Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tutte tutte oppure solo quelle necessarie per andare avanti?
Che io ricordi proprio tutte. Che non sono tantissime, è comunque una mappa molto più contenuta rispetto all’intera alrest.
Comunque ricordo che averlo fatto ha aggiunto molto all’espansione in termini di coinvolgimento emotivo.
Io suggerisco di farle, ma bisogna avere voglia :asd:

Che io ricordi proprio tutte. Che non sono tantissime, è comunque una mappa molto più contenuta rispetto all’intera alrest.
Comunque ricordo che averlo fatto ha aggiunto molto all’espansione in termini di coinvolgimento emotivo.
Io suggerisco di farle, ma bisogna avere voglia :asd:
il fatto è che se fossero tutte veloci ok, alla peggio si rusha e amen ma alcune ci metti anche un po', soprattutto quelle in cui devi recuperare oggetti che non sai neanche da che parte girarti. allora ti metti a cercare online ma ci vuole un botto di tempo.
magari le farò ma non subito, più che altro perché voglio tornare sul gioco base e fare in ng+ :asd:

il fatto è che se fossero tutte veloci ok, alla peggio si rusha e amen ma alcune ci metti anche un po', soprattutto quelle in cui devi recuperare oggetti che non sai neanche da che parte girarti. allora ti metti a cercare online ma ci vuole un botto di tempo.
magari le farò ma non subito, più che altro perché voglio tornare sul gioco base e fare in ng+ :asd:
Eh lo so, ricordo bene :asd:
Se ti può consolare, il fatto che la mappa sia più compressa ti permette di recuperare tutto più in fretta. Però si, ti capisco

Sappi solo che quello che c’è alla fine del lavoro ha ripagato gli sforzi :sisi:

Ultima modifica:
Dopo il fastidioso obbligo delle secondarie, alla fine poi le ho fatte tutte :asd: o comunque mi manca poco.. per finirle c’è un bell’inghippo mica da ridere :asd:

però a sto punto una volta che faccio tutto sarà completo al 100%.

ci sono diverse cose che ho preferito qui piuttosto che nel gioco base, è una sorta di evoluzione a livello di gameplay per quanto mi riguarda. Mentre per il resto sto preferendo il gioco base considerando che mi manca solo l’ultima battaglia con annessi filmati.

in ogni caso mi ha preso tantissimo

Dopo il fastidioso obbligo delle secondarie, alla fine poi le ho fatte tutte :asd: o comunque mi manca poco.. per finirle c’è un bell’inghippo mica da ridere :asd:

però a sto punto una volta che faccio tutto sarà completo al 100%.

ci sono diverse cose che ho preferito qui piuttosto che nel gioco base, è una sorta di evoluzione a livello di gameplay per quanto mi riguarda. Mentre per il resto sto preferendo il gioco base considerando che mi manca solo l’ultima battaglia con annessi filmati.

in ogni caso mi ha preso tantissimo
Allora ti manca ancora moltissimo in termini di coinvolgimento. Dopo l’ultima cutscene facci sapere come è andata

Finito. Lv 96, fatte tutte le side-quest, affinità al massimo con tutti i blade, sconfitto tutti i mostri unici e portato al massimo il prestigio. Posso dire di averlo completato al 100%, o quasi.
2022080718275100-659B13F48903294AE2B3FA4F12DA9898.jpg
Finale bellissimo, anche se dal gioco principale sai già come va a finire rimane comunque un'emozione. L'ho anche trovato meglio realizzato rispetto a quello del principale.
In generale, giocare a questo mi ha fatto rinnamorare di nuovo di tutto il pacchetto di XB2. Non avrà il sistema più complesso e profondo, oltre al fatto che alcune scene possano risultare stucchevoli (a me personalmente non sono dispiaciute), ma è comunque un titolo che trasuda amore da ogni poro. Mi mancherà molto.

Finito. Lv 96, fatte tutte le side-quest, affinità al massimo con tutti i blade, sconfitto tutti i mostri unici e portato al massimo il prestigio. Posso dire di averlo completato al 100%, o quasi.
Finale bellissimo, anche se dal gioco principale sai già come va a finire rimane comunque un'emozione. L'ho anche trovato meglio realizzato rispetto a quello del principale.
In generale, giocare a questo mi ha fatto rinnamorare di nuovo di tutto il pacchetto di XB2. Non avrà il sistema più complesso e profondo, oltre al fatto che alcune scene possano risultare stucchevoli (a me personalmente non sono dispiaciute), ma è comunque un titolo che trasuda amore da ogni poro. Mi mancherà molto.
4 Immagini, in cui si fonde tutta l'emotività di XC2: Torna. :bruniii:

FYWKhI5VUAIliEh.jpg

FYWKhJFUcAMcoVu.jpg

FYWKhJkUsAAX8xQ.jpg

FYWKhJtVQAEia90.jpg

AL di là delle battute finali (e gli scontro finali), a me Torna è piaciuto (ma nel complesso meno del 2 base.)
Sarà perchè, sapevo già... come andava a finire. :sisi:

Battuto tutti i mostri d’oro finalmente, l’ultimo è un maledetto ma alla fine l’ho fatto livello 94.

adesso mi mancano 3 persone Ma non ho capito cosa vogliono. Una è quella dei mostri unici ma gli altri due? sono il figlio malato e ma madre preoccupata.

Battuto tutti i mostri d’oro finalmente, l’ultimo è un maledetto ma alla fine l’ho fatto livello 94.

adesso mi mancano 3 persone Ma non ho capito cosa vogliono. Una è quella dei mostri unici ma gli altri due? sono il figlio malato e ma madre preoccupata.
A che punto sei della principale ? Per la madre e la figlia
bisogna completare tutte (credo) le secondarie del gioco, anche quella dei barili verdi. A quel punto si dovrebbe sbloccare.

A che punto sei della principale ? Per la madre e la figlia
bisogna completare tutte (credo) le secondarie del gioco, anche quella dei barili verdi. A quel punto si dovrebbe sbloccare.
devo fare solo l’ultima battaglia e le quest le ho fatte tutte a parte i mostri unici. Ok faccio quella è poi vedo

edit: niente, fatta anche quella (buggata tra laltr perché ho un mostro in meno non so perchè ma sono riuscito a finirla) ma non si sblocca più niente

edit 2: ho letto di un ragazzo che aveva lo stesso problema, in pratica c’è augustus in aletta che non compare tra i personaggi nel prestigio ma ha l’icona gialla e quindi non lo puoi vedere a meno che vai lì apposta. Adesso l’ho sbloccata

Ultima modifica:
ok, fatto tutto, livello 98, mi manca da maxare le affinità ma le ho al 90% e non sono motivato per fare quelle restanti viste le reward.

ma l'ultima skill di Mythra fa qualcosa in particolare o....

lascia solo il bel sentimento della frase che scopre?

ok, fatto tutto, livello 98, mi manca da maxare le affinità ma le ho al 90% e non sono motivato per fare quelle restanti viste le reward.

ma l'ultima skill di Mythra fa qualcosa in particolare o....

lascia solo il bel sentimento della frase che scopre?
Serve per una delle ultime quest :asd:

Completato anche Torna in 35 ore esatte, un dlc bellissimo e pieno di cose che mi hanno fatto incollare alla switch che comunque presenta secondo me qualche difetto, oltre al problema delle quest secondarie obbligatorie.

Ho apprezzato tantissimo la maggior compattezza del team e il non dover continuare a cambiare personaggi in base alle circostanze, così come l'introduzione degli automatismi dei tasti per le combo e tutto quello che ha semplificato l'esperienza di gioco.

La fine è una bomba anche se più o meno si sa già cosa aspettarsi ma come sempre, si rimane sbalorditi dalle sceme e dai combattimenti e anche dal trasporto emotivo che sono riusciti a dare a tutto il capitolo, non so come ci siano riusciti. L'ho trovato un po' meno ispirato del gioco base, soprattutto a livello di dialoghi e qualche cutscene. Ad esempio, mi sono innamorato della Mythra di Xeno2, mentre qui mi ha detto veramente poco, è come se fosse stata messa in secondo piano e avesse parte il suo smalto. Inoltre, a voler ben vedere, se non lo si vuole fare al 100% è veramente corto, durerà forse 10 ore scarse. Il volerlo completare come si deve ne ha comunque più che triplicato la durata.

Comunque tra questo amgnifico DLC ed il gioco base, posso tranquillamente dire di non essermi mai commosso così tanto e tante volte per un videogioco. Altri esempi ci sono, ma qui le botte sono costanti e continue. Un gioco secondo me sottovalutato anche a livello di dlc e me rendo conto perché in giro si trova veramente pochissimo a livello di informazioni e dati, oltre alla santa wiki che è ben fornita.

Voto Torna: 8

Ps: l'ultima skill di Mythra è una scammata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro