Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Nel menu di ciascun Gladius/Blade c’è scritto “Intesa: B” (esempio)

Non stai sviluppando i diagrammi intesa?

Visualizza allegato 17194

Guadagnando punti intesa sblocchi i lucchetti del diagramma e spostando il cursore nei vari cerchi puoi vedere cosa richiedono per avanzare. Più è alto il livello base di intesa (col massimo che è rappresentato dalla lettera S) più velocemente raggiungerai l’intesa massima in battaglia e più velocemente si caricheranno le tecniche. E maggiori saranno i danni. Etc
Ah, sisì certo che ci sto lavorando anche se per adesso mi sto concentrando su altro, tipo come sfruttare il combat system al meglio, pensa che solo adesso, dopo più di 30 ore, sto cominciando ad affrontare gli scontri con un minimo di cognizione di causa :asd:
Comunque sto ad esempio inserendo nelle borse determinati cibi così da sbloccare abilità,ecc..
Il gioco mi ci ha fatto sbattere la testa all'inizio del capitolo 4, peraltro senza essere stato per nulla chiaro in proposito in precedenza.

Avevo interpretato male la tua gentile risposta: avevo capito ci fosse possibilità di incrementare l'intesa tra i vari driver, tipo tra Tora e Rex, ma non penso sia previsto.
Quindi, per ricapitolare: i dialoghi empatici sbloccano delle abilità nella relativa scheda, corretto? Perché ho già assistito a tre o quattro dialoghi ma non mi sono comparsi avvisi di alcun tipo ed in questo gioco ho capito che escono avvisi per qualsiasi cosa, in maniera quasi ossessiva!

Ah, sisì certo che ci sto lavorando anche se per adesso mi sto concentrando su altro, tipo come sfruttare il combat system al meglio, pensa che solo adesso, dopo più di 30 ore, sto cominciando ad affrontare gli scontri con un minimo di cognizione di causa :asd:
Comunque sto ad esempio inserendo nelle borse determinati cibi così da sbloccare abilità,ecc..
Il gioco mi ci ha fatto sbattere la testa all'inizio del capitolo 4, peraltro senza essere stato per nulla chiaro in proposito in precedenza.

Avevo interpretato male la tua gentile risposta: avevo capito ci fosse possibilità di incrementare l'intesa tra i vari driver, tipo tra Tora e Rex, ma non penso sia previsto.
Quindi, per ricapitolare: i dialoghi empatici sbloccano delle abilità nella relativa scheda, corretto? Perché ho già assistito a tre o quattro dialoghi ma non mi sono comparsi avvisi di alcun tipo ed in questo gioco ho capito che escono avvisi per qualsiasi cosa, in maniera quasi ossessiva!

Tranquillo ci siamo passati tutti. È un gioco molto molto stratificato e da studiare per bene. Poi una volta imparato come funziona diventa tutto più semplice. Ci sono tante altre cose che imparerai man mano…

Il capitolo 5 è uno dei miei preferiti soprattutto lato musiche. Da lì in poi sarà un crescendo sotto ogni punto di vista

Ho come l' impressione che i pull siano legati fortemente ai capitoli o a specifici eventi all' interno di essi. Mi capita di non trovare nulla di utile per decine di tiri e poi magicamente quando vado un po' più avanti con la storia, mi si droppa la Blade rara. L' avete notata anche voi sta cosa oppure è una mia impressione?
Dite che non conviene fare decine di tentativi di seguito?

Ho come l' impressione che i pull siano legati fortemente ai capitoli o a specifici eventi all' interno di essi. Mi capita di non trovare nulla di utile per decine di tiri e poi magicamente quando vado un po' più avanti con la storia, mi si droppa la Blade rara. L' avete notata anche voi sta cosa oppure è una mia impressione?
Non ho notato nulla del genere

Solo impressione

Il fatto è che più Blade rari hai, più raro sarà beccare quelli che ti mancano. Personalmente mi concentrerei sui Blade della storia per la prima run. Poi una volta che l’hai finito cerca dei tutorial su YouTube, ci sono metodi molto efficaci per farmare cristalli leggendari. E assicurati di alzare il più possibile la Fortuna prima di spacchettare :sisi:

non ricordo i dettagli, ma ricordo di aver letto che in X2 è implementato un "pity system" che bypassa l'RNG. Se sei particolarmente sfigato e becchi solo blade comuni, dopo un certo numero di tentativi, il gioco ti garantisce una blade rara. Ma questo funziona solo dopo aver sbloccato 4-5 blade rare randomiche. Serve ad evitare di punire troppo i giocatori più scarognati non facendogli mai beccare una blade rara. Ma non ricordo se questo sistema dipende anche dal punto della storia in cui ti trovi

Ultima modifica:
non ricordo i dettagli, ma ricordo di aver letto che in X2 è implementato un "pity system" che bypassa l'RNG. Se sei particolarmente sfigato e becchi solo blade comuni, dopo un certo numero di tentativi, il gioco ti garantisce una blade rara. Ma questo funziona solo dopo aver sbloccato 4-5 blade rare randomiche. Serve ad evitare di punire troppo i giocatori più scarognati non facendogli mai beccare una blade rara. Ma non ricordo se questo sistema dipende anche dal punto della storia in cui ti trovi
Sono al capitoli 6, ma credo di aver giocato davvero tanto perché il timer mi conta già 90 ore. E c'è da dire che non ho fatto chissà quante secondarie, il tempo l' ho dedicato a potenziare le Lame che uso di più perché trovo sia piuttosto divertente.
Ho l' impressione che il gioco tenda a limitare le possibilità di ottenere un gran numero di Blade rare così presto,per questo chiedevo, ma si tratta di una mia supposizione.
[automerge]1734257071[/automerge]
Solo impressione

Il fatto è che più Blade rari hai, più raro sarà beccare quelli che ti mancano. Personalmente mi concentrerei sui Blade della storia per la prima run. Poi una volta che l’hai finito cerca dei tutorial su YouTube, ci sono metodi molto efficaci per farmare cristalli leggendari. E assicurati di alzare il più possibile la Fortuna prima di spacchettare :sisi:
Da come avevo capito io, i cristalli leggendari aumentano le chance di ottenere Blade comuni a 4 stelle, non la possibilità di dropparne di rare (per intenderci: "rare'" : quelle con un' immagine personalizzata).
Una comuna a 4 stelle una volta sbloccate tutte le abilità e liberata, dona un trasfer (in inglese credo sia overdrive) che consente di spostare una Blade da un Driver ad un altro.
Anche in questo caso ho l' impressione che ci sia un vincolo legato al procedere della storia o al livello, ma magari di tratta solo del parametro della fortuna.
Però leggevo che anche portando da fortuna al massimo le possibilità di drop aumentassero davvero di poco, tipo meno del 2%.
Io di Blade a 4 stelle non ne ho trovata neanche una per adesso.
[automerge]1734257455[/automerge]
Comunque devo essere sincero, all' inizio sto gioco mi era sembrato troppo caotico e poco profondo nel gameplay e le dinamiche gatcha e l' accento sulla componente "mmo" single player mi avevano lasciato piuttosto perplesso.
Bene, ieri c'ho giocato per 10 ore di fila, con non poche difficoltà a staccarmi quando l' orologio segnava le 5 del mattino :lol:

Ultima modifica:
Sono al capitoli 6, ma credo di aver giocato
Comunque devo essere sincero, all' inizio sto gioco mi era sembrato troppo caotico e poco profondo nel gameplay e le dinamiche gatcha e l' accento sulla componente "mmo" single player mi avevano lasciato piuttosto perplesso.
Bene, ieri c'ho giocato per 10 ore di fila, con non poche difficoltà a staccarmi quando l' orologio segnava le 5 del mattino :lol:
Il gameplay non smette un istante di crescere, è un gioco che richiede tonnellate di impegno e le ripaga fino all'ultima goccia

Non hai ancora visto nulla :sard:

La fine del capitolo 6 è clamorosa, e quello che viene dopo… Mamma mia

Molti lo droppano al capitolo 4 o 5, non sapendo che stanno facendo l’errore più grande della loro vita

Ieri sera ho droppato
Kos-Mos
, probabilmente da un cristallo inusuale, ero a circa 125 ore di gioco, credo fossi entro i 200 cristalli aperti quindi tutto sommato molto presto dato che avevo letto avesse il tasso di drop più basso.
Ha un design fighissimo ed è fortissima, quasi mi verrebbe voglia di prenderne una figure in rete, ne ho viste di davvero ben fatte.
Avessero rappresentato tutte le blade con quello stile lì sarebbe stato fantastico.
Mi viene il dubbio però che abbiano modificato i drop rate delle blade rare, si sa qualcosa a riguardo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro