UFFICIALE PC Yakuza 3-4-5 The Remastered Collection

Pubblicità
Sil Forza l'AF 16x dal pannello della GPU. Come puoi notare anche dal tuo screen osservando la sabbia, quello in-game non funziona. :sisi:

Sil Forza l'AF 16x dal pannello della GPU. Come puoi notare anche dal tuo screen osservando la sabbia, quello in-game non funziona. :sisi:
Ops, lo farò :azz:
La qualità dell'immagine è orribile, ma è uno screen di Steam :bruniii:

Mamma mia, come mi manca il Sunshine :bruniii:
Amministrare la ragazza (o le ragazze se avete pazienza) al club, non è come tornare con Majima o Kiryu al Four Shine. Si vede che è un prototipo di quelle attività che risulteranno perfette nello 0 e nel Kiwami 2.
All'inizio è difficile, bisogna capire cosa pretendono i cllienti ed il budget per vestire, truccare, acccessoriare la ragazza è basso (non si usano i soldi delle tasche di Kiryu, ma proprio quelli dell'attività che sono risicati). Questo vuol dire che meno lavora la ragazza, meno soldi ho per migliorarla. Di conseguenza non è detto che lavori in seguito. E così via.
Ci vuole un po' di pazienza all'inizio, una volta che ingrana va liscia. Più o meno. Ho praticamente una ragazza perfetta che non riesce a scalare la 10^ posizione. Probabilmente c'è qualcosa anche con l'RNG o con lo stress, devo capire. Ma è passata dalla 20^ posizione a --> 10^-->12^-->16^ perché ha protestato UNA volta con un cliente. Ce la posso fare :rickds:
Inoltre l'obiettivo fashionista si può perdere. Per modo di dire, penso sia diffiicile non sbloccarlo prima di arrivare in cima alla classifica. Ma se per assurdo dovesse arrivare al top prima di avere una statistica al massimo, la partita è da rigiocare.
È la prima volta che mi capita di vedere achievement che potrei perdere alla prima partita, ma ce ne sono un paio compreso quello delle substories.

Nuova patch beta

Yakuza 3 Hotfix Notes:

https://store.steampowered.com/news/app/1088710/view/3029206961017330864

• Missing SFX in bars.

• Distorted window images.

• High CPU usage.

• Loud or glitching audio sounds.

• Certain windows shortcuts do not function when system language is set to Japanese or Traditional Chinese.

• F12 not functioning when system language is set to Japanese or Traditional Chinese.

• Issue with the sort function when using item box.

• Occasional crash during Heat Actions.

• Infinite loading screen for Club Shine/Jewel.

Yakuza 4 Hotfix Notes:

https://store.steampowered.com/news/app/1105500/view/3028081061110493343

• Certain windows shortcuts do not function when system language is set to Japanese or Traditional Chinese.

• F12 not functioning when system language is set to Japanese or Traditional Chinese.

• Issue with sort functions when using item box.

• Karaoke game inputs desynced from song.

• Occasional crash during Heat Actions.

• Infinite loading screen for Club Shine/Jewel.

Yakuza 5 Hotfix Notes:

https://store.steampowered.com/news/app/1105510/view/3030332860924183731

• High CPU usage.

• Photo Booth issue for Windows user account that contains non-ASCII characters.

• Lingering UI elements.

• Music slider issue in ADV scenes.

Nel frattempo ho completato il 3 in 120 ore circa. Posso dire di aver giocato lo Yakuza più vecchio tra i quattro che ho preso in mano e ho sentito la differenza. Alcune meccaniche sono vecchie, alcune richieste assurde, infatti sono state snellite nei giochi successivi. Fortunatamente la run in legend non ha bisogno di essere ricominciata da zero, ma alcune richieste dei mini-giochi non sono semplici e ci vuole pazienza. Vabbè, mi piace farli, se il gioco mi prende sono il mio pane :happybio:
Mini-gioco preferito: come sempre, il karaoke.
Mini-gioco odiato: a questo giro se la giocano il biliardo (Rotation in expert :powah:) ed il baseball in extra-hard. No, forse vince il biliardo.
Le climax (chiamiamole così) erano più difficili nello 0, secondo me. Qualcuna verso la fine era tosta, ma fattibile :sisi:
In questo Yakuza ho capito una cosa: è molto più difficile crescere 10 ragazzini piuttosto che avere a che fare con la criminalità organizzata. Con quest'ultima c'è solo un modo di risolvere la situazione: vai lì, butti giù le porte e prendi a calci il destinatario. Easy. Con i ragazzini è più complesso, hanno bisogno di attenzioni, pazienza, cura, soldi, litigano, stanno male, cercano il cane, vogliono giocare a baseball, fanno pace. E tutto mentre tu cerchi di rispondere ad una chiamata dall'alto del Tojo Clan. È come avere tanti figli, ma sei da solo. Kiryu, sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? Per me è più facile avere a che fare con il Tojo Clan :rickds:
Concludo solo dicendo: Anikiiiiiiiii!
Matte kudasai yoooooo!
Lo adoro :bruniii:

Ho già installato il 4 :happybio:

Ma te lo giochi in back-to-back?
Sì, subito :happybio:
Io, quando li ho presi: eh, ma non li gioco tutti subito, comincio dal 3, poi faccio pausa.
Io, ieri: aiuto, ho finito il 3, e adesso come faccio? :|
È andata più o meno così, ho disinstallato il 3 mentre scaricavo il 4 :rickds:
Magari dopo questo faccio una pausa :bip:

Sì, subito :happybio:
Io, quando li ho presi: eh, ma non li gioco tutti subito, comincio dal 3, poi faccio pausa.
Io, ieri: aiuto, ho finito il 3, e adesso come faccio? :|
È andata più o meno così, ho disinstallato il 3 mentre scaricavo il 4 :rickds:
Magari dopo questo faccio una pausa :bip:
:ohyess:
E poi non vuoi sapere come può proseguire il 5 (che per 100% ci vuole TANTISSIMO, ti avviso)?
E poi il 6 come "finisce" la saga di Kiryu?
E poi come è Ichiban?

:ohyess:
E poi non vuoi sapere come può proseguire il 5 (che per 100% ci vuole TANTISSIMO, ti avviso)?
E poi il 6 come "finisce" la saga di Kiryu?
E poi come è Ichiban?
Ma tipo lo 0 che ci ho impiegato 223 ore? :rickds:
Non mi stupirebbe affatto se finisse così :bip:

Ho appena droppato le carte di Yakuza 3 :nev:
Me le sono ritrovate di botto nell'inventario, credo le abbiano appena aggiunte :ahsisi:
Sono disponibili per tutti e 3 i capitoli della collection!

Ho appena droppato le carte di Yakuza 3 :nev:
Me le sono ritrovate di botto nell'inventario, credo le abbiano appena aggiunte :ahsisi:
Sono disponibili per tutti e 3 i capitoli della collection!
Ho notato e aggiungo che sono disponibili ora anche per il 7.
Peccato che le emoticon e sfondi non siano granchè :sadfrog:

Comunque fare il 100% con yakuza 5 è masochismo puro... :asd:

Ho notato e aggiungo che sono disponibili ora anche per il 7.
Peccato che le emoticon e sfondi non siano granchè :sadfrog:
Alcuni sfondi sono fighi, tipo quello di Mine. Le emoji fanno schifo, invece. Non capisco perchè ma tutta la serie ha emoji del cavolo. :asd:

Sono arrivata ad una ventina di ore con Y4 e ieri ho finito la prima parte con Akiyama :sisi:
Innanzitutto, ogni volta che sento parlare Akiyama ho davanti Spike Spiegel :rickds: mamma mia, mi fa un effetto stranissimo perché mi sembra di risentire Cowboy Bebop.
Detto questo, Akiyama è un personaggio interessante, con una faccia da schiaffi mica da ridere, ma ammetto che un pochino Kiryu mi sia mancato :bip:
Nel finale del suo episodio (SPOILER FINALE PRIMA PARTE, INIZIO SECONDA)
è esplosa la trama che già mi stava prendendo.
Quando Majima entra nel locale di Akiyama per cercare Lily-chan che si rivelerà essere la sorella di Saejima, mi è arrivata una ventata di nostalgia di Y0 (ogni volta che vedo Majima che scende la scale con quelle scarpe mi viene in mente il Grand :bruniii:).
Che bello il racconto di Majima con Taiga e sua sorella, il piano che è andato come non ci si aspettava, la scena della sparatoria, Taiga che finisce in prigione per 25 anni e l'evasione... ieri notte non volevo andare a dormire.
E poi, quando Taiga arriva sulla spiaggia e Haruka lo porta all'orfanotrofio e fa la conoscenza di Kiryu. Quanto mi è piaciuta la scena in cui Kiryu gli lascia la valigia con i vestiti ed i soldi per partire a Tokyo.
Momento molto toccante, Kiryu è sempre il numero UNO.
Bello, dal punto di vista della trama penso che sia già molto meglio rispetto al 3 :sisi:
Adesso mi aspetta Saejima, vediamo cosa lo aspetta a Kamurocho :happybio:

Se avessi avuto un euro per ogni volta che saejima dice "kyodai"... ora sarei milionario :lebron:

Sono arrivata ad una ventina di ore con Y4 e ieri ho finito la prima parte con Akiyama :sisi:
Innanzitutto, ogni volta che sento parlare Akiyama ho davanti Spike Spiegel :rickds: mamma mia, mi fa un effetto stranissimo perché mi sembra di risentire Cowboy Bebop.
Detto questo, Akiyama è un personaggio interessante, con una faccia da schiaffi mica da ridere, ma ammetto che un pochino Kiryu mi sia mancato :bip:
Nel finale del suo episodio (SPOILER FINALE PRIMA PARTE, INIZIO SECONDA)
è esplosa la trama che già mi stava prendendo.
Quando Majima entra nel locale di Akiyama per cercare Lily-chan che si rivelerà essere la sorella di Saejima, mi è arrivata una ventata di nostalgia di Y0 (ogni volta che vedo Majima che scende la scale con quelle scarpe mi viene in mente il Grand :bruniii:).
Che bello il racconto di Majima con Taiga e sua sorella, il piano che è andato come non ci si aspettava, la scena della sparatoria, Taiga che finisce in prigione per 25 anni e l'evasione... ieri notte non volevo andare a dormire.
E poi, quando Taiga arriva sulla spiaggia e Haruka lo porta all'orfanotrofio e fa la conoscenza di Kiryu. Quanto mi è piaciuta la scena in cui Kiryu gli lascia la valigia con i vestiti ed i soldi per partire a Tokyo.
Momento molto toccante, Kiryu è sempre il numero UNO.
Bello, dal punto di vista della trama penso che sia già molto meglio rispetto al 3 :sisi:
Adesso mi aspetta Saejima, vediamo cosa lo aspetta a Kamurocho :happybio:
Akiyama è proprio un fico (complice la voce fantastica), anche se devo ammettere che nel 5 un pò diventa pesante con la continua
beatificazione di Park dopo la sua morte. Ma effettivamente quello è un difetto della storia in generale nei confronti di quel personaggio: non mi basta una storiella passata semi-triste per rendermi giustificabile il comportamento altamente discutibile di una persona orrenda, così come un paio di cutscene "dolci" con Haruka non mi fanno dimenticare il suo atteggiamento in tutti gli altri filmati.
Godo che Park sia stata praticamente cancellata dalla serie.

Comunque Y4 fino ad un certo punto della trama è uno dei capitoli più interessanti della serie a livello narrativo (personalmente ho amato tutti i collegamenti al primo Yakuza, persino nelle secondarie ne hanno messi alcuni), ma poi avviene un determinato colpo di scena che... mamma mia... :shrek:
Rimane un gran gioco ed un ottimo Yakuza.

Ultima modifica da un moderatore:
Akiyama è proprio un fico (complice la voce fantastica), anche se devo ammettere che nel 5 un pò diventa pesante con la continua
beatificazione di Park dopo la sua morte. Ma effettivamente quello è un difetto della storia in generale nei confronti di quel personaggio: non mi basta una storiella passata semi-triste per rendermi giustificabile il comportamento altamente discutibile di una persona orrenda, così come un paio di cutscene "dolci" con Haruka non mi fanno dimenticare il suo atteggiamento in tutti gli altri filmati.
Godo che Park sia stata praticamente cancellata dalla serie.

Comunque Y4 fino ad un certo punto della trama è uno dei capitoli più interessanti della serie a livello narrativo (personalmente ho amato tutti i collegamenti al primo Yakuza, persino nelle secondarie ne hanno messi alcuni), ma poi avviene un determinato colpo di scena che... mamma mia... :shrek:
Rimane un gran gioco ed un ottimo Yakuza.
Spoileroni 5 e 0 quel personaggio nominato in spoiler+Akiyama
Ciccio Akiyama nel 5 perde tutta (od in gran parte) quella grandissima verve e figaggine che aveva mostrato nel capitolo precedente, come se Nagoshi e co. non sapevano come metterlo in mezzo in quella trama ed avessero detto "Vabbuò, fa il nuovo padre putativo di Haruka".

La storyline della Park e Majima sono meh, per di più se consideriamo tutto quelle che è stato scritto in seguito con Yakuza 0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro