Saga Xenoblade

Pubblicità
Ok, altra megasessione, credo di essere proprio quasi arrivato al punto di non ritorno: finalmente la trama si è resa interessante

tutta la parte sul risveglio di Mechanis è stata epica e, cazzate di Shulk a parte, tutti i nodi sembrano essere venuti al pettine. Ora sto all'interno di Bionis e mi appresto ad arrivare al traguardo. Mo c'è da capire solo Alvis che farà.
Comunque dopo quasi 80 ore ho appena scoperto un'altra piccola chicca che non avevo mai notato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo sfondo del menù cambia disegno a seconda dell'ambientazione in cui mi trovo :ivan:

l'ho scoperto all'interno di Bionis lol
Questo fa salire il voto da 8,5 a 9 :reggie:

Mo,

se vince Melia (cosa alquanto improbabile, visto che Fiora è iperstrafavorita) e se Shulk non rovina il finale del gioco con qualche altra cazzate delle sue
gli do anche 9,5 :sasa:

Sono triste, avrei voluto durasse ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png sono passate 80 ore e quasi non si sono sentite

giusto le parti sulla valle delle spade, galahad e la scalata di Mechanis sono state piuttosto noiose
ma per il resto è filato tutto via liscio ed è questa la vera differenza con FF12, la velocità del gameplay perchè se prendo tutti gli aspetti separatamente, direi che in quasi tutti ho preferito il titolo SE (seppur di poco, sia ben chiaro), ma questo fondamentale fattore mi fa preferire in generale Xenoblade (non vedo l'ora di giocare la zjs, che elimina il difetto del gameplay lento, mammamia :ivan:).

Credo che in settimana mi dedicherò ala

Colonia 6
e forse domenica prossima lo concludo.

Più o meno quante ore mi mancano dal punto in cui mi trovo?

sono appena entrato dentro Bionis

Interessante l'esperimento narrativo utilizzato, praticamente non succede nulla per 2/4 di gioco, poi c'è un pezzo in cui praticamente di sviluppa tutta la trama in 6-7 ore, dato che se ho visto bene, praticamente ti impedisce deviazioni (mi pare infatti che tutte le aree erano bloccate) e presumibilmente ora mi trovo nell'ultimo quarto, aperto e che serve a lasciare spazio per un eventuale proseguio dopo la fine del gioco per le quest.

Che altro dire, non lo voglio finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

fighissimo l'interno di Bionis comunque

Ah e Riki non è poi così antipatico, lo avevo giudicato male, pensavo fosse un Chuchu 2.0, invece tutto sommato nel contesto ci può stare

Sei appena arrivato lì?

Vedremo quale sarà il tuo approccio a "quel" boss, per alcuni è stato parecchio traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque, manca ancora un po', se non erro :unsisi:

E, in relazione al tuo messaggio precedente, si viene ben avvisati della presenza del "punto di non ritorno"; da lì in poi ci si fa un intero rush fino alla fine, in cui non è possibile salvare. Quindi, si salva prima di quel punto, e poi si è liberi di dedicarsi a tutto ciò che manca, nonostante le impellenze della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e c'è pure un New Game +.

Sei appena arrivato lì?Vedremo quale sarà il tuo approccio a "quel" boss, per alcuni è stato parecchio traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque, manca ancora un po', se non erro :unsisi:

E, in relazione al tuo messaggio precedente, si viene ben avvisati della presenza del "punto di non ritorno"; da lì in poi ci si fa un intero rush fino alla fine, in cui non è possibile salvare. Quindi, si salva prima di quel punto, e poi si è liberi di dedicarsi a tutto ciò che manca, nonostante le impellenze della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e c'è pure un New Game +.
Ah ecco, questo mi interessava molto saperlo, quindi mi posso inabissare tranquillamente

per il torace

Ma nel ng+ cosa si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ah ecco, questo mi interessava molto saperlo, quindi mi posso inabissare tranquillamente
per il torace

Ma nel ng+ cosa si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Sì, fai pure, come detto non manca molto alla fine, ma neanche poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa si fa nel NG+?

Questa è la via più comoda per mostrartelo :unsisi:

Vai subito a 25:45 fino a 26:00, e non guardare null'altro, salta assolutamente la 5a slide :phraengo:

A vederla da ignari non credo costituisca chissà quale spoiler, ma vabbè, rettifico :unsisi:
Giusto perché è il plot twist dello scontro, nel caso voglia evitare qualsivoglia spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io tipo l'avevo scoperto, e m'era dispiaciuto abbastanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Giusto perché è il plot twist dello scontro, nel caso voglia evitare qualsivoglia spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io tipo l'avevo scoperto, e m'era dispiaciuto abbastanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mah, rimango comunque dell'idea che se uno legge v*** *****e e vede l'immagine, pensa E che è?, ma la cosa si ferma lì, il suo significato lo scoprirà giocando.

Comunque...

Per sicurezza forse è meglio che non lo guardo xd
... fai come ti pare, sappi solo che seguendo le indicazioni non ti rovini nulla :alex90:

Mah, rimango comunque dell'idea che se uno legge v*** *****e e vede l'immagine, pensa E che è?, ma la cosa si ferma lì, il suo significato lo scoprirà giocando. Comunque...
Beh sì, rimane una cosa soggettiva alla fine: va' a sapere se però uno la considera spoiler o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso già che ci sono do una breve spiegazione: nel NG + ti porti dietro tot armi, armature e items della precedente partita, assieme al livello raggiunto (senza però un aumento della difficoltà) e l'azzeramento dei trofei e progressi ottenuti ad esempio con il completamento delle mappe. Altra cosa che si salva, il legame tra i pg, senza quindi dover aumentare di nuovo la fiducia tra i membri per porre i potenziamenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

infatti dovevano lasciare tutto sbloccato e in più aumentare il livello dei mostri e magari metterci qualche dungeon segreto o quest mostri etc., il ng+ cosi come è non ha molto senso di esistere.

è ridicolo partire dall'inizio con i pg con un lv over 9000 e i mostri a livello 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè, mi pare di capire che non si fa nulla in più di un eventuale post game.

Gli unici motivi che vederei sono una run completa al 100% con le quest a tempo fatte tutte, oppure una speed run solo di trama evitando qualsiasi scontro non boss fight

L'azzeramento di trofei e progressi è una stronzata.
La cosa peggiore è che me n'ero dimenticato mentre stavo scegliendo se affrontarlo o meno, quindi ad esempio l'impresa di uccidere un mostro di 5 livelli più forte è svanita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Adesso l'unica sarebbe battere i boss opzionali, ma non ne ho voglia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque per punto di non ritorno io intendevo quello dopo il quale scadono tutte le quest a tempo, non quello della fine del gioco, che te lo fa capire molto chiaramente, infatti dopo il (SPOILER 70 ore circa)

Risveglio di mechanis