Saga Xenoblade

Pubblicità
Poi la formula combattimenti > filmato > combattimenti è lo standard in un jrpg... non capisco proprio cosa ci sia da lamentarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti si sono lamentati per FFXIII che è l'apoteosi di quella formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti si sono lamentati per FFXIII che è l'apoteosi di quella formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con la differenza che qui le città ci sono, ci sono le sidequest, ci sono tutta una serie di elementi di gameplay aggiuntivi che in final fantasy XIII non ci sono.

Non capisco come si possa anche solo paragonare la formula di FFXIII a questa, è una cosa impensabile anche solo guardando due video :rickds:

Ho appena scoperto che i giocatori di jRPG sono n00b:sisi:
Finalmente hai visto la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che questo sistema imo è inadatto al tipo di dungeon. Voglio dire... ca**o c'è l'auto-mapping nei dungeon-corridoio di FF XIII nei quali è superfluo e qui che sarebbe davvero necessario non c'è? Per chi come me ama guardare ogni angolo dei dungeon per non lasciare dietro nessun oggetto può essere un dramma; rischio di girare un'ora nello stesso dungeon (perdendomi una decina di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Finalmente hai visto la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che questo sistema imo è inadatto al tipo di dungeon. Voglio dire... ca**o c'è l'auto-mapping nei dungeon-corridoio di FF XIII nei quali è superfluo e qui che sarebbe davvero necessario non c'è? Per chi come me ama guardare ogni angolo dei dungeon per non lasciare dietro nessun oggetto può essere un dramma; rischio di girare un'ora nello stesso dungeon (perdendomi una decina di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Non ho capito quello che vuoi dire, l'automapping c'è comunque:azz:

Non ho capito quello che vuoi dire, l'automapping c'è comunque:azz:
Si, ma solo dopo che hai completato il dungeon, ergo dovrei completare il dungeon e poi tornare indietro per poter finalmente visualizzare la mappa completa del dungeon e controllare che non ci siano zone che non ho visitato. Non è molto comodo. :Morris82:

Non ho capito il problema con l'automapping :morristend:

Cioè volevate la mappa direttamente intera?

Non ho capito il problema con l'automapping :morristend:Cioè volevate la mappa direttamente intera?
A meno che non abbia capito male di cosa si tratta,diciamo che non mi sarebbe dispiaciuta,ma non è questo gran problema.

In ogni caso JAP è uscito,quasi quasi faccio la follia di prenderlo,aspetto fino all'E3,se non c'è una data USA per allora mi do all'import JAP.

A meno che non abbia capito male di cosa si tratta,diciamo che non mi sarebbe dispiaciuta,ma non è questo gran problema.In ogni caso JAP è uscito,quasi quasi faccio la follia di prenderlo,aspetto fino all'E3,se non c'è una data USA per allora mi do all'import JAP.
Mi pareva fossi scettico su questo titolo, ora addirittura lo vuoi prendere jap? XD

Mi pareva fossi scettico su questo titolo, ora addirittura lo vuoi prendere jap? XD
È entrato in un dimensione parallela ed ha finito Xenogears in quelli che solla terra non sono che una manciata di minuti:sisi:

Si, ma solo dopo che hai completato il dungeon, ergo dovrei completare il dungeon e poi tornare indietro per poter finalmente visualizzare la mappa completa del dungeon e controllare che non ci siano zone che non ho visitato. Non è molto comodo. :Morris82:
Ma io per automapping intendo che quando ti muovi viene aggiunta alla mappa solo la zona che ti sta intorno. Questa cosa della mappa completa alla fine è gia male, avrei voluto che anche dopo averne finito uno dovevi cercarle tu le cose che hai perso:Morris82:

Ma io per automapping intendo che quando ti muovi viene aggiunta alla mappa solo la zona che ti sta intorno. Questa cosa della mappa completa alla fine è gia male, avrei voluto che anche dopo averne finito uno dovevi cercarle tu le cose che hai perso:Morris82:
L'auto mapping dovrebbe essere così infatti, man mano che esplori ti aggiungono la zona circostante alla tua posizione sulla mappa.

mio *** pure alla cazzata della mappa si attaccano mo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come se tutti i jrpg l'avessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora deduco che quelli che si lamentano di jrpg per snes non ne abbiano mai finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azz....ora ho capito cos'è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire che io NON VOGLIO la mappa degli ambienti.

Tolgono tutto il piacere dell'esplorazione. Nei giochi in cui si può fare la elimino sempre dallo schermo.

Azz....ora ho capito cos'è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDevo dire che io NON VOGLIO la mappa degli ambienti.

Tolgono tutto il piacere dell'esplorazione. Nei giochi in cui si può fare la elimino sempre dallo schermo.
Ma qui non ci sarà, o meglio ci sarà solo per gli ambienti gia esplorati:asd:

Ma qui non ci sarà, o meglio ci sarà solo per gli ambienti gia esplorati:asd:
infatti, ci sono mille mila jrpg senza e non è mai morto nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mio *** pure alla cazzata della mappa si attaccano mo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come se tutti i jrpg l'avessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora deduco che quelli che si lamentano di jrpg per snes non ne abbiano mai finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh Jesus, adesso gli Xenofan(atici) si indignano anche per una non-critica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' vero che ho detto che avrei preferito una mappa completa come in WKC data la vastità degli ambienti ma non è certo questa la critica che muovo al titolo. Ne ho molte altre. :Morris82:

Ma ovviamente si può parlare solo bene di Xenocoso, ed io che credevo che gli Zelda fanboy fossero i peggiori. :morristend:

Per dungeon ed ambientazioni molto ampie una mappa completa può essere utile. Comunque la cosa più importante è che i punti di salvataggio, soprattutto all'interno dei dungeon, siano dislocati in maniera precisa (senza costringere il giocatore a perdere tempo per tornare sui propri passi e salvare la partita).

Per dungeon ed ambientazioni molto ampie una mappa completa può essere utile. Comunque la cosa più importante è che i punti di salvataggio, soprattutto all'interno dei dungeon, siano dislocati in maniera precisa (senza costringere il giocatore a perdere tempo per tornare sui propri passi e salvare la partita).
Si dovrebbe poter salvare in qualsiasi punto della mappa mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Babdoy : cmq mi sa che hai fatto un po di confusione : l'auto-mapping dovrebbe essere quello che ti disegna la mappa man mano che esplori il dungeon, aggiungendo ogni volta che ti muovi l'area circostante. Se non è questo l'automapping mi pare di capire che cmq sia questo il metodo che usa Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si dovrebbe poter salvare in qualsiasi punto della mappa mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
@Babdoy : cmq mi sa che hai fatto un po di confusione : l'auto-mapping dovrebbe essere quello che ti disegna la mappa man mano che esplori il dungeon, aggiungendo ogni volta che ti muovi l'area circostante. Se non è questo l'automapping mi pare di capire che cmq sia questo il metodo che usa Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per quanto riguarda l'auto-mapping penso che sia come dice Phraengo: la mappa viene resa visibile man mano che si procede con l'esplorazione della zona circostante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro