Cosa c'è di nuovo?

Xenosaga

Z

Zio Name

Sto continuando con xenosaga 2, e ho scoperto che il BS mi garba un botto molto meglio del primo...


Anche la storia mi piace abbastana, anche se

per ora e concentra solamente sugli U.R.T.V, e la storia principale mi sembra messa da parte (lo stesso vale per KOS-MOS che fa solamente da bella stauina(anche se nel 2 non è che sia particolarmente bella:bah!::bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)
Praise the Lord^2

Il BS di Xenosaga II è iddio.

Sulla trama, c'è un suo perché.

 
B

BDHR

Nessuno ieri sera ha visto il film dopo terminator 3??? Ormai vedo Gnosis ovunque.

EDIT:Niente domanda inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
K

kratos1984

Nessuno ieri sera ha visto il film dopo terminator 3??? Ormai vedo Gnosis ovunque.EDIT:Niente domanda inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho idea di quale film parli. :rickds:

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Dopo poco più di 9 ore di gioco sono già al secondo dvd, ho come l'impressione che questo gioco non dura neanche 20 ore....

 
Z

Zio Name

Dopo poco più di 9 ore di gioco sono già al secondo dvd, ho come l'impressione che questo gioco non dura neanche 20 ore....
Ne dura 30 facendo tutte le side quest.

 
B

BDHR

Non ho idea di quale film parli. :rickds:
Arctic predator. Uno dei migliori film di sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi forse posso continuare la partita e andare finalmente a

salvare/rubare KOS-MOS
 
Z

Zio Name

OK... posto qui le mie impressioni sulla risoluzione del 7° capitolo...

ORA COME ORA (aka: se nei capitoli successivi tutto acquista un senso logico non considerate più quest'affermazione), tutta la storia del

Era un immenso trip mentale di dimensioni planetarie nel subconscio di Shion
mi puzza tanto di "Cristo, forse stiamo cappellando brutalmente con sta storia del

Time Travel
, meglio inventarci una pezza pseudo-logica."

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Finito xenosaga 2, non me lo aspettavo ma lo preferisco al primo (escludendo qualche trashata di troppo)...il BS di questo capitolo e splendido, forse uno dei più belli che ho visto in un jrpg, infatti se nel primo a spngermi a finire il gioco è stata la trama, in questo capitolo e stato per la trama (che secondo me nel secondo disco decolla) unito allo splendido BS....

Il gioco non lo trovato difficile, l'unico boos che mi ha dato dei problemi e stato il primo che si incontra su proto omega a bordo degli E.S (li sarò molto 5-6 volte), mentre i boss finali (tutti tra ne l'ultimo) lo trovati abbastanza facili, al massimo un po lunghi ma non ho rischiato mai di perire in battaglia...

Per quanto riguarda la trama il primo dvd (almeno secondo me) serve per introdurre quello che succede dopo (dvd2), infatti dal secondo disco la trama mi ha preso anche più del primo, anche il finale mi è piaciuto più in questo secondo capitolo....

Ora mi manca da finire il 3 che potrò giocarlo solamente da settembre causa vacanza lunghe (perché non credo di riuscirlo a finire in 5 giorni), ma già so che mi piacerà tanto (spero solo in un BS ad altezza del secondo).....

Comunque ora che lo finito non capisco perché il 2 viene considerato un capitolo mediocre?????

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Perchè è un gioco mediocre.

Here, have some MOS-KOS. E' stata fatta apposta per i fan di ep. II!

70HUHl.jpg


OK... posto qui le mie impressioni sulla risoluzione del 7° capitolo...
ORA COME ORA (aka: se nei capitoli successivi tutto acquista un senso logico non considerate più quest'affermazione), tutta la storia del

Era un immenso trip mentale di dimensioni planetarie nel subconscio di Shion
mi puzza tanto di "Cristo, forse stiamo cappellando brutalmente con sta storia del

Time Travel
, meglio inventarci una pezza pseudo-logica."
Già, d'altronde mica accade la stessa cosa in ep. I. E mica è una parte del setting che viene spiegata e usata tutti e gli 3 episodi. :leon:

 
Ultima modifica da un moderatore:

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Ma che KOS-MOS sia fatta mallissimo in xeno2 non c'e dubbio, anche il fatto che sembri un personaggio secondario durante tutto il gioco è un dato di fatto, però non credo basti questo per rendere il gioco mediocre....

 
Z

Zio Name

Già, d'altronde mica accade la stessa cosa in ep. I. E mica è una parte del setting che viene spiegata e usata tutti e gli 3 episodi. :leon:
So benissimo che accade anche in XS I e in XS II

con KOS-MOS e Sakura
, solo che li quello sono e quello restano, qui abbiamo qualcosa che viene fatto passare per tutt'altro, per poi "deviare" nel "Torniamo a tirar fuori il Subconscio, ma facciamo una cosa più fica e rendiamolo grande

un pianeta intero
"

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Ma che KOS-MOS sia fatta mallissimo in xeno2 non c'e dubbio, anche il fatto che sembri un personaggio secondario durante tutto il gioco è un dato di fatto, però non credo basti questo per rendere il gioco mediocre....
I motivi per cui ep. II viene considerato un gioco mediocre sono stati discussi e ridiscussi, sia qui che da altre parti, e onestamente non ho voglia di tornarci su.

Per fartela breve, la maggior parte della gente trova il BS brutto, la trama con una prima troppo focalizzata sugli U.R.T.V. lasciando fuori tutta la carne messa sul fuoco da ep. I come Wilhelm, i testament, l'origine degli Gnosis e KOS-MOS, e con una seconda parte fillerosa (la trama non decolla nel secondo CD, decolla nel finale. Fino a

labyrinthos
è un gigantesco filler con sequenze atroci tipo l'Ormus Stronghold) e un OST fuori dalle CS brutta.

So benissimo che accade anche in XS I e in XS II
con KOS-MOS e Sakura
, solo che li quello sono e quello restano, qui abbiamo qualcosa che viene fatto passare per tutt'altro, per poi "deviare" nel "Torniamo a tirar fuori il Subconscio, ma facciamo una cosa più fica e rendiamolo grande

un pianeta intero
"


Si, e?

I personaggi del party devono essere al corrente di ogni situazione che li riguarda, anche quando non ne hanno le capacità? Non può la narrazione ingannare il giocatore, usando per altro espedienti già collaudati in precedenza e perfettamente in linea con i poteri/tecnologia del mondo? Indovina un po' chi ce li portava in ep. I su

Millitia? Yeah, sempre KOS-MOS. Il posto in cui è legata nell'encephalon di ep. 1 è la floating landmass. Il "viaggio nel tempo" è possibile proprio per il fatto che si trovano in quella locazione che sembra collegata ai poteri di KOS-MOS. Un pianetà, una città, che differenza fa? Al fine, è finzione nella mente di Shion, una realtà fittizia, immaginaria, creata dai ricordi.

Sembra di voler andare a cercare il pelo nell'uovo per giustificare critiche che non trovano motivo di esiste, il "problema"

creato dai viaggi temporali non esiste e non ci hanno dovuto mai mettere una pezza sopra, visto che si da ep. I c'è una tecnologia che permette di accedere al passato ed ai ricordi delle persone e tu ne sei al corrente. Hanno preso quello che fa sempre fa parte del setting e hanno riarrangiato le carte in tavola, non è KH che si inventa plot twist assurdi e poi fa le acrobazie per giustificarli.

Al massimo la domanda che gli sviluppatori si possono essere posti non è "come risolvo questa situazione" ma "come faccio si che x elementi siano in quel posto per fare y" che è anche la stessa domanda che i personaggi che hanno organizzato la cosa si sono posti!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zio Name

Il "problema" è che si accorgono di non essere

nel passato, bensì nel subconscio
alla fine di tutto (lo dice proprio Jin quando sono nella stanza dell'ospedale) quanto, durante il risveglio della

Abel's Ark,
e prima Jin se ne esce con una frase abbastanza logica del tipo "Non dobbiamo interferire troppo", poi well, who cares, bordello assurdo.

Certo, sempre meglio di un vero e proprio viaggio che poi magari non aveva nessuna ripercussione sull'attuale linea temporale, e sicuramente la parte migliore è stata quella nella chiesetta tra Feb ed il Blue Testament, per l resto, ok, la baracca ci sta e regge, ma non m'ha convinto appieno.

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Non ci posso credere, poco fa in un altro forum su una discussione che non 'centrava nulla con xenosaga mi sono letto uno spoiler abbastanza pesante su xenosaga 3:tragic: (che non potrò giocare fino a settembre...

Tristezza a palate:tragic::tragic:

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Non ci posso credere, poco fa in un altro forum su una discussione che non 'centrava nulla con xenosaga mi sono letto uno spoiler abbastanza pesante su xenosaga 3:tragic: (che non potrò giocare fino a settembre...
Tristezza a palate:tragic::tragic:
Che ti sei spoilerato figliulo?

 
Z

Zio Name

Oggi mi sa che vado avanti... Più o meno quante ore di gioco devo aspettarmi dal secondi disco? In totale ora come ora sono più o meno a 20, credo 19 e qualcosa.

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Che ti sei spoilerato figliulo?
L'ho letto alla svelta perciò non so neanche se ho capito bene, ma comunque ho letto qualcosa come

che nel 3 torna anche albedo e che è diventato un testament (o textament, non ne ho la minima idea di come si scriva)...

Visto che ormai la frittata e stata fatta mi potette anche dire se è vero o no (rispondete con si o no, non mi spiegate i dettagli)....

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zio Name

Ma era una cosa palese già alla fine di Xenosaga II D=

O perlomeno appena è spuntato fuori nel finale di XSII avevo capito che fosse lui.

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
L'ho letto alla svelta perciò non so neanche se ho capito bene, ma comunque ho letto qualcosa come
che nel 3 torna anche albedo e che è diventato un testament (o textament, non ne ho la minima idea di come si scriva)...

Visto che ormai la frittata e stata fatta mi potette anche dire se è vero o no (rispondete con si o no, non mi spiegate i dettagli)....
E ti pare uno spoiler grosso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma era una cosa palese già alla fine di Xenosaga II D=
O perlomeno appena è spuntato fuori nel finale di XSII avevo capito che fosse lui.
Tu e il 99% della fanbase. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top