Il confronto era tra il poter utilizzare una deathblow e il non farlo, se vuoi far crescere altre deathblow la maggior parte delle volte sei costretto a non utilizzare una deathblow ma una combinazione di tasti che leva meno. Sulla seconda parte t'ho già risposto prima, rileggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'aggiunta che c'hai fatto rispetto a prima è "è palese che sia un sistema demmerda"
ma lo sapro io su cosa stavo facendo il confrontoti hai detto all'inizio che usare la combo fissa epr imparare le deathblow è limitante, io ti ho risposto che passi da levare 250 a levare 230, niente che ti costringa a cambiare strategia di gioco..per le deathblows abbiamo un sistema per impararle che per tua ammissione si basa sul caso (è già questo non depone in suo favore), ti costringe allo spamming di quel comando (facendo venire meno il senso di un sistema di combo invece che del solito attacca), ti permette di spammare liberamente la deathblow imparata senza nessun prezzo da pagare o decisione da prendere (sei in difficoltà? via di spam di deathblow, per l'exp sarà per la prossima battaglia)
era un qualcosa in più che si affiancava al discorso fatto su, sia per quanto riguarda le skill/magie, sia per quanto riguarda il bs su gears (che poi è dove si fanno tipo il 60% delle boss battle, quindi nel gameplay generale c'entra eccome).
era un qualcosa che non andava a cambiare niente di quello che avevo detto, i gear non sono presi in causa, e le skill sono poche e le battaglie non ci pongono nessun tipo di accento
Perchè earthbound e suikoden sono giochi stupendi ponghi, non sono nammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non li ho giocati non è quello il punto, il punto è che se anche avessero il bs demmerda di xeno (cosa da vedere) non giustificherebbero in nessun modo xeno, così come se anche fossero considerati stupendi pure per il bs non dimostrerebbe niente in favore di xeno.. fama < argomentazioni
Stat e pattern d'attacco lolwutmassì inventiamoci difetti nuovi mai esistiti. E comunque anche in FFVIII non stavo parlando di difficoltà (a meno che non ti riferisci al comando attacca, ma allora devi fare lo stesso discorso su xenogears), ma dal punto di vista tattico. Il gioco si rompe con un grissino tra Card, incontri 0, il fatto che i nemici abbiano sempre il tuo livello, abilità di refine di gf, gf stessi, magie rintracciabili nella worldmap.
veramente l'ho sempre detto che i nemici di xenogears sono poco vari e non hanno chi sa quali pattern d'attacco ma ripeto non stavo parlando della difficoltà quindi in questo momento non c'entra niente.. la lista che hai fatto mostra tutta una serie di features di FFVIII, rompono il gioco? si, still offrono alternative di approccio, i gf poi offrono una variante tattica, visto che ti permettono junction alle stat ed elementali diverse, comandi di battaglia diversi, abilità di refine, possono essere usati come armi d'attacco ma devono essere addestrati con gli ap e le abilità giuste e devono essere junctionati con altri gf affini per tirarne fuori il meglio a livelli di affinità col pg... tutte queste cose nel bs di xeno non le vedi manco da lontano, poi certo sono tutti e due malbilanciati, ma gli elementi strategici messi in campo da ffVIII gli sono di gran lunga superiori
e te lo ripeto un altra volta mettiamo anche che ff8 sia nammerda ai livelli di xeno gameplay wise, in che modo giustificherebbe i problemi di xeno?
E non sono nemmeno tutti, solamente alcuni di quelli che ho utilizzato nell'ultima pt
^^^^^