UFFICIALE PC XCOM: Enemy Unknown | Espansione XCOM: Enemy Within |

Pubblicità
Ok finora semplicemente strepitoso!

In alcuni frangenti, mi sembra esattamente il vecchio UFO... senza però essere mai una semplice copia!

Ho trovato una citazione bellissima: quando l'ingegnere testa il primo fucile laser che produci, spara ad una sagoma di sectoide. Beh, quella sagoma è l'immagine del sectoide del primo UFO eheheh!

PS: non riesco a trovare una UFOPEDIA in cui ci siano scritte le caratteristiche delle armi; le vedo solo quando equipaggio i soldati

Ultima modifica da un moderatore:
Non sapevo dell'esistenza di questo titolo :phraengo:

corro a comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Incredibile ma vero la demo spesso mi va a scatti,per curiosità ho provato a mettere fraps,e il risultato sono 15fps in gioco e a volte 11.Bah capisco che la 4890 sia vecchia,ma credevo che almeno a questo gioco andava bene

C'è qualche problema sicuramente, impossibile che vada ad un Frame Rate cosi' scandaloso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è qualche problema sicuramente, impossibile che vada ad un Frame Rate cosi' scandaloso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah boh vorrei saperlo,la risoluzione e 1920x1080 forse e una risoluzione che hd4890 non regge,però boh sembra strano,sembrava quasi al rallentatore.Forse la demo e stata ottimizzata male,ti dico solo che avevo un nemico completamente scoperto,98% di successo e la mancato,il problema e che era proprio in bocca al mio soldato.So che ci sono problemi con le percentuali,tipo ce scritto 98 ma ce molta probabilità che sbagli,ma cavolo non era nemmeno dietro un riparo

ah boh vorrei saperlo,la risoluzione e 1920x1080 forse e una risoluzione che hd4890 non regge,però boh sembra strano,sembrava quasi al rallentatore.Forse la demo e stata ottimizzata male,ti dico solo che avevo un nemico completamente scoperto,98% di successo e la mancato,il problema e che era proprio in bocca al mio soldato.So che ci sono problemi con le percentuali,tipo ce scritto 98 ma ce molta probabilità che sbagli,ma cavolo non era nemmeno dietro un riparo
Il problema è sicuramente la risoluzione prova a 720p (1280x720)

Per chi può interessare, scrivo le differenze che ho trovato rispetto al "papà" di questo gioco, tralasciando quelle macroscopiche che sono vibisili in ogni video.

1) lo skyranger può contenere al massimo 6 soldati;

2) ogni personaggio acquisisce, dopo un certo numero di missioni, una specializzazione (ad esempio, cecchino, supporto, ecc) la quale permette di sbloccare delle abilià specifiche di classe. ogni volta che un pg passa un livello (o meglio, ottiene una promozione) può scegliere un tra due skill disponibili;

è importante tenere in considerazione l'interazione del punto 1 e del punto 2; se nel primo UFO lo skyranger aveva tanti personaggi da poter caricare, qui la somma di "gruppo piccolo" e "specializzazione dei pg" comporta una sensibilità diversa verso la morte e le azioni avventate. in sostanza, non c'è più la "carne da macello".

3) scienziati ed ingegneri non vengono più "comprati", ma si acquisiscono attraverso le missioni. sono vere e proprie ricompense. i soldati, invece, vengono sempre "acquistati";

4) il geoscape è profondamente diverso. hanno introdotto una sistema di satelliti da inviare in orbita; ogni satellite garantisce una copertura su una certa zona altrimenti esposta alle attività aliene. questo aspetto è importante perchè non coprire una zona con i satelliti significa non poter affrontare la manaccia in quella specifica zona, con forti ripercussioni in termini di fondi e incremento del panico;

5) hanno introdotto il concetto di energia elettica, necessario per far andare avanti le strutture della base;

6) in relazione ai soldati, ogni specializzazione sblocca abilità specifiche che possono essere ad esempo "run & gun", cioè puoi sparare anche dopo che hai fatto il movimento doppio, oppure "headshot" che aumenta il critico, oppure le più diverse abilità tattiche;

7) ogni soldato ha 4 slot a disposizione per la pesonalizzazione dell'equipaggiamento, rispettivamente ARMATURA, ARMA PRIMARIA (i fucili da cecchino sono utilizzabili solo dai cecchini, e così via), ARMA SECONDARIA, OGGETTO (granata, oppure medikit, oppure altro che non vi dico);

8) i caricatori sono infiniti, ma non la quantità di munizioni. l'arma ha un numero finito di colpi, utilizzati i quali è necessaio ricaricare, ma le "ricariche" sono infinite (almeno, per le armi che ho scoperto fino ad ora);

9) a differenza dell'altro, appena viene spottato per la prima volta in quella missione un alieno questi ha la possibilità di spostarsi in senso tattico. se viene spottato un gruppo di alieni, si spostano in diverse direzioni e cercano copertura;

10) è possibille inviare un solo interceptor per volta;

11) non c'è la possibilità di sdraiarsi o di accovacciarsi. la copertura, quindi, non data dalla propria posizione assoluta, ma dallo sfruttamento degli ostacoli di mappa amplificato dall'opzione di difesa, che permette di raddoppiare il bonus appunto in difesa;

12) hanno introdotto il concetto di visibilità individuale. nel primo ufo, se uno mio pg vedeva un alieno da qualche parte un altro mio pg da lontanissimo poteva provare a sparargli. qui chi non vede il target direttamente non può sparare (eccezione, il cecchino con la propria abilità);

13) ci si trova ad affrontare scelte rispetto alla missione da seguire; spesso, c'è contemporaneità degli eventi ed è necessario scegliere dove intervenire, con conseguenze positive nel luogo di missione (a patto si esca vittoriosi), e negative nei luoghi lasciati a loro stessi;

14) durante il terrore alieno, in alto a sinistra ci sono tre numeri. due di essi indicano i civili vivi ed i civili morti, il terzo... non l'ho ancora capito;

15) le tipologie di missioni sono: ufo a terra, ufo crash, terrore alieno, missione di recupero, basi aliene. altre non me ne sono capitate;

questo è quanto... per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per chi può interessare, scrivo le differenze che ho trovato rispetto al "papà" di questo gioco, tralasciando quelle macroscopiche che sono vibisili in ogni video.
[omissis]

questo è quanto... per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
confermo quanto hai detto! sto seguendo il walkthrough di NL per questo titolo. io ho giocato la demo e lo trovo molto sfizioso!!

nonostante pessimo framerate da parte mia e questo mi ha fatto un po' storcere il naso...

demo cortissima comunque :phraengo:

ma soprattutto le skill da sbloccare sembrano una più interessante dell'altra!!

ma soprattutto le skill da sbloccare sembrano una più interessante dell'altra!!
Sì vero, e soprattutto mi sembra abbiano tutte una reale applicazione tattica.

Fino ad ora, non ho mai trovato skill inutili eheh

a che livello state giocando?

io a "normale", ma mi sembra piuttosto facile... anche se appena ho beccato i

mutoni
per la prima volta ho perso due reclute...

se continua così, comunque, ricomincio al livello più alto rigorosamente in modalità Iron Man ahahah! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Idem, a normal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Invece io con quelli in spoiler ho avuto ****. La prima volta si mossi male e ne ho catturato uno al primo colpo :morris82:

Raga ma è normale che avendo messo a scaricare il gioco completo ora non trovo la demo? Lo sostituisce automaticamente? O era meglio che eliminavo la demo prima di avviare il download?

Ultima modifica:
Idem, a normal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Invece io con quelli in spoiler ho avuto ****. La prima volta si mossi male e ne ho catturato uno al primo colpo :morris82:

anche questo è un aspetto che mi convince poco... gli alieni, a normal, sono molto facili da catturare.

basta che il cecchino disattivi l'arma, ed il gioco è fatto.

mi pare un po' troppo troppo facile!

Penso che lo comprerò a brevissimo.

Raga una domanda, ho letto sia qui che in altri lidi, che a volte seppur con un'altissima percentuale, non si riesce a colpire gli avversari, durante le missioni tattiche.

Quant'è frequente/frustrante sta cosa?

Grazie

Non ho usato quella skill.. si erano mossi maluccio hehe... comunque più avanti gli alieni resistono di più agli stun.

Penso che lo comprerò a brevissimo.
Raga una domanda, ho letto sia qui che in altri lidi, che a volte seppur con un'altissima percentuale, non si riesce a colpire gli avversari, durante le missioni tattiche.

Quant'è frequente/frustrante sta cosa?

Grazie

ho letto anche io questa cosa, e per è addirittura il contrario.

la mia impressione è che i nemici si colpiscano fin troppo spesso; troppi coin flip mi sono stati favorevoli, e con il cecchino ho sbagliato colpo 3 volte.

ps: bella firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho provato la demo e mi ha colpito positivamente...una domanda,a longevità come siamo messi?

ho provato la demo e mi ha colpito positivamente...una domanda,a longevità come siamo messi?
il vecchio ufo aveva una longevità individiabile, questo è ancora presto per dirlo.

ti posso dire che l'impressione è che qui scorra tutto più veloce rispetto a quello vecchio, ma anche che ci sia molto di più tanto in termini di trama quanto di colpi di scena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro