Switch Xenoblade Chronicles 2

Finalmente sono riuscito a riprenderlo. Mamma mia se è vomitevole in modalità portatile, pensavo di essermi abituato e invece è ancora un colpo al cuore.

Scemo io che l'ho iniziato docked sapendo che poi me lo sarei dovuto giocare tutto handheld...

Ma non l'hanno migliorato nemmeno un pò con tutte le varie patch? :tristenev:

Finalmente sono riuscito a riprenderlo. Mamma mia se è vomitevole in modalità portatile, pensavo di essermi abituato e invece è ancora un colpo al cuore. Scemo io che l'ho iniziato docked sapendo che poi me lo sarei dovuto giocare tutto handheld...

Ma non l'hanno migliorato nemmeno un pò con tutte le varie patch? :tristenev:
Piuttosto inventano nuovi problemi da risolvere in patch future al posto di provare a sistemare un minimo la parte tecnica su portatitle :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia sto ancora pensando al finale... qualcuno mi dice se ci sono link con eventualmente gli altri Xeno? Colpa mia che il primo Xeno mai giocato è stato il primo Chrobicles e con quello i link nel finale sono abbastanza chiari anche se molte cose sono a libera interpretazione.

Con Chronicles X invece mi sembra proprio 0 andando a memoria.

Mamma mia però vorrei essere figlio di Takahashi e consorte per avere anche solo una parte della loro mente contorta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mamma mia sto ancora pensando al finale... qualcuno mi dice se ci sono link con eventualmente gli altri Xeno? Colpa mia che il primo Xeno mai giocato è stato il primo Chrobicles e con quello i link nel finale sono abbastanza chiari anche se molte cose sono a libera interpretazione.

Mamma mia però vorrei essere figlio di Takahashi e consorte per avere anche solo una parte della loro mente contorta

Iakke hai un new 3ds o un Wii ? usali e gioca Xenoblade.

E poi vai in retroconsole e fai discutine con Zaza :stema: Anche lui sta espiando il peccato :sans:

Klaus
non ti dico altro :pffs:

No raga, il primo Xenoblade Chronicles l'ho giocato :asd:

Io chiedevo con Xenosaga o Xenogears se ci fossero collegamenti :asd:

Il collegamento con Xenoblade è chiarissimo anche se c'è una cosa aperta a interpretazione... però sì Izumi, avevo intuito :sisi:

Il collegamento con Xenoblade è chiarissimo anche se c'è una cosa aperta a interpretazione... però sì Izumi, avevo intuito :sisi:

Ah ok :asd:

Da quel poco che so, il massimo sono dei riferimenti come (spoiler end game)

il fatto che il Varco è simile allo Zohar e la presenza di Kos Mos, o alcune similitudini nella struttura della trama

Ma direi che non ci sono riferimenti (anche se non so dirti con assoluta certezza in quanto non li ho giocato tutti i capitoli e per alcune mi sono informato attraverso video o wiki)

Se magari scrivessi da sobrio ogni tanto Iakkuccio ti capiremmo

:cuore:

Se magari scrivessi da sobrio ogni tanto Iakkuccio ti capiremmo
:cuore:
:rickds:
Ieri sera comunque ho convinto due persone a prendere Xenoblade 2 con Switch tanto parlavo della càzzofigata della storia...

È da ieri pomeriggio che non penso ad altro

- - - Aggiornato - - -

Comunque qualche considerazione sul gioco:

Tralasciando per un attimo la storia che è il cardine del gioco, il gameplay è veramente veramente divertente e soddisfacente. La meccanica globi elementali/assalto di gruppo è una delle meccaniche che più mi son piaciute in un videogioco in assoluto. Riuscire a battere i mostri più forti sfruttando appieno questo aspetto del gameplay ti permette di battere mostri unici di livello superiore (il mio max è stato di 7 o 8 livelli superiori contro

il Parisax nel ventre in Uraya)
e non sono uno che smanetta più di tanto nella build del personaggio anche perchè la navigazione nei menù è un po' 'na chiavica... lo so che in tutti i gdr è così però in sto gioco spesso ci si trova a dover cambiare qualcosa o anche solo per inviare i mercenari in missione o dover mettere in squadra quello o quell'altro gladius per sfruttarne l'abilità e non poter skippare certe sequenze mi da un po' a noia, però non saprei scrivere una soluzione a questo fastidio quindi la si prende com'è...

Spesso si cita la mancanza di cura dovuta alla fretta nel lato tecnico del titolo ed è vero, però per me è più grave la mancanza di cura in determinati aspetti secondari del gioco ma solo perchè i precedenti due capitoli ci hanno abituato molto bene... per esempio

fino a che non entrano in gioco le secondarie dei gladius, le secondarie di spessore o che ti invoglino a proseguirle sono proprio una manciata rispetto al complessivo

e anche quelle dei gladius alcune sono una martellata in testa tipo Ursula... cioè ma fìga ma come fai a non renderti conto mentre stai progettando sta cacgata che Ursula si fa la maggior parte del gioco via in missione. E qui torniamo al mio fastidio per la gestione dei menù perchè per Ursula almeno un 200 volte il menù l'ho aperto e richiuso a cadenza di 5 minuti :asd:

Oppure, altra cagata, Sheba "vendi oggetti per accumulare tot" e non valgono gli oggetti venduti ai rigattieri :asd:

Poi la fretta io l'ho vista soprattutto nelle ambientazioni asettiche degli ultimi capitoli

i titani, tanto di cappello. Il Gormott può rivaleggiare benissimo con Primordia di Xenoblade X e gli altri 3 sono delle buone aree... però dalle scogliere di Morytha in poi veramente brutto brutto brutto.

Un corridoio unico senza alcuna stratificazione e sensazione di esplorazione ridotta a 0.

So che si può ribattere facilmente dicendo "è funzionale alla storia" però mi aspettavo altro e do la colpa alla fretta di chiudere il titolo facendo il compitino :sisi:

Poi sulla storia che vogliamo dire

partita un po' in sordina con un accento marcatissimo su Pyra che a 'na certa ti fa venir voglia di spegnere tutto e dedicarti ad altro e poi invece la loro relazione ti prende sul serio e io mi sono emozionato alla fine :asd:

Una storia alla Wes Anderson dove "i cattivi non sono cattivi davvero e i buoni non sono buoni davvero" :asd:

Per quanto riguarda il finale, mi sono andato a leggere le varie interpretazioni sul labiale di Pyra/Mythra: io propendo per un "piacere di conoscervi".

Prima di tutto per la faccia che fa Rex quando sente il labiale, quasi di sconcerto più che di felicità; secondo perchè si materealizzano loro due insieme come entità divisa e indipendente lasciando presumere che siano un qualcosa di nuovo; terzo perchè il finale agrodolce è più in linea con il clima generale di tutta la sequenza finale :sisi:

Capisco però anche l'interpretazione "sono tornata" anche se si va a svalutare un po' la sequenza di impatto sul crescere di Rex.

Vorrei scrivere molto di più sul finale e sulle varie interpretazioni ma voglio prima riordinare un po' le idee che sono ancora caldo. Nel complesso ritengo il gioco non un capolavoro ma un ottimo gioco... se gli dovessi affibiare un voto gli dare un 8.5 :sisi:

Comunque adeline fa dei danni assurdi durante una combo gladius

L'unico punto d'incontro con questi due pare essere

il Varco, e più precisamente la sua origine. Ma è speculazione pura, vedremo con i prossimi Xeno-giochi se la cosa verrà ripresa ed espansa/chiarita :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Non ho giocato ne xenogears ne la xenosaga, ma non credo possano mettere collegamenti diretti tra loro o con xenoblade. Dopotutto parliamo di 3 giochi/saghe prodotte da 3 case differenti ovvero square, namco e nintendo, benchè gli sviluppatori siano gli stessi. Ad esempio, penso che se square volesse, potrebbe fare un nuovo xenogears in totale autonomia, a prescindere da xenoblade e dalla xenosaga, proprio perchè quel brand appartiene ancora a loro, proprio come xenoblade appartiene a nintendo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Considerata la presenza di KOS-MOS in XC2 non è lecito pensare che i diritti della Xenosaga appartegano interamente a Monolith Soft?

Considerata la presenza di KOS-MOS in XC2 non è lecito pensare che i diritti della Xenosaga appartegano interamente a Monolith Soft?
No, perché per via della presenza di Kos Mos hanno dovuto inserire Namco nei crediti idem per quando presentarono il suo artwork ;)

Se N non si compra i diritti (roba facile a dirsi, ma difficile a farsi, visto che dubito che NB e SQEX vogliano vendere) i collegamenti con Saga e Gears potranno limitarsi a meri Easter Egg, e richiami concettuali...:dsax:

Se solo Namco e SQEX si liberassero di quelle IP, che manco stanno sfruttando più da anni :sadfrog:

No, perché per via della presenza di Kos Mos hanno dovuto inserire Namco nei crediti idem per quando presentarono il suo artwork ;)
Capisco..

A essere ottimisti cominciano a intravederci un'opportunità di guadagno e potrebbe spuntare la remaster HD citata milioni di volte, ma con pessimismo Namco può aver consentito all'inserimento del personaggio per farsi pubblicità gratuita e mantenersi in un buoni rapporti con Monolith, la quale è stata parte attiva nello sviluppo di Project X Zone 1/2.

Comunque a Nintendo penso che gliene freghi ben poco, hanno lanciato XC2 nel primo anno e certamente entro 6-18 mesi uscirà un porting di XCX. Se amano Monolith e Xenoblade al massimo ci becchiamo una remaster in HD del primo, ma non penso punteranno all'acquisizione dei diritti sulla Xenosaga o su Xenogears, non prima di 10 anni almeno. :morris82:

Se N non si compra i diritti (roba facile a dirsi, ma difficile a farsi, visto che dubito che NB e SQEX vogliano vendere) i collegamenti con Saga e Gears potranno limitarsi a meri Easter Egg, e richiami concettuali...:dsax:Se solo Namco e SQEX si liberassero di quelle IP, che manco stanno sfruttando più da anni :sadfrog:
Non credo ci sia interesse da parte di nintendo di spendere soldi per avere IP ormai meno forti di quella che hanno creato, come non credo che ci sia interesse da parte di square e namco di svendere saghe che potrebbero sfruttare anche solo per porting/remaster a costo bassissimo e assicurarsi qualche vendita

Assolutamente no, altrimenti potrei dire che cloud e ryu sono personaggi nintendo perché presenti in super smash bros :asd: oppure che atlus possegga i diritti di dante perché l'hanno messo su shin megami tensei 3 nocturne. Sono semplicemente dei cameo messi in collaborazione con la SH che ne detiene i diritti.

Namco ha dato il permesso di mettere Kos-mos, ma da questo a mettere a disposizione tutta la xenosaga c'è un abisso :asd:

Non credo ci sia interesse da parte di nintendo di spendere soldi per avere IP ormai meno forti di quella che hanno creato, come non credo che ci sia interesse da parte di square e namco di svendere saghe che potrebbero sfruttare anche solo per porting/remaster a costo bassissimo e assicurarsi qualche vendita
Purtroppo, è al 100% così...:dsax:

Almeno una remasterina Namco potrebbe farlo... L'anno scorso Saga ha compiuto 15 anni... (E Gears ne fa 20 quest'anno... E SQEX pare commemorarlo con 2 cazzatine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro