Switch Xenoblade Chronicles 2

Mamma mia sto ancora pensando al finale... qualcuno mi dice se ci sono link con eventualmente gli altri Xeno? Colpa mia che il primo Xeno mai giocato è stato il primo Chrobicles e con quello i link nel finale sono abbastanza chiari anche se molte cose sono a libera interpretazione.
Con Chronicles X invece mi sembra proprio 0 andando a memoria.

Mamma mia però vorrei essere figlio di Takahashi e consorte per avere anche solo una parte della loro mente contorta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Con Xenoblade Chronicles è palese, con tutti gli altri invece nulla di nulla, solo qualche cameo o "concetto similare" ma è roba molto generale.

Se N non si compra i diritti (roba facile a dirsi, ma difficile a farsi, visto che dubito che NB e SQEX vogliano vendere) i collegamenti con Saga e Gears potranno limitarsi a meri Easter Egg, e richiami concettuali...:dsax:Se solo Namco e SQEX si liberassero di quelle IP, che manco stanno sfruttando più da anni :sadfrog:
Ma speriamo visto che sono cose diverse e Gears fa anche discretamente schifo come gioco :sard:

Ma speriamo visto che sono cose diverse e Gears fa anche discretamente schifo come gioco :sard:
Non sono d'accordo su Gears :asd:

E l'idea di un

universo interconnesso mi piacerebbe parecchio.:sisi:

Ma tanto finché le IP sono divise tra diversi proprietari, questa rimane mera teoria:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo su Gears :asd:
E l'idea di un

universo interconnesso mi piacerebbe parecchio.:sisi:

Ma tanto finché le IP sono divise tra diversi proprietari, questa rimane mera teoria:asd:
Gears era fatto a pezzi, il gameplay poi ad una certa scompariva e per capire la trama/lore dovevi leggere il libro che fecero dopo, inoltre ci infilarono dentro ogni ben di Dio (letteralmente) pur di risultare "profondi", per me è pessimo pessimo e si salva giusto il background delle varie nazioni e storia dopo aver letto tutto, altrimenti ciao ciao :asd:

A me non piacerebbe invece, perché sono titoli palesemente diversi in praticamente tutto, fare un polpettone con la scusa del

varco, multiverso, buco nero o chiamalo come vuoi
mi sa di forzatura epica :asd:

Gears era fatto a pezzi, il gameplay poi ad una certa scompariva e per capire la trama/lore dovevi leggere il libro che fecero dopo, inoltre ci infilarono dentro ogni ben di Dio (letteralmente) pur di risultare "profondi", per me è pessimo pessimo e si salva giusto il background delle varie nazioni e storia dopo aver letto tutto, altrimenti ciao ciao :asd:
A me non piacerebbe invece, perché sono titoli palesemente diversi in praticamente tutto, fare un polpettone con la scusa del

varco, multiverso, buco nero o chiamalo come vuoi
mi sa di forzatura epica :asd:
Sì il problema della gestione della seconda metà di gioco è innegabile... SQEX ha iniziato sin da giovane, ad avere problemi di sviluppo e tagli :sard:

Ma non l'ho mai trovato pessimo... Proprio trama, e lore/background me lo hanno fatto piacere tantissimo... Me lo rigiocherei volentieri dopo tanti anni, a ben pensarci:loris: De gustibus...:asd:

Ma alla fine la forza del (spoiler finale Xeno 2)

Multiverso (come concetto generale intendo) sta anche in quello... Contestualizzare tutte le opere e le somiglianze tra esse, al di là del semplice easter egg..

Tralasciando un attimo Gears e Saga (che tanto non si fonderanno mai a questo multiverso proprio per ragioni di IP) che comunque entrerebbero a posteriori (visto che dubito ci fosse un "big plan" sin dal principio), X (ed eventuali suoi sequel) potrebbero entrare nella trama vivente di questo insieme di universi, senza mai intersecarsi coi Chronicles, ma mantenendo comunque un posto nell'insieme creato da Xeno2... A me personalmente piace come "contesto" generale :sisi: (lo dico senza aver giocato l'X, quindi in realtà non so quanto differisca a livello narrativo dai 2 Xeno :sisi:)

Sì il problema della gestione della seconda metà di gioco è innegabile... SQEX ha iniziato sin da giovane, ad avere problemi di sviluppo e tagli :sard:Ma non l'ho mai trovato pessimo... Proprio trama, e lore/background me lo hanno fatto piacere tantissimo... Me lo rigiocherei volentieri dopo tanti anni, a ben pensarci:loris: De gustibus...:asd:

Ma alla fine la forza del (spoiler finale Xeno 2)

Multiverso (come concetto generale intendo) sta anche in quello... Contestualizzare tutte le opere e le somiglianze tra esse, al di là del semplice easter egg..

Tralasciando un attimo Gears e Saga (che tanto non si fonderanno mai a questo multiverso proprio per ragioni di IP) che comunque entrerebbero a posteriori (visto che dubito ci fosse un "big plan" sin dal principio), X (ed eventuali suoi sequel) potrebbero entrare nella trama vivente di questo insieme di universi, senza mai intersecarsi coi Chronicles, ma mantenendo comunque un posto nell'insieme creato da Xeno2... A me personalmente piace come "contesto" generale :sisi: (lo dico senza aver giocato l'X, quindi in realtà non so quanto differisca a livello narrativo dai 2 Xeno :sisi:)
Differesce un cifraa livello narrativo X da Xenoblade 1 e 2 (E palese che punta sulle quest, specie multiplayer).

Che poi X andando avanti sia comunque molto più profondo dei Rpg occidentali (come trama) e un'altro discorso, ma rimane molto agli altri Xenoblade.

Te lo dico chiaramente, per evitarti la delusione che ho sperimentato in prima persona :bruniii:

Differesce un cifraa livello narrativo X da Xenoblade 1 e 2 (E palese che punta sulle quest, specie multiplayer).
Che poi X andando avanti sia comunque molto più profondo dei Rpg occidentali (come trama) e un'altro discorso, ma rimane molto agli altri Xenoblade.

Te lo dico chiaramente, per evitarti la delusione che ho sperimentato in prima persona :bruniii:
Thank you Heisenberg... My body is ready... Me lo giocherò senza aspettarmi una grande narrativa, ma pretendendo una grande LORE :mah:

Ma a livello di LORE ha qualche "possibile" contatto (speculandoci sopra ovviamente:asd:)

con Xeno1 e/o Xeno 2?

O (almeno per ora) non c'è alcuna somiglianza a livello di LORE?:hmm:

Thank you Heisenberg... My body is ready... Me lo giocherò senza aspettarmi una grande narrativa, ma pretendendo una grande LORE :mah:
Ma a livello di LORE ha qualche "possibile" contatto (speculandoci sopra ovviamente:asd:)

con Xeno1 e/o Xeno 2?

X è un caso molto particolare, ti butta delle citazioni ma non le approfondisce minmamente :asd:

X è un caso molto particolare, ti butta delle citazioni ma non le approfondisce minmamente :asd:
Mmmh capisco..:unsisi:

Sono molto curioso di giocare sto capitolo atipico allora..

Speriamo veramente che abbia un seguito, sarebbe un peccato dedicare ad un mondo simile un solo capitolo.:sisi:

Chissà che nel 2020 i Monolith non inizino a parlare dei loro futuri piani (2018 è dedicato a Xeno 2, e il 2019 me lo aspetto di silenzio totale):sisi:

OMG, sono un pikachu. Stavo farmando altri cristalli leggendari per ottenere le ultime blades che mi mancano, ma ho appena scoperto che si ottengono entrambe in altri modi. :morty:

Mi mancano Kassandra e Herald. Ho sprecato milioni e milioni di exp bonus per comprare 80 cristalli che non mi servono a nulla. :rickds::rickds:

con Xeno1 e/o Xeno 2?

L'unica somiglia sono i robottoni e per te che hai finito xenoblade 2

vedi che la terra era vicino al collasso prima che attivassero il varco(si vedeva che erano coinvolti in qualche guerra) e quindi a senso pensare che alcuni umani siano fuggiti prima.

in Xeno X la terra conta distrutta a causa da una guerra tra 2 civilta aliene superiori e la terra e finita coinvolta tra i fuochi incrociati, quindi prima che venisse distrutta alcune navi colonizzatrici hanno lasciato il pianeta per cercare una nuova casa da colonizzare.
.

qui ci sono i primi minuti di X dove vedi il collegamento

Quanti danni riuscite a fare con un assalto di gruppo?

Quanti danni riuscite a fare con un assalto di gruppo?

DWuLdKxVAAEWIL-.jpg:large
:asd:

A parte i grandi danni, il trucco sta nel distruggere le sfere durante l'assalto per continuare l'attacco di gruppo e aggiungere potenza ;)

DWuLdKxVAAEWIL-.jpg:large
:asd:

A parte i grandi danni, il trucco sta nel distruggere le sfere durante l'assalto per continuare l'attacco di gruppo e aggiungere potenza ;)
Fantastico, non sono ancora a quel livello, ma ci proverò

Ragazzi è normale che dal capitolo 7 non mi fa più

entrare in risonanza coi cristalli?

si wolf 100% è come dice lui:asd:

io invece non so come ho tolto dall'interfaccia le scritte sotto le tecniche, perché?

si wolf 100% è come dice lui:asd:
io invece non so come ho tolto dall'interfaccia le scritte sotto le tecniche, perché?
Schiacciando l'analogico destro... oppure quello sinistro, Non ricordo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro