Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ammetto di ricordare veramente poco del gioco, se le nuove aggiunte mi stuzzicano ci scappa la seconda run

Ammetto di ricordare veramente poco del gioco, se le nuove aggiunte mi stuzzicano ci scappa la seconda run
Come ho già detto, penso che anche chi lo ha già giocato e spolpato come il sottoscritto potrà godersi questa nuova versione, considerando le aggiunte e le modifiche. Fosse stata una semplice remastered, non avrei detto la stessa cosa :ahsisi:

A quanto un seguito di X  :sadfrog:
Guardate il lato positivo: hanno fatto la Definitive Edition di Xenoblade 1 proprio per chiudere la

"Klaus Saga", tappando i buchi narrativi che si erano creati con l'incongruenza tra l'originale e Xenoblade 2, tipo la cutscene finale e il mistero di Ontos.
Di conseguenza non avranno bisogno di fare uno Xenoblade 3 e potranno concentrarsi tranquillamente sulla nuova IP e (magari) sul porting di X + X2 :ivan:

Comunque io non ce la posso fare ad aspettare fino al 2020  :monkashake:

Ultima modifica da un moderatore:
Guardate il lato positivo: hanno fatto la Definitive Edition di Xenoblade 1 proprio per chiudere la

"Klaus Saga", tappando i buchi narrativi che si erano creati con l'incongruenza tra l'originale e Xenoblade 2, tipo la cutscene finale e il mistero di Ontos.
Di conseguenza non avranno bisogno di fare uno Xenoblade 3 e potranno concentrarsi tranquillamente sulla nuova IP e (magari) sul porting di X + X2 :ivan:

Non sia mai voglio Xeno 3 nel 2022  :sard:

Guardate il lato positivo: hanno fatto la Definitive Edition di Xenoblade 1 proprio per chiudere la "

Klaus Saga", tappando i buchi narrativi che si erano creati con l'incongruenza tra l'originale e Xenoblade 2, tipo la cutscene finale e il mistero di Ontos
. Di conseguenza non avranno bisogno di fare uno Xenoblade 3 e potranno concentrarsi tranquillamente sulla nuova IP e (magari) sul porting di X + X2 :ivan:

io penso che xeno 3 (anche se non lo chiamano cosi) lo possono fare benissimo

proprio perchè il varco con la Morte  di Klaus si è spostato in un'altro universo.

Ma infatti la XenoOpera (intesa come insieme di giochi col marchio Xeno :asd:  ) continuerà...

E sarà

Nascondi Contenuto
Interconnessa dal Varco, se Takahashi vorrà. Permettendo valanghe di riferimenti ed easter egg

Ciò che secondo ReNext (e appoggio) finirà è la Chronicles Saga (1, 2, Torna) :sisi:  

Ossia la saga che verte attorno a

Klaus... 
Hanno X-2, e un nuova nuova XenoCosa da crare secondo me :asd:  

Ciò che secondo ReNext (e appoggio) finirà la Chronicles Saga (1, 2, Torna) :sisi:  

Klaus
Infatti intendevo proprio questo, non ho mica detto che finiranno gli Xenogiochi :asd:  La "Klaus Saga" ha già detto tutto quello che doveva dire, e con questo Remake tapperanno i buchi narrativi e i dubbi rimasti prima di dedicarsi al prossimo Xeno  :sisi:

Spero vivamente che nessuno qui desideri diventi un'epopea alla Xeanorth Saga di Kingdom Hearts  :dsax:

Infatti intendevo proprio questo, non ho mica detto che finiranno gli Xenogiochi :asd:  La "Klaus Saga" ha già detto tutto quello che doveva dire, e con questo Remake tapperanno i buchi narrativi e i dubbi rimasti prima di dedicarsi al prossimo Xeno  :sisi:

Spero vivamente che nessuno qui desideri diventi un'epopea alla Xeanorth Saga di Kingdom Hearts  :dsax:
Sì anche perché parliamoci chiaro

(spoilerZ)

Un terzo pezzo di Klaus sarebbe abbastanza tirata come cosa.

Così come un SEQUEL di Xeno 1 O un SEQUEL di Xeno 2... Andresti a togliere valore ai finali stessi.
Così come un Chronicles 3 che NON C'ENTRA nulla con 1 e 2 non avrebbe senso.. A quel punto conviene cambiare il suffisso... 

Chiamalo XenoVattelapesca, OPPURE se vuoi mantenere il suffisso Chronicles (che ha reso famosa la saga), almeno non mettere il numero (3) alla fine, ma qualcosa di nuovo (come fu Chronicles X) :sisi:  Mia opinione sia chiaro.

Cosa mi hai ricordato sul vecchio Xehanny :sard:  Tanto adesso troverà un nuovo Villain da sfruttare per altri 10 giochi :asd:  

io penso che xeno 3 (anche se non lo chiamano cosi) lo possono fare benissimo

proprio perchè il varco con la Morte  di Klaus si è spostato in un'altro universo.
Questo perchè 

si è trasferito nell'universo di X :ahsisi:

(e mi sa lo abbiamo pure visto)

Ma infatti la XenoOpera (intesa come insieme di giochi col marchio Xeno :asd:  ) continuerà...

E sarà

Nascondi Contenuto
Interconnessa dal Varco, se Takahashi vorrà. Permettendo valanghe di riferimenti ed easter egg

Ciò che secondo ReNext (e appoggio) finirà è la Chronicles Saga (1, 2, Torna) :sisi:  

Klaus... 
Hanno X-2, e un nuova nuova XenoCosa da crare secondo me :asd:  
XenoX in realtà è il decimo capitolo, il seguito di X non sarà X2 ma XI :sard:

XenoX in realtà è il decimo capitolo, il seguito di X non sarà X2 ma XI :sard:
PLOT TWIST :sard:  

E' come l'Iphone X, che tutti chiamano X, ma in realtà è Ten/10 :sard:  

Io preferirei di gran lunga facciano uno "Xeno 3", anche scollegato dagli altri 3 giochi (1, 2, Torna) perché per quel che mi riguarda Xenoblade è gameplay, storia, feels, comparto artistico (soprattutto sonoro). In X ci ho trovato solo gameplay e artistico (sonoro). Le parti storia e feels non sono state granché fatte bene in comparazione agli Xeno "classici". Se davvero tappano tutti i buchi con la DE dell'1 e si concentrano sull'X devono cambiare un po di cose per quanto mi riguarda  :sisi:  Ormai dopo l'annuncio di ieri mi sento troppo legato a questa saga, rischia davvero di essere la mia saga JRPG preferita in assoluto e vorrei che in qualche modo prosegua, anche con una storyline tutta nuova. Intendevo più che altro questo, scusatemi se come al solito mi sono spiegato male  :sad2:

Il dio dei Videogiochi mi vuole bene perché da qui a poco avrei recuperato xenoblade 2 e torna per giocarli pur senza aver mai giocato il primo episodio su Wii(sono stato un folle... Lo so) 

Ma quindi mi conviene a sto punto aspettare di giocare prima il remake del primo? 

O no? 

Il dio dei Videogiochi mi vuole bene perché da qui a poco avrei recuperato xenoblade 2 e torna per giocarli pur senza aver mai giocato il primo episodio su Wii(sono stato un folle... Lo so) 

Ma quindi mi conviene a sto punto aspettare di giocare prima il remake del primo? 

O no? 
Se li hai già gioca tranquillamente il 2 e Torna ;)

Alla fine i due titoli sono collegati più a livello di lore, le storie dei protagonisti sono totalmente separate

Cosa ti ha deluso del 2?
Scrissi qualcosa parecchio tempo fa nel relativo topic, mi ha deluso perché dopo un ottima partenza vari fattori (dovuti quasi sicuramente al rush per l'uscita del gioco) hanno peggiorato la mia esperienza di gioco fino a farmelo venire a noia e addirittura odiare in certi momenti: i personaggi piatti e poco interessanti, la randomicità dei Blades, le mappe fatte a c**o, molti nemici che una volta che ti puntavano non smettevano più di inseguirti, un netto peggioramento della qualità artistica e grafica delle locations nella seconda parte,... insomma lo ritengo un buon jrpg, ma lontano dai migliori di questa gen imho. Non ho giocato al DLC di Torna.

E niente ribadisco, sono davvero contento, ero nel limbo da mesi avendo la versione Wii, dovendo procurarmi un pad ma allo stesso tempo mi risultava scomodo giocarci li,

stavo per prenderlo 3ds ma le versioni castrate avendo addirittura fisicamente quella completa, mi dava alquanto fastidio finendo la mia frase nel topic del gioco con "al massimo spero in una versione Switch",

tac! :asd:  , bello bello, poi appena riesco mi metto a giocare a Xeno 2 :sisi:   sperando anche lontanamente di finirlo prima dell' arrivo di questo.

Che bello solo che ci penso :asd:   :asd:  , ora mi fanno arrivare Metroid Prime Trilogy e Xenoblade Chronicles X e sono un ragazzo felice.

Così come un Chronicles 3 che NON C'ENTRA nulla con 1 e 2 non avrebbe senso.. A quel punto conviene cambiare il suffisso... 

Chiamalo XenoVattelapesca, OPPURE se vuoi mantenere il suffisso Chronicles (che ha reso famosa la saga), almeno non mettere il numero (3) alla fine, ma qualcosa di nuovo (come fu Chronicles X) :sisi:  Mia opinione sia chiaro.
Se cambia saga deve cambiare anche il suffisso del titolo, ovvero "blade". Xenoblade X, infatti, è proprio l'esempio da non seguire, dato che quel nome gli ha portato più rogne che altro a livello di critiche e accoglienza :ahsisi:

Se cambia saga deve cambiare anche il suffisso del titolo, ovvero "blade". Xenoblade X, infatti, è proprio l'esempio da non seguire, dato che quel nome gli ha portato più rogne che altro a livello di critiche e accoglienza :ahsisi:
Eh lo so... E sarei a favore

Per me sarebbe stato meglio XenoCross, o roba simile

E tutti i suffissi diversi, ma sotto il medesimo prefisso (Xeno), che li riunisce anche sul piano di LORE (per quella cosa che sappiamo)

Il problema è che credo che N/Monolith dia più valore al marchio XenoBlade (sopratutto dopo il successone del 2)... Ma vediamo.. Magari Takahashi a sto giro impone un cambio...

Il peggio ovviamente per me sarebbe Xeno3 che non c'entri nulla con 1 e 2.. Quello lo troverei davvero privo di senso :asd:  

Ho appena risentito varie ost del gioco :bruniii:  Se le aggiunte mi piacciono credo che lo comprerò :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro