Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah giusto, mi fai sapere come gira poi? :trollface:
Staring Episode 2 GIF by The Office

Come si ottengono i punti platino?
Completando le missioni dalla console (avviare un gioco con l’online, aprire l’app NSO ecc.). Io avevo 4.500 punti, con ben 600 in scadenza a fine aprile, e pur non interessandomi il gioco, la qualità del prodotto che si evince dalle foto mi ha convinto a sborsare 500 punti più 2,99 € di spedizione. :asd:

Per quelli che l'hanno preso da Semprini: a voi il tracking funziona? Io vedo "Il mittente ha prodotto un’etichetta ma la spedizione non è ancora stata affidata a DHL" da ieri...

A me è arrivato questa mattina e il tracking funzionava correttamente. Se ti dice quello è perché ancora non te l'hanno spedito, strano però. Forse ti si aggiorna in serata.

Completando le missioni dalla console (avviare un gioco con l’online, aprire l’app NSO ecc.). Io avevo 4.500 punti, con ben 600 in scadenza a fine aprile, e pur non interessandomi il gioco, la qualità del prodotto che si evince dalle foto mi ha convinto a sborsare 500 punti più 2,99 € di spedizione. :asd:
Io ne avevo 450 ho appena scaricato Heroes su Cell e me ne ha tolti 60 :facepalm:

Io ne avevo 450 ho appena scaricato Heroes su Cell e me ne ha tolti 60 :facepalm:
Prova ad avviare un gioco con funzioni online e poi apri l’app NSO direttamente dalla console: dovrebbe dartene una settantina. Poi se fai anche le altre missioni di questa settimana dovresti averne a sufficienza.

Finito il capitolo 3 e subito a sondare Mira scappando anche dai mostri al 40 :morty:
Ho fatto una bella tirata, ma ora mi sa che lo affronterò con più calma, volevo giusto arrivare ad avere tutte le funzionalità base e dopo il capitolo 3 il gioco si apre veramente.

Allora che dire, Mira era spettacolare all'epoca ed è spettacolare tutt'ora, c'è poco da fare, un mondo del genere altrove non si trova e quando si sbloccheranno gli skell, si apriranno nuove prospettive, ma per il momento mi godo l'andare a piedi.

L'inizio lo ricordavo meno didascalico ma probabilmente perchè appunto, è l'intro e dopo il gioco inizia a essere più libero. E' talmente immenso nelle meccaniche che alcune me le ricordavo solamente quando ho rivisto i suddetti menù. Hanno fatto un grandissimo lavoro nei menù, reattivi, leggibili e anche in battaglia è tutto molto più chiaro. Estremamente gradita l'espansione del registro di gioco che ora non include solo i mostri ma anche personaggi, eventi di storia e tanto altro, con funzione anche di ricerca.

Lato grafico hanno optato per un lavoro di restaurazione secondo me azzeccata, invece di appesantire il gioco con un rendering più avanzato e con una maggior presenza di effetti volumetrici o real time, hanno optato nel potenziare quello originale, quindi risoluzione a 1080p (che ok, non avrà filtri come l'AA di Xeno3, ma restituisce una immagine più "pura"), modelli che hanno ricevuto delle accortezze mirate nei volti e nello shading della pelle per restitiure espressioni e volti migliori, senza aumentarne la mole poligonale o effetti avanzati per i capelli o gli occhi e infine aumento nella risoluzione delle texture. Quindi abbiamo un po' l'opposto degli Xeno numerati su Switch, un titolo che punta meno sugli effetti pesanti e nella resa dei personaggi a favore della risoluzione. Scelta secondo me azzeccata visto l'orizzonte visivo del gioco e anche lo stile artistico e della regia delle cutscene che tutto sommato non puntano tanto nelle espressioni ma più sulla grandiosità e vastità dell'ambiente e degli skell.
Il gioco mi sembra anche bello stabile, gli scattini che ogni tanto droppa è davvero roba risicata.
Mi hanno stupito i caricamenti, il gioco è molto più compresso nei dati (13GB con più contenuti, texture migliori e dual audio, contro i 22GB dell'originale) e i caricamenti durano tipo 5 secondi e sono presenti solo quando ti teletrasporti.

Ho notato anche un miglior bilanciamento audio, anche se alcuni effetti tipo quello del nuoto sono comunque un po' più alti rispetto al resto.

Probabilmente la miglior conversione Wii U - Switch.

Bravi giocate giocate!
Potevate aspettare il sottoscritto domani :sadfrog:

Domani è in consegna! e io sto per affrontare un turno di notte, più qualche ora di sonno, ed in seguito montare mobili con la mia compagna..ergo giocherò solo domani sera :tristenev:

Cmq per chi lo sta giocando: è un bel vedere su tv o perdiamo qualcosina?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro