Saga Xenoblade

Pubblicità
ci sono un sacco di sidequest stupende là in quel momento del gioco
Intendi

ad Alcamoth?
L'ho fatta di corsa perchè ero ancora di livello troppo basso per affrontare i nemici, non ho visto bene,

ma ci sono ancora gli npc che possono trasferirsi nella colonia 6, oppure erano degli Haentia "puri" anche loro?

Intendi
ad Alcamoth?
L'ho fatta di corsa perchè ero ancora di livello troppo basso per affrontare i nemici, non ho visto bene,

ma ci sono ancora gli npc che possono trasferirsi nella colonia 6, oppure erano degli Haentia "puri" anche loro?

le sidequest te li danno gli high entia superstiti, li trovo sul braccio nella zona dove shulk ha avuto il flashback, nella gamba dove c'erano i rifugiati della colonia 6 e alle paludi satorl vicino alle statue

per l'altra domanda non ricordo proprio, sorry

Ottimo, un altro buon motivo per farmi qualche ora in più sulla gamba (già ne sto approfittando per battere tutti i mostri attorno al 70-80 che avevo dovuto skippare all'inizio, ho recuperato anche qualche pezzo per le armi finali facendo ciò).

Ho proseguito anche un po'

ho battuto Lorithia e sono tornato di nuovo a Prison Island. Molto carino l'interno.

E soprattutto ho fatto Natura di livello 5 nella colonia 6 (le altre sono a 4) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sono ritornato per la prima volta
ad Alcamoth
Non pensavo si potesse ritornare, visto che i PDR erano oscurati nella mappa...

Che spettacolo triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi ha colpito più questo raccapricciante ritorno che tutte le cutscenes viste fin'ora.

Però, a sto punto visto che mi fa tornare, perchè mai oscurarmi i PDR? :moia:

Ah, ho appena scoperto che

Venea
forgia le armi finali suppongo.

:hype::hype::hype:
ma ci sei tornato te di tuo o nella storia ti fa andare?!

ma ci sei tornato te di tuo o nella storia ti fa andare?!
Di mio. Giravo un po' a zonzo per il mare di Eryth e, pensando che non sarei potuto entrare (visto che i PDR sono tutti oscurati), ho voluto vedere per sfizio se avevano messo un muretto o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e sono incappato in questa "bella" sorpresa

interessante! siamo cmq allo stesso punto:

ho sconfitto Lorithia, son tornato sulla torre e sto cercando dickson ora!
non capisco cmq sto terzo braccio da dove sbuca!

Altra sessione di un paio d'orette.

Ero partito col

continuiamo un po' andando avanti a prison island
Fatta qualche battaglia, ma la voglia era prossima allo 0. Così mi sono trasportato fuori, sono andato al rifugio sulla gamba di Bionis,

ma ho trovato solo un paio di Haientia che mi hanno detto: "va da quelli a Satorl" Andato da loro mio hanno detto: "Vai a Frondopon". Un dialogo con uno di loro mi avrebbe lasciato vagamente presagire qualcosa. Dato che la vedo dura che si realizzi parto con aspettative 0, ma se davvero dovesse avverarsi...
comunque non so perchè ma poi a Frondopon non ci sono andato, ma mi sono messo a bighellonare in giro per qualche quest. Ho forgiato una delle

armi di Venea
.

Ma l'umore non era giusto per la partita e mi stavo annoiando. Poi, cercando di fare quest per la

colonia 6 mi pare, mi sono imbattuto in una in cui mi si diceva di trovare una chiave in un posto nelle grotte di Tephra. Sulla mappa questo posto non esisteva, ma ho notato che vicino al lago c'era spazio per l'esplorazione che quasi sicuramente in precedenza non c'era (e infatti ne ho avuta la conferma dopo dal giacimento estrrattivo e da un npc). Incuriosito mi ci sono diretto e ho scoperto tutta una nuova zona della grotta, per di più bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif l'ho esplorata tutta e alla fine mi sono ritrovato anche in una cripta con una quest molto interessante :ivan: Mi chiede un sacrificio uccidendo un modtro, che però non sono riuscito a trovare, quindi non so neanche se posso affrontarlo per ora. Ah ho trovato anche la chiave che cercavo, ma non l'ho potuta prendere perchè era ben custodita da mostri di livello molto più alto del mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Riassunto: Sempre più epic il gameplay di questo gioco.

quoto quella nuova zona delle grotte è praticamente inaccessibile se non si è livellati piu' del normale!

Altra sessione di un paio d'orette.Ero partito col

continuiamo un po' andando avanti a prison island
Fatta qualche battaglia, ma la voglia era prossima allo 0. Così mi sono trasportato fuori, sono andato al rifugio sulla gamba di Bionis,

ma ho trovato solo un paio di Haientia che mi hanno detto: "va da quelli a Satorl" Andato da loro mio hanno detto: "Vai a Frondopon". Un dialogo con uno di loro mi avrebbe lasciato vagamente presagire qualcosa. Dato che la vedo dura che si realizzi parto con aspettative 0, ma se davvero dovesse avverarsi...
comunque non so perchè ma poi a Frondopon non ci sono andato, ma mi sono messo a bighellonare in giro per qualche quest. Ho forgiato una delle

armi di Venea
.

Ma l'umore non era giusto per la partita e mi stavo annoiando. Poi, cercando di fare quest per la

colonia 6 mi pare, mi sono imbattuto in una in cui mi si diceva di trovare una chiave in un posto nelle grotte di Tephra. Sulla mappa questo posto non esisteva, ma ho notato che vicino al lago c'era spazio per l'esplorazione che quasi sicuramente in precedenza non c'era (e infatti ne ho avuta la conferma dopo dal giacimento estrrattivo e da un npc). Incuriosito mi ci sono diretto e ho scoperto tutta una nuova zona della grotta, per di più bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif l'ho esplorata tutta e alla fine mi sono ritrovato anche in una cripta con una quest molto interessante :ivan: Mi chiede un sacrificio uccidendo un modtro, che però non sono riuscito a trovare, quindi non so neanche se posso affrontarlo per ora. Ah ho trovato anche la chiave che cercavo, ma non l'ho potuta prendere perchè era ben custodita da mostri di livello molto più alto del mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Riassunto: Sempre più epic il gameplay di questo gioco.
Per finire la quest nelle grotte ti dico solo che devi essere almeno a un livello superiore al 90:sisi:

Per finire la quest nelle grotte ti dico solo che devi essere almeno a un livello superiore al 90:sisi:
Mhh, lo immaginavo. Peccato non poterla fare subito, mi interessa tantissimo.

Comunque sono già quasi con tutti al livello 80 e grazie a Melia (ormai uso lei fisso) riseco a piallare facilmente mostri ~85.

Ho letto che alcune nebule in

prison island
droppano materiale per le gemme exp, magari ne provo a fare qualcuna per velocizzare il tutto, ammesso che non abbiano un drop rate assurdo.

Spero comunque di non perdermi molti luoghi segreti diventati ora accessibili, docvrò tenere d'occhio le mappe non complete al 100%.

Comunque per dare una stima di quanto sia eccellente il gameplay di questo gioco, sono a 90 ore e ancora ho voglia di questare, scoprire segreti e cose nuove, nonostante abbia fatto già una miriade di missioni secondarie (la maggior parte inutili, questo va ammesso, però più si va avanti e più ne iniziano ad uscire di interessanti).

Inoltre la vera utilità delle gemme imo inizia proprio con i cristalli di livello 5. Prima ne avrò fatto giusto quacuno per sfizio, ma ora riesco a fare Difesa ↑100, attacco ↑50, pv ↑50%. Ora si che si ragiona.

l'unica cosa è che ancora non ho capito bene il meccanismo di creazione, cioè se c'è una metodologia nel premere il tasto A o anche se lo premo a random a tutta velocità non cambia nulla.

Peccato davvero che la trama non mi abbia proprio preso (e anche i pg, eccetto Melia e Alvis), altrimenti lo avrei messo in top 3.

Ah ora che ho i rapporti tra i pg molto buoni sto facendo quei dialoghi extra, molti sono stupidi, però qualcosa di divertente esce, tipo quello sulle fobie di Shulk e Reyn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che palle Leyton, mi stai facendo venir voglia di riprenderlo e mettermi a fare seriamente le sub-quest, perchè sinceramente quelle non le ho quasi mai fatte perchè le ho trovate quasi tutte noiosette (provato a farne una ventina ad inizio gioco poi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ho pure il new game + pronto, visto che ormai nell'altro file ho perso le sub-quest a tempo.

Mhh, lo immaginavo. Peccato non poterla fare subito, mi interessa tantissimo.Comunque sono già quasi con tutti al livello 80 e grazie a Melia (ormai uso lei fisso) riseco a piallare facilmente mostri ~85.

Ho letto che alcune nebule in

prison island
droppano materiale per le gemme exp, magari ne provo a fare qualcuna per velocizzare il tutto, ammesso che non abbiano un drop rate assurdo.

Spero comunque di non perdermi molti luoghi segreti diventati ora accessibili, docvrò tenere d'occhio le mappe non complete al 100%.

Comunque per dare una stima di quanto sia eccellente il gameplay di questo gioco, sono a 90 ore e ancora ho voglia di questare, scoprire segreti e cose nuove, nonostante abbia fatto già una miriade di missioni secondarie (la maggior parte inutili, questo va ammesso, però più si va avanti e più ne iniziano ad uscire di interessanti).

Inoltre la vera utilità delle gemme imo inizia proprio con i cristalli di livello 5. Prima ne avrò fatto giusto quacuno per sfizio, ma ora riesco a fare Difesa ↑100, attacco ↑50, pv ↑50%. Ora si che si ragiona.

l'unica cosa è che ancora non ho capito bene il meccanismo di creazione, cioè se c'è una metodologia nel premere il tasto A o anche se lo premo a random a tutta velocità non cambia nulla.

Peccato davvero che la trama non mi abbia proprio preso (e anche i pg, eccetto Melia e Alvis), altrimenti lo avrei messo in top 3.

Ah ora che ho i rapporti tra i pg molto buoni sto facendo quei dialoghi extra, molti sono stupidi, però qualcosa di divertente esce, tipo quello sulle fobie di Shulk e Reyn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vuoi livellare velocemente nella nuova area di

tephra
qui c'è un tutoria utilissimo, il tizio nel video è al livello 89, ma lo puoi fare a qualsiasi liv.

io quella quest l'ho fatta sneakando con riki, ho usato la tecnica per fingermi morto cosicchè si concentrasse sugli altri pg e poi mi son nascosto dietro a delle casse. I mostri non riuscivano a passare perchè erano troppo grandi e gli attacchi non riuscivano a raggiungere riki, ho aspettato fino a quando non si sono calmati, poi sono uscito e gli ho fregato la chiave da sotto il naso.

è il best game ever solo per ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se vuoi livellare velocemente nella nuova area di
tephra
qui c'è un tutoria utilissimo, il tizio nel video è al livello 89, ma lo puoi fare a qualsiasi liv.

Io lì ci ho portato tutto il party dal 78 all'88 in, mi sembra, 4-5 ore di gioco.

Ma per livellare velocemente fino all'88 basta andare ad
Alcamoth.

Io lì ci ho portato tutto il party dal 78 all'88 in, mi sembra, 4-5 ore di gioco.
Si, è che spesso i telesia sono troppo forti, io ad esempio le aree prima inaccessibili grotte le ho sbloccate quando ero a un livello troppo basso per sopravvivere ad

Alcamoth
quindi ho optato per quel trucco.

Si, è che spesso i telesia sono troppo forti, io ad esempio le aree prima inaccessibili grotte le ho sbloccate quando ero a un livello troppo basso per sopravvivere ad
Alcamoth
quindi ho optato per quel trucco.
All'inizio è molto dura è vero, all'78 infatti mi limitavo ai telesia nelle zone inferiori intorno all'84. Quelli riuscivo a sconfiggerli facilmente presi uno per uno, bastava sfotterli da lontano per farli avvicinare singolarmente e me la cavavo senza troppe difficoltà. Poi arrivato al'82 sono andato ai piani superiori e così man mano che salivo di livello procedevo sempre verso i nemici di livello sempre superiore.

Alla fin fine non è difficilissimo livellare in quel posto anche partendo da un livello mediamente basso. Ciò che davvero conta è sfruttare come si deve il gameplay ed iniziare richiamandoli singolarmente invece che andare contro interi gruppi.

All'inizio è molto dura è vero, all'78 infatti mi limitavo ai telesia nelle zone inferiori intorno all'84. Quelli riuscivo a sconfiggerli facilmente presi uno per uno, bastava sfotterli da lontano per farli avvicinare singolarmente e me la cavavo senza troppe difficoltà. Poi arrivato al'82 sono andato ai piani superiori e così man mano che salivo di livello procedevo sempre verso i nemici di livello sempre superiore.Alla fin fine non è difficilissimo livellare in quel posto anche partendo da un livello mediamente basso. Ciò che davvero conta è sfruttare come si deve il gameplay ed iniziare richiamandoli singolarmente invece che andare contro interi gruppi.
ma sono solo 2 piani giusto?!

cmq sono arrivato "al punto di non ritorno" che faccio procedo?! solo a livello 85!

Recuperata la chiave di riserva nelle grotte di Tephra :ivan: battendo il righul di livello 96 con Melia a 83 e Reyn e Sharla a 81. Sossodisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma sono solo 2 piani giusto?!cmq sono arrivato "al punto di non ritorno" che faccio procedo?! solo a livello 85!
Prova, dovresti farcela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro