UFFICIALE PC XCOM: Enemy Unknown | Espansione XCOM: Enemy Within |

Pubblicità
sto pensando di aquistarlo.

com'è la difficoltà? nel primo ufo facevo facile e venivo sempre wipato verso metà gioco. posso andare di normal qui?

sto pensando di aquistarlo.com'è la difficoltà? nel primo ufo facevo facile e venivo sempre wipato verso metà gioco. posso andare di normal qui?
secondo me, qui normal è fin troppo facile.

però considera che a me piacciono i gradi di sfida più alti possibile (ufo l'ho finito a superuomo...)

...cercando un po in rete parlano di circa 20 ore e più per la campagna principale,non male direi!

...cercando un po in rete parlano di circa 20 ore e più per la campagna principale,non male direi!
mmm speravo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Un utente su spazio dice di averlo finito in 37 ore a livello normal.
può essere,le 20 ore erano seguendo le missioni principali da quanto ho capito,senza ricerche e tutte le cose secondarie

Un utente su spazio dice di averlo finito in 37 ore a livello normal.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

magari! allora sì che si ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ho letto anche io questa cosa, e per è addirittura il contrario.la mia impressione è che i nemici si colpiscano fin troppo spesso; troppi coin flip mi sono stati favorevoli, e con il cecchino ho sbagliato colpo 3 volte.

ps: bella firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie per le info. Anch'io ho un pc recente, staremo a vedere.

Ps: Quorthon rulezzzzzz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho provato a fare una missione molto difficile e senza potenziamenti e infatti mi hanno distrutto la squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora o arruolo altri soldati o ricomincio dall'inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque mi sta piacendo veramente tanto.

Dopo diverse ore di gioco e molte missioni completate a livello difficile posso dire quello che non mi sta piacendo di questo gioco.

1. costruire strutture, satelliti, energia e co. richiede troppi giorni/ingegneri/soldi per poterti permettere di mantenere la calma in tutto il mondo o perlomeno in tanti paesi, bisogna avere un pò di fortuna nel beccare un avvistamento in un paese con il panico alto altrimenti è la fine.

2. in una location particolare (la foresta) ma anche in altre dove il terreno è abbastanza disconnesso si fa spesso fatica ad indirizzare un soldato nel riparo indicato dalla freccia, anche alzando/abbassando la visuale con la rotella del mouse non ci sono riuscito obbligandomi a coprirmi in posizioni di svantaggio.

3. capita di rado che gli alieni riescano a vederti attraverso alcune pareti e di conseguenza ti sparano

4. capita invece spessissimo di vedere i personaggi "attraversare" fisicamente la copertura e sempre spessissimo gli spari "attraversano" la copertura colpendo il soldato/alieno

In sostanza giocando le missioni a difficile sono costretto a ricaricare spesso la partita per evitare la mattanza ma solo perchè la CPU bara pesantemente arrivando a colpirti da distanze siderali e sotto copertura totale mentre loro vengono mancati troppo spesso e con percentuali molto alte.

Ah altra cosa che ho notato, una volta upgradata l'armatura gli alieni iniziano a fare più danni quindi è una mezza truffa pure questa.

Detto questo vi saluto e torno al gioco perchè anche se mi fa terribilmente incazzare mi piace troppo :rickds:

Iniziato ieri, è violento come gioco, dai video mi pareva una grafica puccettosa, invece mi ha piacevolmente sorpreso da questo punto di vista :sarcastic:

Scusa te ma io non ho capito una cosa: come funzionano i satellite e gli uplink satellite? Perchè io ho costruito un satellite ma non riesco a lanciarlo in orbita perchè mi dice limite raggiunto... come faccio ad aumentare il limite? I satelliti hanno una sorta di connessione che aiuta la loro ricezione? Eppoi le missioni come funzionano? Quando faccio scanning le cerca in automatico oppure bho?

Scusa te ma io non ho capito una cosa: come funzionano i satellite e gli uplink satellite? Perchè io ho costruito un satellite ma non riesco a lanciarlo in orbita perchè mi dice limite raggiunto... come faccio ad aumentare il limite? I satelliti hanno una sorta di connessione che aiuta la loro ricezione? Eppoi le missioni come funzionano? Quando faccio scanning le cerca in automatico oppure bho?
Per i satelliti devi costruire i collegamenti satellitari dall'officina (che ne possono contenere 2). Per le missioni si le cerca in automatico in base ai satelliti lanciati.

Mi aiutate con le crisalidi? Nella missione della base aliena mi trucidano ogni volta, per il momento sto facendo altre missioni per potenziare la squadra, mi date qualche suggerimento sul come affrontarli quando sono in 3?

Sono in una missione che non termina mai, sto girando tutta la mappa ma non trovo più nessuno. :bah!:

EDIT: Ora non so se era un bug ma dopo la quarta volta che giravo la mappa in lungo ed in largo l'ho trovato sopra il tetto di un distributore dove c'ero già stato perlustrandolo e stazionandoci sopra per più turni....boh

Ultima modifica da un moderatore:
Altra domanda sui satelliti (mi mettono in crisi XD) : i satelliti una volta lanciati creano dei link, con satelliti limitrofi? Cioè, c'è convenienza a mettere satelliti vicini tra loro? E ancora: se io metto dei satelliti in paesi con livello più alto di panico mi trova più missioni in quella nazione per abbassare il livello di panico? Oppure i satelliti vanno messi nelle zone dove ti danno più soldi e basta? Spero di essermi spiegato XD

Altra domanda sui satelliti (mi mettono in crisi XD) : i satelliti una volta lanciati creano dei link, con satelliti limitrofi? Cioè, c'è convenienza a mettere satelliti vicini tra loro? E ancora: se io metto dei satelliti in paesi con livello più alto di panico mi trova più missioni in quella nazione per abbassare il livello di panico? Oppure i satelliti vanno messi nelle zone dove ti danno più soldi e basta? Spero di essermi spiegato XD
Sui satelliti devi solo basarti sulle zone (europa africa sudamerica etc) e vedere i bonus che ti danno, non hai alcun vantaggio a metterli in nazioni limitrofe (tipo francia e germania) basta posizionarli nella stessa zona geografica per avere i bonus.

Sulla seconda domanda invece i satelliti servono in primis a diminuire di almeno 2 tacche il livello di panico in maniera istantanea, quindi mettili dove sei in emergenza, e poi hanno la sola funzione di intercettare gli ufo in volo, quindi hai la possibilità di abbatterlo l'ufo con i caccia per poi andare a recuperare i resti dell'ufo con la squadra se ti va, cosa importante da fare sempre imho perchè ti danno un sacco di materiale per fare ricerca.

Io ti consiglio di non posizionare satelliti solo nelle nazioni dove ti danno più soldi tipo la russia, se non hanno un alto livello di panico ovviamente, tanto prima o poi coprirai tutti i paesi o quasi, meglio andare dove c'è più panico di volta in volta e tenerli tutti dentro il progetto xcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ieri dopo una sessione di un po' di ore devo dire che mi sto già rompendo le balls, cioè le missione sono tutte uguali, spero che migliora il gioco in varietà perchè al momento giusto una missione ho trovato originale ed è quella della bomba da disinnescare, le altre come modo di affrontarle sono tutte tremendamente uguali (a parte il salvare i civili, missioni che ODIO)...

Ultima modifica:
Sui satelliti devi solo basarti sulle zone (europa africa sudamerica etc) e vedere i bonus che ti danno, non hai alcun vantaggio a metterli in nazioni limitrofe (tipo francia e germania) basta posizionarli nella stessa zona geografica per avere i bonus.
Sulla seconda domanda invece i satelliti servono in primis a diminuire di almeno 2 tacche il livello di panico in maniera istantanea, quindi mettili dove sei in emergenza, e poi hanno la sola funzione di intercettare gli ufo in volo, quindi hai la possibilità di abbatterlo l'ufo con i caccia per poi andare a recuperare i resti dell'ufo con la squadra se ti va, cosa importante da fare sempre imho perchè ti danno un sacco di materiale per fare ricerca.

Io ti consiglio di non posizionare satelliti solo nelle nazioni dove ti danno più soldi tipo la russia, se non hanno un alto livello di panico ovviamente, tanto prima o poi coprirai tutti i paesi o quasi, meglio andare dove c'è più panico di volta in volta e tenerli tutti dentro il progetto xcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ieri dopo una sessione di un po' di ore devo dire che mi sto già rompendo le balls, cioè le missione sono tutte uguali, spero che migliora il gioco in varietà perchè al momento giusto una missione ho trovato originale ed è quella della bomba da disinnescare, le altre come modo di affrontarle sono tutte tremendamente uguali (a parte il salvare i civili, missioni che ODIO)...
Uao grazie per la risposta!! Ma si riesce tipo a richiamare un satellite in orbita e riposizionarlo in un' altra nazione? Se sì come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro