Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se c’è una lamentela degli Xeno che ho letto tante volte sono “la lentezza” e i “troppi tutorial” eccetera, cioè X è il capitolo più immediato in assoluto. Certo, qualche nozioncina di Party Building e Rotation sarebbe meglio averla però ti dà tutto il tempo utile di farla.
Non è proprio così immediata la Ricarica Rapida comunque, è un danno che fa parte di una rotation ottimale non extra perché rompi il gioco.
Post automatically merged:
Non so com’era prima ma a me sembra perfetto, puoi sempre andare a schiantarti se aggri troppo o usi male le skill chiaramente, però la progressione è giusta anche per i first timers di Xenoblade che sicuramente ci sono.
Prima semplicemente non avevi la meccanica del quickrecast, tutto qua, il resto è uguale.
Di per sé ti permette di fare cose che prima non potevi fare in early game, ma è comunque limitante perché usare più volte la ricarica sulla stessa tecnica ne aumenta il costo.
Prima semplicemente non avevi la meccanica del quickrecast, tutto qua, il resto è uguale.
Di per sé ti permette di fare cose che prima non potevi fare in early game, ma è comunque limitante perché usare più volte la ricarica sulla stessa tecnica ne aumenta il costo.
Più che altro trasformi il BS nel Jrpg spammone random settato a facile, senza nessuna dinamica semi-action di schivate e parate a controbilanciare un minimo. Scegli arma X e spammi la mossa buffata di turno. Avrei semplicemento accorciato l'apprendimento di alcune abilità a quel punto, almeno avevi rotazioni semi decenti anche early e cominciavi a prendere confidenza con il sistema. Avere una roba che nullifica la meccanica portante del bs (i CD e la gestione delle rotazioni) non aiuta particolarmente il neofita di turno a capire cosa sta facendo, banalizzi semplicemente il tutto.
Non immagino late game, che già era sbilenco prima (però dovevi arrivarci buildando ed avere un minimo di accortezza nelle rotazioni). Adesso neanche devi ragionarci troppo dietro, hai reset gratis a priori
Non voglio nessuna dinamica action da uno Xenoblade. Appunto perché non ce l'ha ed ha un sistema compassato che gira attorno i CD se mi togli i CD mi rimane solo da spammare mossa X senza aver niente altro da fare, a differenza di... boh un Tales of a caso dove hai la tendenza a spammare, ma hai anche altro da fare.
Ma non è una meccanica che si riesce ad abusare e in X l'unico modo di schivare è usare una tecnica ben specifica disponibile solo per una determinata serie di classi, la parata non esiste nemmeno.
In X c'è il Turbo che è una meccanica che ti permette di ricaricare tecniche a raffica per un periodo di tempo prolungabile se giocata bene, ma è disponibile solo alla fine del capitolo 5, la barra della ricarica rapida è utile per dare un po' più di dinamismo early game, facendo sperimentare la possibilità di concatenare qualche tecnica in maniera limitata sin dalle prime fasi di gioco.
Non voglio nessuna dinamica action da uno Xenoblade. Appunto perché non ce l'ha ed ha un sistema compassato che gira attorno i CD se mi togli i CD mi rimane solo da spammare mossa X senza aver niente altro da fare, a differenza di... boh un Tales of a caso dove hai la tendenza a spammare, ma hai anche altro da fare.
Si ma sta teoria dello spam non è assolutamente efficace come sostieni e si vede, e ok, puoi spammare 3 spadate a inizio fase battle ma poi aspetti, e i combattimenti sono sempre mediamente lunghi, non basta quello. E in tutto ciò anche nelle tecniche “da spammare” c’è un senso pratico, perché i nemici menano bene soprattutto se pari livello o superiore, bastano già quelli inferiori che se packano te le suonano. Tales of è un altro pianeta, lì si che ti prendi una tecnica e la spammi dall’inizio alla fine e paradossalmente non la cambi più perché aumenta pure di rank. Ma i Tales Of, almeno Arise che ricordo, è un colabrodo. Cioè, più usi numericamente una tecnica, più diventa forte, perfetto me ne prendo due e ci faccio tutto il gioco. È sbagliato concettualmente.
Ma non è una meccanica che si riesce ad abusare e in X l'unico modo di schivare è usare una tecnica ben specifica disponibile solo per una determinata serie di classi, la parata non esiste nemmeno.
Cavolo se la abusi. Prendi qualunque arma pensata per il dps forte (chessò una spada, lancia, cecchino, dual guns), setti il nemico nella condizione favorevole alla tua mossa forte, ti buffi se puoi e...spammi la mossa forte rimettendo istant la condizione favorevole quando serve. Early/mid quasi chiunque crepa istantaneamente ben prima che la barra quick si esaurisca. O al limite lasci il boss di turno esanime con quasi tutta la vita andata dopo pochi secondi, che è l'equivalente di una vittoria regalata.
Ripeto che capisco perfettamente il senso di snellire tutta la prima parte del gioco (io avrei ampliato semplicemente le scelte fin da subito), ma fra le tante possibilità hanno veramente pescato quella più scema e braindead. Più che altro una scelta che, credo, influenza negativamente anche il late game. Non che faccia chissà che differenza con i giochetti dell'overdrive, ma è un tool in più completamente gratis per infierire ancora peggio sul nemico, svilendo il BS.
Si ma sta teoria dello spam non è assolutamente efficace come sostieni e si vede, e ok, puoi spammare 3 spadate a inizio fase battle ma poi aspetti, e i combattimenti sono sempre mediamente lunghi, non basta quello. E in tutto ciò anche nelle tecniche “da spammare” c’è un senso. Perché i nemici menano bene, soprattutto se pari livello o superiore, bastano già quelli inferiori che se packano te le suonano. Tales of è un altro pianeta, lì si che ti prendi una tecnica e la spammi dall’inizio alla fine e paradossalmente non la cambi più perché aumenta pure di rank. Ma i Tales Of, almeno Arise che ricordo, è un colabrodo. Cioè, più usi una tecnica numericamente più diventa forte, perfetto me ne prendo due e ci faccio tutto il gioco. È sbagliato concettualmente.
Forse devi leggere meglio le mosse DPS e come funzionano o sceglierle meglio. I nemici che menano servirebbero per costringere il giocatore ad avere rotazioni in grado di "stallare", dividendo nettamente fase di burst dalla fase distensiva per prepararsi alla nuova fase di burst. Difatto il mid game lo ricordo come il momento più divertente del vecchio gioco.
Al momento il tutto decade di senso con i reset gratuiti, ma è abbastanza ovvio visto come funziona il BS (persino le mosse a TP resetti, cioè ). Rimane un peccato, per quanto non ritenga Xeno X il più brillante degli Xeno lato BS, hanno veramente calcato troppo la mano secondo me.
Poi oh, ovviamente si può adottare la vecchia e cara strategia: Non utilizzare la barra quick
Ripeto che capisco perfettamente il senso di snellire tutta la prima parte del gioco (io avrei ampliato semplicemente le scelte fin da subito), ma fra le tante possibilità hanno veramente pescato quella più scema e braindead.
Lo vedo che è molto efficace ma se vedi il futuro probabilmente si, io dico nemmeno troppo per essere considerata primaria da sminuire il resto. Ti stai spingendo molto in là con sto ragionamento ma il tempo darà conferme o smentite.
Tra 100 ore te lo so dire se è braindead e ripetitivo perché spammi.
Lo vedo che è molto efficace ma se vedi il futuro probabilmente si, io dico nemmeno troppo per essere considerata primaria rispetto al resto. Ti stai spingendo molto in là con sto ragionamento ma il tempo darà conferme o smentite.
Non ho molta scelta al momento ho da poco messo Ariete, c’è quello che c’è.
Braindead lo è sicuro. Iniziare ogni combattimeno con un tasto reset gratuito (reiterabile più e più volte) è al 110% un cheat. Non devi costruirci niente attorno per usarlo, devi solo premere un tasto
A occhio la parte che viene maggiormente danneggiata è il mid game (l'early pazienza, tanto non potevi fare nulla), che era di gran lunga la mia preferita (ma tendenzialmente la migliore di molti Jrpg) quindi è un peccato.
Late game immagino apra a robe disgustose, ma poco cambia visto che con l'overdrive vai in scioltezza a priori. Diciamo che hai una seconda meccanica abusabile ad oltranza, solo molto più idiota.
Xenoblade Chronicles X Definitive Edition pare avere una modalità nascosta a 60 fps: è per Nintendo Switch 2?
C'è un'opzione nascosta per i 60 frame al secondo all'interno di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, cosa che fa pensare a un upgrade già pronto da sfruttare per Nintendo Switch 2.
Xenoblade Chronicles X Definitive Edition pare avere una modalità nascosta a 60 fps: è per Nintendo Switch 2?
C'è un'opzione nascosta per i 60 frame al secondo all'interno di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, cosa che fa pensare a un upgrade già pronto da sfruttare per Nintendo Switch 2.
Ho letto di sfuggita che era prevista ma che creerebbe dei bug o instabilità in generale al gioco, poi magari la faranno per SW2.
A proposito ragazzi, qualcuno ha voglia di scasinare un po’ con online o fare dei test? Se provassimo a fare un gruppo privato del Forum? Adesso mi ha buttato con dei giapponesi
Braindead lo è sicuro. Iniziare ogni combattimeno con un tasto reset gratuito (reiterabile più e più volte) è al 110% un cheat. Non devi costruirci niente attorno per usarlo, devi solo premere un tasto
Allora, ho provato adesso a fare una Missione dove devi semplicemente cacciare un mostro (chiamiamolo veterano o cmq un gigantone) di livello 13.
Io sono lv.12, un po' azzardato ma tentiamo, Elma lv.12, e in più mi porto dietro due bot recruit dall’online uno lv.17 e l'altro lv.19. Tutto ok no? No, demoliti in poco tempo.
Questo ha un auto attack gestibile, ma fa' una mossa dove alza le gambe e si butta per terra di pancia e con un'onda d'urto becca tutti. Quindi no, non si schiva con delle meccaniche jrpg action ma si deve controllare il dps.
Dopo un paio di tentativi riesco a tirarlo giù, con solo io di sopravvissuto, forse i recruit non erano un granché ma il danno ricevuto anche da un lv.19 è tanto, semplicemente perché usavo la ricarica su una Skill di Elusione Totale per tot secondi e dodgiavo sta palata in faccia.
Ecco, io di braindead spam qua non vedo proprio nulla, anzi, con questa ricarica magari puoi bruciare i mob semplici e condivido la scelta per velocizzare la progressione, ma dal momento che fai qualcosa di più impegnato cambia completamente approccio. Potresti persino azzardare un burst finale spammando skill di attacco, ma di sicuro eccome se ci costruisci attorno, ci devi prima arrivare vivo alla fine.
Domanda sui dialoghi empatici, mi sento stupido, davvero:
soddisfo tutti i requisiti, lv. di intesa, ora del giorno/notte e di non avere il membro richiesto in squadra, ma non me li fa partire. Mi dice ancora che non può far parte della mia squadra attiva. Ho provato pure a ricarica tipo l'area teletrasportandomi avanti e indietro ma non me li fa partire lo stesso.
Domanda sui dialoghi empatici, mi sento stupido, davvero:
soddisfo tutti i requisiti, lv. di intesa, ora del giorno/notte e di non avere il membro richiesto in squadra, ma non me li fa partire. Mi dice ancora che non può far parte della mia squadra attiva. Ho provato pure a ricarica tipo l'area teletrasportandomi avanti e indietro ma non me li fa partire lo stesso.
Allora, ho provato adesso a fare una Missione dove devi semplicemente cacciare un mostro (chiamiamolo veterano o cmq un gigantone) di livello 13.
Io sono lv.12, un po' azzardato ma tentiamo, Elma lv.12, e in più mi porto dietro due bot recruit dall’online uno lv.17 e l'altro lv.19. Tutto ok no? No, demoliti in poco tempo.
Questo ha un auto attack gestibile, ma fa' una mossa dove alza le gambe e si butta per terra di pancia e con un'onda d'urto becca tutti. Quindi no, non si schiva con delle meccaniche jrpg action ma si deve controllare il dps.
Dopo un paio di tentativi riesco a tirarlo giù, con solo io di sopravvissuto, forse i recruit non erano un granché ma il danno ricevuto anche da un lv.19 è tanto, semplicemente perché usavo la ricarica su una Skill di Elusione Totale per tot secondi e dodgiavo sta palata in faccia.
Ecco, io di braindead spam qua non vedo proprio nulla, anzi, con questa ricarica magari puoi bruciare i mob semplici e condivido la scelta per velocizzare la progressione, ma dal momento che fai qualcosa di più impegnato cambia completamente approccio. Potresti persino azzardare un burst finale spammando skill di attacco, ma di sicuro eccome se ci costruisci attorno, ci devi prima arrivare vivo alla fine.
Hai appena descritto una situazione nel quale il quick è stato sgravo da fare schifo Lo spam rimane comunque plateale early game (ed è quello che ho fatto eh, sono arrivato al Ch 6 lvl 25 in pochissimo tempo con la spada, la lancia, il cecchino e la ray) contro qualunque roba la storia ti metta contro, prendere d'esempio dei gigantoni messi apposta per shottarti con una mossa è cherry picking selvaggio. Tra l'altro, come scrivi, se hai una sola mossa con i frame di invincibilità hai sostanzialmente immunità dalle mosse che shottano. Hai spammato per la tua salvezza, ed hai vinto.
Superato l'early è...peggio? Fino a che non hai l'overdrive ad oltranza, ne hai uno abusabile molto prima. Puoi reiterare interie serie di burst, hai il Soul Voice sempre attivabile quando si triggera perché puoi usare qualunque abilità ti serva a comando (il che equivale, fra le varie cose, a moltiplicatori aumentati per le mosse, il che equivale a shottare brutalmente i boss a seconda della rotazione), puoi reiterare ogni art che cura, che difende, che boosta i TP (e fare già discrete porcate accorciando il tempo per l'overdrive per esempio), che ti rende immune (ghostwalk?), puoi massacrare orde di mob con AoE ad oltranza.
Avere un mezzo overdrive gratis, prima di arrivare al punto di poter (veramente) abusare dell'overdrive è...molto impattante sul bilanciamento.
Poi che accorci incredibilmente ogni fase di stallo e renda incredibilmente veloce e snella praticamente tutta la storia prima del post game è vero. Ed è una scelta che può avere senso, ma lo fa al costo del bilanciamento che ne esce distrutto sotto praticamente ogni punto di vista. E quando arrivi nel post game il bilanciamento rimane distrutto per via dell'overdrive. Quindi insomma...amen, per questo l'ho definita una scelta molto poco elegante e sicuramente braindead. L'unica nota positiva (e rotta) è che adesso puoi veramente fruttare il soul voice al 100% senza dover aspettare la skill giusta.
gioco clamoroso, il BS mi fa impazzire e per me si colloca sopra sia al primo che al secondo capitolo, al terzo non ho giocato, e penso proprio che ci passero' sopra centinaia di ore ... appena mi finisce la scimmia di monster hunter wilds