in diversi articoli che pesano uguale su entrambe le console, idem il nuovo Call of Duty
Recensione di IGN, poi non so cosa dicano gli altri

Continua ad arrivarmi la mail di GS "vieni a saldare tutto quanto e ti diamo un appuntamento per ritirare la console il giorno del lancio". Ma io voglio ritirarla pagando contestualmente quello che manca..

Continua ad arrivarmi la mail di GS "vieni a saldare tutto quanto e ti diamo un appuntamento per ritirare la console il giorno del lancio". Ma io voglio ritirarla pagando contestualmente quello che manca..
Se l'hai presa in un negozio dove l'ha ordinata tanta altra gente devi pagare e farti dare l'appuntamento così da perdere tempo ed evitare assembramenti al D1. Anche in caso di spedizione online avresti già tutto pagato.

Se l'hai presa in un negozio dove l'ha ordinata tanta altra gente devi pagare e farti dare l'appuntamento così da perdere tempo ed evitare assembramenti al D1. Anche in caso di spedizione online avresti già tutto pagato.

Ma è obbligatorio? io comunque ho la prenotazione d1, quindi teoricamente nulla cambia.

Loro vogliono che paghi prima in modo che al day one ritiri e te ne vai o altro scenario chiudono e te la spediscono

Ma è obbligatorio? io comunque ho la prenotazione d1, quindi teoricamente nulla cambia.
Forse non è obbligatorio ma quasi, a maggior ragione se te lo stanno dicendo più volte...si vede che ci sono altre console preordinate ed è meglio cercare di separare i clienti per orari. Dovresti pagare così da poter ritirare senza perdere tempo :\

A me non hanno detto nulla e quindi i 70 euro che mancano glieli porto il 10 però se continuano a dirti di andare devi andare.

Un mio amico la riceve domani da Amazon...Si ma... Ok 5 giorni di attesa sono niente non cambia un chezz... Ma cosa serve il dayone se poi le catene on-line Hanno giá spedito le console? ( Non sei l unico, sul forum che sto seguendo molti la riceveranno giá tra domani e sabato)... datelaaa.. tanto le hanno già a magazzino è ovvio... e che non parlino di accordi e penali, Vista la situa dovrebbero cominciare a darle altrimenti i media saranno presi d assalto al dayone

Un mio amico la riceve domani da Amazon...Si ma... Ok 5 giorni di attesa sono niente non cambia un chezz... Ma cosa serve il dayone se poi le catene on-line Hanno giá spedito le console? ( Non sei l unico, sul forum che sto seguendo molti la riceveranno giá tra domani e sabato)... datelaaa.. tanto le hanno già a magazzino è ovvio... e che non parlino di accordi e penali, Vista la situa dovrebbero cominciare a darle altrimenti i media saranno presi d assalto al dayone
In questi casi l'unica cosa che rimane da fare è...rosicare da matti :bruniii:

edge352coverh9j69.jpg

Anche oggi Amazon si prende i soldi per la spedizione domani. :bruniii:
Penso dipenda un po' dai tempi e che alla fine consegni sempre il 10, a meno di errori clamorosi. Di solito a me arriva tutto anche 5 giorni dopo quindi se l'avessi presa da loro probabilmente oggi me l'avrebbero spedita ma mi sarebbe comunque arrivata il 10 :S
Magari a te la spediscono il 10 perché hai il centro a 20 km e ci mettono mezz'ora ad arrivare xD

Ragazzi mi dite quanto pesa un battlefield 5 su Xbox? Il preload dovrebbe essere disponibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro