Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo 13 ore ho finito il primo dvd. Lo scontro con
albedo
è stato incredibile. Lungo per colpa mia ma non difficile con il senno di poi. Comunque oltre il "primo" massacro nel sub domain tutto è stato più facile. Semplicemente ho sostituito chaos che era troppo debole contro i nemici in quel dungeon e ho scelto MOMO che praticamente toglie un buon numero di hp a tutti i nemici. Ora sembra che la trama si sia spostata su Shion dopo tutto il primo dvd rivolto a Jr e MOMO. Il passaggio dal DL a due DVD è stato utile in quanto i caricamenti sono molto più veloci. I riassunti stile secondo-cd-xenogears mi stanno un pò sulle balle , ma babbè//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piaceva di più il boss prima , adoravo la boss battle

A me piaceva di più il boss prima , adoravo la boss battle
Ti riferisci al

realin infetto
?

No spè... 13 ore? Come fai ad averne 13? Io ne avevo 7 con tanto di GS Quests O.o
Gli scontri durano 30 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Parlando seriamente , io gioco un pò prima di pranzare. Mentre gioco quindi mi capita di lasciare il menù aperto per un pò. Qualche minuto dopo devo anche andare a scaricare e i minuti si accumulano. Aggiungi che un giorno sono dovuto improvvisamente andare all'ospedale e il gioco è fatto.

Gli scontri durano 30 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Parlando seriamente , io gioco un pò prima di pranzare. Mentre gioco quindi mi capita di lasciare il menù aperto per un pò. Qualche minuto dopo devo anche andare a scaricare e i minuti si accumulano. Aggiungi che un giorno sono dovuto improvvisamente andare all'ospedale e il gioco è fatto.
Ah, allora ok, è il classico tempo "da pause" che si accumula.

Arrivato a

old miltia
Il dungeon precedente

stronghold
mi è piaciuto. Simpatici gli "enigmi" per spezzare il ritmo e buono il design. Gli scontri anche sfruttando le varie debolezze duravano anche 3/4 minuti. I tre boss sono stati una grande rottura di ********

prima di riuscire a battere i due ES(?) ho realizzato ben 4 game over e nell'ultimo tentativo ho avuto un pò di fortuna. Orgulla( urtv 668???) l'ho seccata al secondo tentativo mentre non ho capito se con pellegri ho avuto fortuna o era lo scontro a essere semplice
Ora ho un dubbio : posso ritornare su second miltia?

Ultima modifica:
No,

Orgulla non è l'URTV mancante. Pensaci bene l'hai già "incontrato".

BTW, ho una domanda che mi assilla (m'è saltata in mente mentre sfogliavo il database). A meno che la mia memoria non faccia cilecca, sbaglio o non è mai stato spiegato che

tipo di legame ci sia stato tra herenkov e Febronia?

Se viene spiegato in Episode III ditemi solo di portar pazenza.

No,

BTW, ho una domanda che mi assilla (m'è saltata in mente mentre sfogliavo il database). A meno che la mia memoria non faccia cilecca, sbaglio o non è mai stato spiegato che

Fino ad ora nessuna spiegazione. Anche il suo rapporto con Virgil non è stato nominato.

Si, lo so che fino ad'ora non è stato toccato (anche perché da quando si chiudono i suoi eventi in Xenosaga I l'argomento non viene più toccato se non giusto un accenno nel Database del III). PEr quest' m'è venuto il dubbio.

Ritornando alla questione

Urtv 668
ho capito cosa intendi. Ma che fine ha fatto? viene spiegato più avanti? perché il tipo X presenta tutti questi problemi?

Ultima modifica:
Ritornando alla questione
Urtv 668
ho capito cosa intendi. Ma che fine ha fatto? viene spiegato più avanti? perché il tipo X presenta tutti questi problemi?
Continua a giocare. È l'unica cosa che posso dirti senza fare troppi spoiler.

Bene. L'unica cosa che ora mi viene in mente è che con il tipo X sarabbe più difficile il ritorno di

yuriev

No,

Porta pazienza viene anche spiegata Citrine non penserai mica che sia scomparsa vero?

Beh Dorsai, ma

Citrine l'ho già vista, è apparsa in una delle cutscene con Dmitri prima della presentazione di T-Elos e di Omega Res Novae.

A me interessava principalmente sapere di Cherenkov.

tutto più avanti

Trovi ancora il BS troppo semplice?

Omega system
Ho ancora dei dubbi su molte cose della trama ma aspetto di finirlo prima di cominciare con varie seghe mentali.

Finito episode 2.

Albedo è stato un ottimo antagonista. Come sospettavo ha fatto una fine simile a quella di Id ma non è una cosa negativa. Forse preferisco la sua storia a quella di Id.
Mi sono ricreduto in negativo sul battlesystem degli E.S. Forse giocare episode 2 subito dopo episode 1 ha avuto uno svantaggio

praticamente da quello che dice Wilheim è chiaro che il nuovo testament è Albedo
@Zio Name: è meglio leggere pied piper/freaks o sono evitabili?

Leggiti Pied Piper e guardati A Missing Year (lo trovi sul tubo per intero), Freaks non aggiunge praticamente nulla, contiene un'enciclopedia di Xenosaga I (c'hai già il database), alcuni Minigames e una demo di Episode II.

Finito episode 2.
Albedo è stato un ottimo antagonista. Come sospettavo ha fatto una fine simile a quella di Id ma non è una cosa negativa. Forse preferisco la sua storia a quella di Id.
Mi sono ricreduto in negativo sul battlesystem degli E.S. Forse giocare episode 2 subito dopo episode 1 ha avuto uno svantaggio

praticamente da quello che dice Wilheim è chiaro che il nuovo testament è Albedo
@Zio Name: è meglio leggere pied piper/freaks o sono evitabili?
Sì, è un gran bel villain

Albedo. Anch'io lo preferisco a Id, è un personaggio estremamente caratterizzato che tutto sommato voleva liberarsi dall'immortabilità che lo spinge a perdere le persone a cui è legato (praticamente una: Rubedo).

Xenosaga III ti farà tornare l'entusiasmo se anche a te non è piaciuto il II come battle system. Torna molto sugli standard del genere con un buonissimo sistema di sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro