- Iscritto dal
- 14 Ott 2008
- Messaggi
- 13,723
- Reazioni
- 3
Offline
C'è da chiederlo?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl personaggio-avatar è un manichino vuoto; non è manco definibile "personaggio". Fa -appunto- da mero "avatar" al giocatore: solo un mezzo di interazione tra giocatore e gioco.
Il personaggio pre-impostato vanta una sua storia, voce, dialoghi... è "vivo".
Gli avatar lasciamoli ai MMORPG.
Il problema non è che un avatar non potrebbe avere storia, ma visto la variabilità dovrebbe richiedere o appunto una cosa alla MMORPG, oppure la sua storia dovrebbe plasmarsi con l'interazione con il mondo di gioco alla RPG occidentale. In realtà visto che gia elementi da RPG occidentale nel vecchio Xenoblade stavano, se scegliessero quest'ultima cosa e la facessero bene (insomma non roba alla Mass Effect e le sue non scelte oppure TES che ha realmente un personaggio molto MMORPG-like) mi piacerebbe veramente parecchio.
EDIT Che poi nulla vieta di fare un personaggio plasmabile ma comunque con la sua storia ben predefinita, mi viene in mente solo ora il Nameless One di Planescape.
Ultima modifica da un moderatore: