La roba Monolith (Disaster a parte, che a me è piaciuto molto) con Nintendo vende bene.Rispetto a quanto facevano con Namco si può quasi dire che stravende
Entrambi gli Xenoblade si sono avvicinati al milione (almeno 700K circa), e non sono neppure titoli così pubblicizzati (specie l'X che è uscito pure su una console moribonda).
Qui ci sarà l'incognita dell'installato ancora "acerbo", ma invece che uscire a fine ciclo come su Wii e Wii U, avremo un capitolo nel pieno del momentum, 1 mese dopo Odyssey che darà anche una bella spinta hardware e mediatica.
Senza contare che questo capitolo ha le carte in regola per fare cifre migliori in Jap grazie al design.
Paradossalmente la serie ha bisogno di vendere di più proprio in patria, perché in occidente (USA soprattutto) non se la cava affatto male.
Migliorando le cifre "in casa" possono finalmente raggiungere il milione, o almeno si spera