PS4 Yakuza: Ishin!

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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metti la lingua di sistema in giapponese e fai la registrazione dalla playstation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifprobabilmente delle guide per chi non sa il giapponese esistono
ok grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

 
Non male la demo, come storia è (fortunatamente) solo il pezzo che hanno mostrato nell'ultimo video con Yokoyama, però si può provare il personaggio al livello 30 con tutti e 4 gli stili di combattimento + il nuovo sistema di potenziamento, alcuni minigiochi, ristoranti, negozi e missioni secondarie. Ho giocato per tipo 2 ore e domani faccio il bis:asd:

Davvero molto carina anche la città, sembra realmente abitata, una bella sensazione. Anche graficamente è davvero bello, l'illuminazione poi è praticamente quella PS4, anche se ovviamente gira alla metà del framerate e alla solita risoluzione sub-HD:asd:

Domani mi concentro bene sul battle system, voglio sperimentare un po' di reversal e altre heat.

Comunque fantastici il "karaoke" e il minigioco del ramen con il sottofondo di machinegun kiss remixato:rickds:

 
Aggiornamento per l'app di 16 MB.

 
Bugfix?
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Non saprei, me l'ha scaricata automaticamente prima di trasferire l'app da PS3 a Vita, quindi niente changelog.

Comunque ci sto giocando, il battle dungeon è spettacolare e il sistema di crescita mi piace un casino.

 
non mi trova alcun aggiornamento, probabilmente e` uscito in contemporanea con l`app e nemmeno me ne ero accorto :wush:

comunque e` una figata, considerando che in questo periodo ho relativamente abbastanza tempo libero mi sa che iniziero` il gioco su PS4 con gia` 50 ore di gioco :rickds:

 
Ultima modifica:
non mi trova alcun aggiornamento, probabilmente e` uscito in contemporanea con l`app e nemmeno me ne ero accorto :wush:
comunque e` una figata, considerando che in questo periodo ho relativamente abbastanza tempo libero mi sa che iniziero` il gioco su PS4 con gia` 50 ore di gioco :rickds:
Ho già maxato tutti gli stili, con ranbu mi diverto un sacco.

 
io ho maxato ranbu e quello con la pistola, intanto mi son messo a fare qualche soldo e a fare toku-points, entro il 22 pero` maxero` anche gli altri due stili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Non ho mai voluto tanto una PS Vita come ora:tristenev:

Parlatemi un po' del sistema di crescita, del dungeon e dell'another life che sono curiosissimo. Mi piacerebbe leggere pareri anche sugli stili di combattimento, se ne preferite qualcuno in particolare e i vari pro e contro:sisi:

 
Non ho mai voluto tanto una PS Vita come ora:tristenev:
Parlatemi un po' del sistema di crescita, del dungeon e dell'another life che sono curiosissimo. Mi piacerebbe leggere pareri anche sugli stili di combattimento, se ne preferite qualcuno in particolare e i vari pro e contro:sisi:
Il sistema di crescita è basato su 4 Sphere Grids, come FFX, una per ogni stile. Utilizzando uno stile si guadagnano punti per esso, e raggiunto il livello successivo veniamo premiati con una sfera (anima) utilizzabile solo per il suddetto stile per procedere e acquisire abilità; come in FFX, ci sono vari bivi.

Ovviamente esistono anche i punti esperienza "globali", ovvero che fanno aumentare il nostro livello indipendentemente dallo stile, e i level up sono premiati da una sfera bianca. Questa sarà spendibile su qualsiasi griglia, una sorta di "jolly".

Il dungeon è particolare, utilizzeremo delle carte che donano abilità quando maxata la loro barra, e si tratta perlopiù di sconfiggere un bel po' di avversari cercando dei meccanismi che sbloccheranno la porta che conduce al boss finale e alla conclusione del dungeon.

L'another life comprende le possibilità di pescare, coltivare l'orto, cucinare, fare offerte al jizo, comprare e vendere beni, e fare una visita dal fabbro per ovvi motivi.

Gli stili di lotta sono decisamente diversificati, ognuno con dei pro e dei contro (ovviamente parlerò delle abilità apprendibili fino a Style level 10, il massimo per l'app al momento): lo stile a mani nude è molto lento, non infligge molti danni e non permette di pararsi, ma consente di effettuare prese.

Lo stile con la pistola è difficile da utilizzare con efficacia, dato che non ci si può parare e le combo non sono molto efficaci contro numerosi nemici. Lo stile con la spada è già più dinamico, permette di pararsi e di effettuare combo anche potenti con l'utilizzo del tasto Triangolo tenuto premuto alla fine di esse, ma non esistono prese e lo scarto laterale è pressoché nullo: se sbagli una combo contro molti nemici, sei fritto. L'ultimo stile è ranbu, ovvero spada + pistola: cominciamo dai contro, non ci si può parare e non si possono fare prese, ma con lo scarto roteante laterale e le Heat apprendibili molto presto, uniti alle combo devastanti che si riescono a tirar fuori, è divertente e distrugge i nemici. Nemici che, tra l'altro, attaccano spesso in massa e risultano più irritanti del solito, anche perché causano parecchio danno.

 
Il sistema di crescita è basato su 4 Sphere Grids, come FFX, una per ogni stile. Utilizzando uno stile si guadagnano punti per esso, e raggiunto il livello successivo veniamo premiati con una sfera (anima) utilizzabile solo per il suddetto stile per procedere e acquisire abilità; come in FFX, ci sono vari bivi.Ovviamente esistono anche i punti esperienza "globali", ovvero che fanno aumentare il nostro livello indipendentemente dallo stile, e i level up sono premiati da una sfera bianca. Questa sarà spendibile su qualsiasi griglia, una sorta di "jolly".

Il dungeon è particolare, utilizzeremo delle carte che donano abilità quando maxata la loro barra, e si tratta perlopiù di sconfiggere un bel po' di avversari cercando dei meccanismi che sbloccheranno la porta che conduce al boss finale e alla conclusione del dungeon.

L'another life comprende le possibilità di pescare, coltivare l'orto, cucinare, fare offerte al jizo, comprare e vendere beni, e fare una visita dal fabbro per ovvi motivi.

Gli stili di lotta sono decisamente diversificati, ognuno con dei pro e dei contro (ovviamente parlerò delle abilità apprendibili fino a Style level 10, il massimo per l'app al momento): lo stile a mani nude è molto lento, non infligge molti danni e non permette di pararsi, ma consente di effettuare prese.

Lo stile con la pistola è difficile da utilizzare con efficacia, dato che non ci si può parare e le combo non sono molto efficaci contro numerosi nemici. Lo stile con la spada è già più dinamico, permette di pararsi e di effettuare combo anche potenti con l'utilizzo del tasto Triangolo tenuto premuto alla fine di esse, ma non esistono prese e lo scarto laterale è pressoché nullo: se sbagli una combo contro molti nemici, sei fritto. L'ultimo stile è ranbu, ovvero spada + pistola: cominciamo dai contro, non ci si può parare e non si possono fare prese, ma con lo scarto roteante laterale e le Heat apprendibili molto presto, uniti alle combo devastanti che si riescono a tirar fuori, è divertente e distrugge i nemici. Nemici che, tra l'altro, attaccano spesso in massa e risultano più irritanti del solito, anche perché causano parecchio danno.
Grazie! Mi hai risolto un po' di dubbi circa il sistema di crescita e il dungeon:D

Riguardo al fabbro invece, sai dirmi qualcosa riguardo a quella specie di roulette che hanno mostrato nei vari video dove il personaggo crea l'arma (ora non so nemmeno se ci sia nella app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png) Dovrebbe conferire all'arma abilità speciali, ma non ci ho capito molto. Questo per capirci:

mainpxu3f.png

Riguardo gli stili, più o meno le mie impressioni giocando la demo. C'è da dire però che con quello "classico" a mani nude puoi raccogliere oggetti dalla mappa per usarli come armi e fare heat molto utili, tipo buttare nel fiume i nemici per eliminarli subito ed eseguirne altre interagendo con il livello.

 
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la "roulette" del fabbro influenza di quanti punti aumenta la potenza dell`arma che stai potenziando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

giusto per fare un esempio con numeri a chacchio, se esce bronzo +1, se esce argento +2, se esce oro +3...

la potenza massima raggiungibile rimane la stessa, ma ovviamente conviene far uscire l`oro perche` per ogni potenziamento paghi e consumi oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq si, e` presente anche nell`app per ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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la "roulette" del fabbro influenza di quanti punti aumenta la potenza dell`arma che stai potenziando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifgiusto per fare un esempio con numeri a chacchio, se esce bronzo +1, se esce argento +2, se esce oro +3...

la potenza massima raggiungibile rimane la stessa, ma ovviamente conviene far uscire l`oro perche` per ogni potenziamento paghi e consumi oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq si, e` presente anche nell`app per ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie!

Dai che manca meno di una settimana:gab:

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Video con tutte le heat action della demo



 
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体験版 = demo, ottima notizia!!

ho visto che altre demo son gia` scaricabili, magari nelle prossime ore va anche Ishin :wush:

EDIT: addirittura sembra alcuni giochi siano gia` acquistabili :wush:

 
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体験版 = demo, ottima notizia!!
ho visto che altre demo son gia` scaricabili, magari nelle prossime ore va anche Ishin :wush:

EDIT: addirittura sembra alcuni giochi siano gia` acquistabili :wush:
:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ora so già che controllerò morbosamente lo store JP:asd:

 
:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ora so già che controllerò morbosamente lo store JP:asd:
Chissa` se rischio BAN dal psn o qualcosa se scarico la versione completa in anticipo? :wush:

 
Chissa` se rischio BAN dal psn o qualcosa se scarico la versione completa in anticipo? :wush:
Se te la fanno scaricare è responsabilità loro, non tua. E poi non hanno detto nulla per la rottura della street date nel resto del mondo, non credo che rompano le scatole (tanto sanno quanti non residenti hanno un account giapponese).

 
Gran gioco!

lo affiancherò al kenzan

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me non fa piu' accedere allo store giapponese da ps4, a voi? :/

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