Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me sta modalità pro non piace: preferisco di gran lunga che sia il gioco a gestire l'avanzamento di livello, invece da quel che ho capito con questa modalità è l'utente a poter decidere quando e come far livellare i pg. Non so... non mi convince per niente.
No, non funziona così, il punti esperienza ottenuti dalle battaglie continuano ad essere aggiunti normalmente, sono quelli ottenuti dalle missioni secondarie che si depositano. 

È utilissima poi nel NG+

Commenti sparsi

-100.000 G se si ha un salvataggio di Xeno 2

- Icone utili sulle tecniche per capire quando inanellare stordimenti-atterramenti ecc

- colori abbastanza impastati, con i personaggi che spiccano decisamente di più rispetto allo scenario, ai miei occhi si vede decisamente da dove nasca il titolo, Xeno 2 e Torna erano decisamente più apprezzabili

- Eargasm

Proverò ad andare oltre le 3 side quest che feci 9 anni fa, sperando non siano tutte cosi brutte come ricordo :asd:

Dio santo quanto sta tosta Fiora :bruniii:

Finalmente Xenoblade (1) con il chara decente :bruniii:
Per quanto mi riguarda finalmente riesco ad orientarmi anche solo con la mini mappa, non so voi ma su quel catodico di melma dove ho attaccato la wii non si capiva una fava. Da quel punto di vista questa versione è 8K per quanto mi riguarda :sard:

Giocato un paio d'ore e per me hanno fatto un lavoro fantastico :bruniii:  le cutscenes ora che i personaggi hanno delle espressioni sono tutta un'altra roba. Poi tutte le migliorie varie apportate per la giocabilità sono una manna dal cielo, rendono veramente il tutto più godibile :bruniii:  La nuova interfaccia poi mi piace tantissimo soprattutto durante i combattimenti, con le tecniche che ti segnalano tramite punto esclamativo se sei posizionato bene per poter applicare gli effetti aggiuntivi agli attacchi.

La minimappa portata a tutto schermo è veloce da consultare e leggibilissima fortunatamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno mi sa dire la grandezza del gioco in digitale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crimine prenderlo digital :sadfrog:  comunque 13.7GB

Edit: ah hanno già risposto

Proverò ad andare oltre le 3 side quest che feci 9 anni fa, sperando non siano tutte cosi brutte come ricordo :asd:
Il gioco esplode dopo una quindicina d'ore, quando raggiungi un certo pilastro in una certa palude

Non droppatelo prima di allora :asd:  

Crimine prenderlo digital :sadfrog:  comunque 13.7GB

Edit: ah hanno già risposto

Il gioco esplode dopo una quindicina d'ore, quando raggiungi un certo pilastro in una certa palude

Non droppatelo prima di allora :asd:  
L'ho già giocato e finito eh, solo che già ai tempi la qualità delle side quest  purtroppo si capiva. Ora che però ti segna (quasi) tutto, anche dove trovare i vari obiettivi le sto accettando tutte, mi odio  :sadfrog:

SPOILERISSIMO storia

Per me il gioco esplode subito con la morte di Fiora, altro che 15 ore.

L'ho già giocato e finito eh, solo che già ai tempi la qualità delle side quest  purtroppo si capiva. Ora che però ti segna (quasi) tutto, anche dove trovare i vari obiettivi le sto accettando tutte, mi odio  :sadfrog:

SPOILERISSIMO storia

Per me il gioco esplode subito con la morte di Fiora, altro che 15 ore.
Ah ok, avevo capito male il post

Beh di sidequest ben fatte ce ne sono comunque, certo la maggior parte son di raccolta ma tant'è, finché sono opzionali...

Sullo spoiler: dipende,

di sicuro quello è un momento forte
ma poi per le successive 10 ore o giù di lì il ritmo storia cala vertiginosamente e solo nel punto da me indicato esplode

Che non vuol dire che le prime 15 ore siano brutte, ma che il gioco ingrani sul serio da quel punto lì

Passate due e qualche cosa sulla Spalla di Bionis... è immensa e ricca di roba da fare, non avrò neanche fatto il 20%, mi sono limitato ad esplorare l'area che mi hanno dato e fatto qualche side quest "tutorial", sicuramente arriverò alla ventina :morrisb2:

Peccato che io mi riferivo alla risoluzione minima a cui il gioco girerà e non a livello di contenuti, che quello si può vedere comunque dai video perchè non mi pare che alla fine il prodotto abbia differito rispetto a quanto si è detto  :sisi:
Il punto è che indipendentemente da cosa si prenda del gioco, tu per pokemon dici che che quello che si sà prima può essere confermato, per xenoblade no perche ti piace :asd:

Ti devo ricordare il fatto che si diceva che le terre selvagge andavano super a rilento durante l'online ma alla fine non è cosi? 

Che nelle terre selvagge si assisteva a cambi repentini di meteo da un momento all'altro ma alla fine i furboni passavano da una zona precisa all'altra per far cambiare meteo. 

Che non c'era l'alternanza del giorno e la notte, ma derivava solo dal fatto che nella storia principale era bloccato? 

Eh per ste cose prima dell'uscita le. davi per assodate, uscito il gioco tutti zitti  :asd:  Eddai, chiuso OT

... e niente. Amazon neanche oggi ha spedito. Consegna prevista il 3 giugno. qualcuno è nella mia stessa situazione?

Commenti sparsi

-100.000 G se si ha un salvataggio di Xeno 2

- Icone utili sulle tecniche per capire quando inanellare stordimenti-atterramenti ecc

- colori abbastanza impastati, con i personaggi che spiccano decisamente di più rispetto allo scenario, ai miei occhi si vede decisamente da dove nasca il titolo, Xeno 2 e Torna erano decisamente più apprezzabili

- Eargasm

ODDIO. QUALCUNO CHE LO DICE APERTAMENTE. 

Francamente non ci credevo più.

Si, le side quest fai tutte cagare. Sono tutte (o quasi) fetch quest insulse, con l'aggravante che nemmeno si vedono gli oggetti da raccogliere dato che tutti sono rappresentati allo stesso modo. Simpatico che tutte le recensioni dell'epoca parlassero di "miriadi di cose da fare" e "infinità di missioni" quando tutte si riducono appunto a quest di raccolta. Sia Xeno X che Xeno 2 sono mille miliardi di km avanti in questo senso, anche se i Monolith sembrano avere una predilezione per 'sta popò di missioni. 

Scusa la sfogo.?

ODDIO. QUALCUNO CHE LO DICE APERTAMENTE. 
Francamente non ci credevo più.

Si, le side quest fai tutte cagare. Sono tutte (o quasi) fetch quest insulse, con l'aggravante che nemmeno si vedono gli oggetti da raccogliere dato che tutti sono rappresentati allo stesso modo. Simpatico che tutte le recensioni dell'epoca parlassero di "miriadi di cose da fare" e "infinità di missioni" quando tutte si riducono appunto a quest di raccolta. Sia Xeno X che Xeno 2 sono mille miliardi di km avanti in questo senso, anche se i Monolith sembrano avere una predilezione per 'sta popò di missioni. 

Scusa la sfogo.
In Xeno 2 ho fatto il minimo sindacabile di fetch perché erano pesantine ed esagerate quanto quelle del primo
In Torna, invece, le ho fatte tutte perché erano pensate in modo più intelligente, ovvero quasi 3/4 si completavano esplorando per bene la mappa - attività molto piacevole in questa serie, vista la struttura dei livelli e la direzione artistica.
In questo Xeno Remake sembrano aver corretto il tiro facilitandone il completamento via "percorsi da seguire" e icone. Bene così.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro