UFFICIALE PC XCOM: Enemy Unknown | Espansione XCOM: Enemy Within |

Pubblicità
con enemy within il gioco ha raggiunto livelli accettabili come bug/glitch, ne sono rimasti solo alcuni minori e lievi.personalmente alla primissima run e da neofita andrei di vanilla, sia come mod che opzioni aggiuntive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non strafare con la difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non affezionarti e assolutamente non dare nomi di persone care ai soldati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mai fidarsi completamente di un 98%.

usa con moderazione le risorse.

preparati al rage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aggiungo: metti difficoltà facile, assolutamente per uno che non ha mai toccato un RTS in vita sua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Addirittura? Nemmeno normale? :morristend:

Vedevo poi che c'era scritto tipo "Seconda Ondata" e c'erano altre opzioni da attivare tipo, lascio stare quelle?

Addirittura? Nemmeno normale? :morristend:
Vedevo poi che c'era scritto tipo "Seconda Ondata" e c'erano altre opzioni da attivare tipo, lascio stare quelle?
normale da neofita direi che è un livello di sfida alto ma abbordabile, ma può essere ostico all'inizio. quelle della seconda ondata sono tutte opzioni simpatiche ma le lascerei ad una eventuale seconda run.

se proprio te la senti e non hai paura di perdere male puoi attivare ironman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo vedo che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai cosa? Non vorrei che a facile risultasse...si insomma troppo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi piacerebbe una sfida degna non una roba che puoi giocare a cazzum e vinci cmq ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima che inizi cmq, avete qualche cosa in particolare da riferie oltre la faccenda di Enemy Within? QUalche opzione in particolare da mettere, qualche mod, qualcosa da fare nel gioco per non incappare in bug strani...non so qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: non sono assolutamente pratico di RTS, questo è probabilmente il mio primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come mod c'è la bellissima Long War, che è una roba enorme, tanto che il capo del team che cura(va) la mod è stato chiamato a collaborare ad XCOM2 :morris82: Però è una roba per i fan dei vecchi XCOM, che era parecchio difficili, quindi ti consiglio di buttarci un occhio solo dopo che prendi dimestichezza col gioco

Per la difficoltà, io ti direi di provare a Normale ... mal che vada poi ricominci a facile e bruci tutte le tappe. Le opzioni aggiuntive fossi in te le lascerei come di default. Evita come la peste l'IronMan (filesave unico > se fai game over, ricominci da capo). Non fidarti troppo delle percentuali. Stai attento ai muri, dato che i nemici alle volte s'inventano copi che li trapassano ... l'unico vero grosso bug che mi sento di riportare e che mi ha fatto penare più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo vedo che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai cosa? Non vorrei che a facile risultasse...si insomma troppo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi piacerebbe una sfida degna non una roba che puoi giocare a cazzum e vinci cmq ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, pure per me è stato praticamente il primo RTS, a normale mi sono trovato piuttosto bene fermo restando che la difficoltà è superiore alla media. Puoi sempre fare una prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come mod c'è la bellissima Long War, che è una roba enorme, tanto che il capo del team che cura(va) la mod è stato chiamato a collaborare ad XCOM2 :morris82: Però è una roba per i fan dei vecchi XCOM, che era parecchio difficili, quindi ti consiglio di buttarci un occhio solo dopo che prendi dimestichezza col gioco

Per la difficoltà, io ti direi di provare a Normale ... mal che vada poi ricominci a facile e bruci tutte le tappe. Le opzioni aggiuntive fossi in te le lascerei come di default. Evita come la peste l'IronMan (filesave unico > se fai game over, ricominci da capo). Non fidarti troppo delle percentuali. Stai attento ai muri, dato che i nemici alle volte s'inventano copi che li trapassano ... l'unico vero grosso bug che mi sento di riportare e che mi ha fatto penare più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
*** Mio no, Dark Souls: la vendetta no :rickds:

Vabbè dai, mi sento fiducioso e gioco a normale, poi si come dite anche voi mal che vada ricomincio a facile se proprio vedo che è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie a tutti dei consigli :alex90:

Vabbè dai, mi sento fiducioso e gioco a normale, poi si come dite anche voi mal che vada ricomincio a facile se proprio vedo che è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vai con normale e facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno di voi mi sa dire la linea di codice utile a skippare i fastidiosissimi loghi all'avvio?

Qualcuno di voi mi sa dire la linea di codice utile a skippare i fastidiosissimi loghi all'avvio?
aggiungi -nostartupmovies alle opzioni di avvio del gioco da steam, oppure

"Go to My Documents\My Games\XCOM - Enemy Unknown\XComGame\Config

Make a copy of XcomEngine.ini

Edit XComEngine.ini

Find line contaning "StartupMovies"

Delete the 4 lines that contain this

Save file

Launch Xcom"

Ho un problema e non vorrei dover ricominciare la campagna. Mi mancano ingegneri. Devo costruire degli oggetti per proseguire ma non ho ingegneri. Che soluzione ho oltre a spararmi? Perché le cose s fanno difficili senza armi nuove armature e il resto

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

è un gioco che richiede un po' di esercizio per poter essere compreso nelle sue meccaniche, e richiede prudenza, ma non è un gioco difficile in sé.

L'unico lato negativo è che ti dovrai preparare a subire dei lutti tremendi, la guerra non è senza conseguenze... ma è questo il bello di XCOM, il permadeath è essenziale per la catarsi nella situazione di guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
aggiungi -nostartupmovies alle opzioni di avvio del gioco da steam, oppure"Go to My Documents\My Games\XCOM - Enemy Unknown\XComGame\Config

Make a copy of XcomEngine.ini

Edit XComEngine.ini

Find line contaning "StartupMovies"

Delete the 4 lines that contain this

Save file

Launch Xcom"
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma se fai doppio click col tasto sinistro del mouse te li salta sai...o almeno a me lo fa :morristend:

vai con normale e facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bon dai per ora nessun particolare problema, il varo casotto è quando si torna alla base: a parte che c'è un sacco di roba da tenere sotto controllo non ho ancora capito bene cosa è meglio comprare (parlo delle nuove strutture), ma immagino che più si va avanti più si acquista dimestichezza.

Mi è successa una cosa stranissima poi: stavo in una battaglia e boh, è crashato. Poi è tornato a Steam ed è comparsa una finestrina "Installazione: 1%", dopo un po' è scomparsa ed è comparso un messaggio in cui si diceva che i Server di Steam erano troppo occupati e non potevano soddisfare la richiesta di XCOM...tipo :morristend:

Spero non inizi una nuova fiera del Crash, già c'è stata la famosa telenovela The Witcher 3, una volta pure Life is Strange from nowhere...pure questo no dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

è un gioco che richiede un po' di esercizio per poter essere compreso nelle sue meccaniche, e richiede prudenza, ma non è un gioco difficile in sé.L'unico lato negativo è che ti dovrai preparare a subire dei lutti tremendi, la guerra non è senza conseguenze... ma è questo il bello di XCOM, il permadeath è essenziale per la catarsi nella situazione di guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Prima una mi è schiattata ma ho furbamente ricaricato un save //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Immagino sia un lusso che ci si può permettere solo ora che sto all'inizio cmq...?

Ma se fai doppio click col tasto sinistro del mouse te li salta sai...o almeno a me lo fa :morristend:

Bon dai per ora nessun particolare problema, il varo casotto è quando si torna alla base: a parte che c'è un sacco di roba da tenere sotto controllo non ho ancora capito bene cosa è meglio comprare (parlo delle nuove strutture), ma immagino che più si va avanti più si acquista dimestichezza.

Mi è successa una cosa stranissima poi: stavo in una battaglia e boh, è crashato. Poi è tornato a Steam ed è comparsa una finestrina "Installazione: 1%", dopo un po' è scomparsa ed è comparso un messaggio in cui si diceva che i Server di Steam erano troppo occupati e non potevano soddisfare la richiesta di XCOM...tipo :morristend:

Spero non inizi una nuova fiera del Crash, già c'è stata la famosa telenovela The Witcher 3, una volta pure Life is Strange from nowhere...pure questo no dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Prima una mi è schiattata ma ho furbamente ricaricato un save //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Immagino sia un lusso che ci si può permettere solo ora che sto all'inizio cmq...?
ogni volta che lo reinstallo fa un paio di crash a caso, è abbastanza normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

puoi salvare e ricaricare quante volte vuoi. (save scum :reggie:)

Eppure son sicuro di averci provato piú volte, prime delle imprecazioni.

Io non ho Enemy Within forse, mboh :morristend:

Eppure son sicuro di averci provato piú volte, prime delle imprecazioni.Io non ho Enemy Within forse, mboh :morristend:
hanno aggiunto la possibilità di skippare le intro in EW. (assurdo ma è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Eppure son sicuro di averci provato piú volte, prime delle imprecazioni.Io non ho Enemy Within forse, mboh :morristend:
Si è per quello, in quello normale infatti non me lo fa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

- - - Aggiornato - - -

ogni volta che lo reinstallo fa un paio di crash a caso, è abbastanza normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
puoi salvare e ricaricare quante volte vuoi. (save scum :reggie:)
Ben dai :rickds:

Prometto che lo farò il meno possibile dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah una cosa: è meglio che "alleno" tutte le mie reclute o le tengo li buone e in caso subisca perdite le faccio entrare in azione?

Si è per quello, in quello normale infatti non me lo fa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
- - - Aggiornato - - -

Ben dai :rickds:

Prometto che lo farò il meno possibile dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah una cosa: è meglio che "alleno" tutte le mie reclute o le tengo li buone e in caso subisca perdite le faccio entrare in azione?
solitamente tengo fissi un paio (quelli che mi piacciono di più della squadra e faighi) e gli altri li faccio ruotare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non farti intimidire dalla base e controlla tutti i menu/zone. all'inizio capirci poco è normalissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come pensavo di fare io, well //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ci esco matto con la base torno da voi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro