Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma gli altri usano già pesanti antialiasing, non ne avrebbero bisogno
E lo so ma vengo da final fantasy che nonostante gira a 1080p non ha un filo di aliasing e questi livello non li raggiungerà mai nessun TAA.
[automerge]1771538607[/automerge]
La Switch 2 edition usa lo SMAA contro il FXAA dell'originale.
Penso che hanno dovuto fare qualche sacrificio per Raggiungere i 4k a 60 FPS.

Ma avrebbe avuto più senso pure ai 1440p come per Zelda, e in portatile boh una modalità a 40 opzionale.

E' un gioco Wii U, Switch 2 non dovrebbe avere nessun problema a farlo andare a 1080p/60 nativi in portatile e 4Kogiùdilì/60 in dock, come già fa con diversi giochi Switch, fra cui i due Zelda che sono sicuramente più pesanti. Non so cosa sia successo qui, forse un lavoro frettoloso

E' un gioco Wii U, Switch 2 non dovrebbe avere problemi a farlo andare a 1080p/60 nativi in portatile e 4Kogiùdilì/60 in dock, come già fa con diversi giochi Switch. Non so cosa sia successo qui, forse un lavoro frettoloso
Quello che ho notato é che i giochi Switch 1 ottengono tipo un boost 4x che può generalmente risolversi in 1080p->4k nativi senza modifiche di frame, oppure 1080p/30->1440p/60

X su Switch girava dinamico tra i 900p/1080p in dock, quindi dovrebbe girare similmente agli Zelda, pure un pelino meglio lato res, ma secondo me quel filtro AA applicato é proprio fatto male.

Vabbè raga giocate e divertitevi, avvolte si vede l'alising in sottofondo fa nulla non è grave, e che siamo abituati troppo bene con il dlss.

Di nuovo: dipende dal lavoro profuso. Mi aspetto altri upgrade da 5€ e altri da 10 o 20 a seconda che ci sia o meno del content inedito. Ma tutto dipenderà dal lavoro profuso.

Comunque boh, lo sto riprovando ma sapete che a risoluzione/pulizia immagine non mi convince. Hanno cambiato la soluzione di AA ma per ma non fa un grande risultato vedo parecchie distorsioni e non pulisce nemmeno che la stessa efficienza... Curioso dell'analisi di DF perché sapete che in alcune cose alla fine lo preferivo prima :asd:
Assolutamente daccordo,sono deluso...provato in dock.sembra la versione switch con una sorta di filtro nitidezza artificiale dove mette in risalto tutti i difetti.è un paradosso ma anche la fluidità la trovo"anormale"😆

Assolutamente daccordo,sono deluso...provato in dock.sembra la versione switch con una sorta di filtro nitidezza artificiale dove mette in risalto tutti i difetti.è un paradosso ma anche la fluidità la trovo"anormale"😆
Ma ti aspettavi un remake grafico ? I miglioramenti sono eventi soprattutto quando hai una visuale ravvicinata, ma anche con quella distante si vedono che le texture sono cambiate.
Anche new Los Angeles è più bella da vedere.

Invece in portatile e peggiorato parecchio lato aliasing e ho notato qualche problema proprio nella ricostruzione dell'immagine in full HD e il che un po' assurdo visto che passavano semplicemente la versione dock di switch 1 in portatile e la mandavano a 60 FPS.

Ma forse è come dice Polmo e Antyalising attivo che e diverso e da problemi.

No
Ma ti aspettavi un remake grafico ? I miglioramenti sono eventi soprattutto quando hai una visuale ravvicinata, ma anche con quella distante si vedono che le texture sono cambiate.
Anche new Los Angeles è più bella da vedere.

Invece in portatile e peggiorato parecchio lato aliasing e ho notato qualche problema proprio nella ricostruzione dell'immagine in full HD e il che un po' assurdo visto che passavano semplicemente la versione dock di switch 1 in portatile e la mandavano a 60 FPS.

Ma forse è come dice Polmo e Antyalising attivo che e diverso e da problemi.
Nono,per me già su switch 1 era eccezionale,nessun remake.forse il problema generale è proprio quello, l'antialising che rovina l impatto generale.spero tanto che nintendo risolvi,perchè artisticamente è straordinario, è così "perde".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro