Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    204
Se vuoi elencare le dimensioni di ogni gioco magsri ti creiamo una discussione apposta.
È libero di scriverlo pure qua
[automerge]1622825553[/automerge]
Però vi rimando a questo thread

Io ho cambiato proprio rotta
Sono passato dal cx OLED a un benq ex2780q
Mi trovo divinamente
Monitor spettacolare
Come mai questo cambio apparentemente al ribasso se posso permettermi? Totale revisione o spostamento della postazione ludica?

Su PS5 è possibile tenere attivo sempre l' HDR anche nel menu principale ... anche su Series X si può fare ?!
[automerge]1622835854[/automerge]
E la Series S ha pure metà disco rispetto alla Series X ... buono devo dire :asd:

Su PS5 è possibile tenere attivo sempre l' HDR anche nel menu principale ... anche su Series X si può fare ?!
[automerge]1622835854[/automerge]

E la Series S ha pure metà disco rispetto alla Series X ... buono devo dire :asd:
No su One/Series la Dash non è in HDR

Esperimento fallito, troppo gravoso.
Ad oggi cmq a parte qualche mattone, lo spazio si è rivelato tuttosommato suffiente, almeno per me.

Certo, vedere le compressioni adottate sulla ps5 senza perdita di qualità, fa pensare come tecnicamente in Microsoft siano sempre indietro, a prescindere dall'hardware montato.

Ad oggi cmq a parte qualche mattone, lo spazio si è rivelato tuttosommato suffiente, almeno per me.

Certo, vedere le compressioni adottate sulla ps5 senza perdita di qualità, fa pensare come tecnicamente in Microsoft siano sempre indietro, a prescindere dall'hardware montato.
Diciamo che Sony ha sviluppato la Ps5 attorno all´SSD cercando di non proporlo solo come un HDD

Francamente avere il miglior OLED ma giocare su pannelli di grandi dimensioni evidenzia cmq i difetti grafici o qualche artefatto viene amplificato
Ed in ogni caso visto che privilegiavo le prestazioni sui giochi alla fine il 4k unito ai 60 FPS, escludendo gears e fh al momento è una chimera
Sto preferendo di gran lunga il 2k su 27 pollici
Scusate la.ot
Come mai questo cambio apparentemente al ribasso se posso permettermi? Totale revisione o spostamento della postazione ludica?
Ti spiego, ho ragionato su diverse opportunità
Avevo cx e series x, ma mi sono reso conto che su ogni gioco, tolti fh e gow sceglievo sempre le.prestazioni, il 1080 p con i 60 FPS rende graficamente molto meglio di un 4k e 30 FPS e poiché non so quanti giochi e soprattutto quando vedremo in 4k a 60 mi sono ritrovato con un mostro di TV ma a scegliere il FHD...
Inoltre su un polliciaggio grande, anche sui titoli migliori a fare i pignoli si evidenziano gli artefatti o i piccoli difetti, a tutto vantaggio dell OLED i neri spettacolari, d altro canto perdeva qualcosa nelle zone scure che nn avevano il contrasto giusto così come invece riesce a fare un ottimo monitor grazie alle sue tecnologie.
C è da dire anche che avendo preso anche switch, molti giochi scalavano male e nn avendo chissà.quale risoluzione perdevano tantissimo a livello grafico...
Con questo benq ogni gioco sia su SS che si switch viene nobilitato alla grande e la.postazione di gioco mi pare più comoda, ho acquistato anche un impianto Logitech 2.1 che va benissimo e con tutta somma del TV mi ci sono preso monitor, series S, switch accessori e tutto il meglio del.parfo giochi switch in digitale...
Piccola storia ?

È nelle opzioni di compatibilità> premi start sull'icona del gioco> gestisci gioco e add on> opzioni di compatibilità, da questa tab puoi anche gestire l'fps boost.
Ok non ci sono mai andato, forse su One X non esisteva chiaramente...

Ma non c'è una impostazione globale e tutti i giochi vanno in hdr?

Beh chi vuole, può comunque postare il peso dei giochi, specialmente per S, poi ci pensiamo noi mod ad aggiornare le liste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro