PS4 Yakuza: Ishin!

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ottimo, iniziate a ricevere il gioco anche voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

io punto al completamento 100% entro il fine settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

a5awxZR.jpg

Cè la demo sullo store jap ps3 ?
si

Ultima modifica:
Ho giocato un 3 orette e ho finito giusto il primo capitolo e il completamento l'ultima volta che ho guardato era tipo 0.75%

Ora sono all'inizio del secondo che è praticamente la parte che c'è nella demo.

Come storia si riesce a capire tutto abbastanza bene(una lettura alla guida di khh poi gliela do sicuro però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png) e come inizio penso sia il più movimentato e ricco d'azione di tutta la serie... 3 tutorial e poi ti spari in sequanza 1 boss -> action stage rgg style -> 1 altro boss:asd:

Il gioco l'ho iniziato a difficile e ho già dovuto usare un "continua", i nemici ti attaccano anche in 5-6 insieme e fanno male, quindi già addio al bonus a fine gioco:asd:

Se lo dovete giocare vi consiglio di prendere un po' di oggetti curativi e imparare ad usare subito lo stile con una katana in modo da parare gli attacchi e contrattaccare, è fondamentale con il 2° boss e i nemici con la corazza:sisi:

Domani inizio con le missioni secondarie e comincio ad esplorare tutto tra minigiochi, ecc... e vi faccio sapere:sisi:

Tecnicamente lo trovo davvero ottimo e nei filmati è la cosa più impressionante che abbia mai visto girare, fa paura :morristend:

Anche l'audio è ottimo, se avete un subwoofer è spettacolare sentire i passi sul legno per esempio e come da tradizione, doppiaggio e soundtrack sono di un livello altissimo :Q_

@maakun: che stile mi consigli di potenziare per l'inizio del gioco? Io pensavo a ranbu e katana che sono quelli su cui mi sto già concentrando, gli altri mi tornerebbero utili in qualche occasione specifica?

c`e` un bonus se non usi "continua"?

io ne ho usati due nell`ultimo capitolo :tragic:

come stile anche io ho fatto katana e ranbu per primi, ottima anche la pistola, ma all`inizio non e` un gran che`....alla fine sembra quasi un mitra :rickds:

Ho giocato quasi altre 3 ore e ho finito tutte le subquest del capitolo 2. A tal proposito, seguite la guida di KHH subs, è perfetta e si capisce tutto alla perfezione! Poi è comodissimo con il browser accesibile direttamente su PS4, fortunatamente è pure tutto istantaneo e si passa dal gioco al browser in 1 secondo:asd:

Ora ho iniziato l'addestramento con l'immancabile Komaki, ho fatto le prime 3 prove e si comincia a ragionare pure con lo stile a mani nude... schivate, counter e combo devastanti:gab:

Pure gli altri stili pian piano stanno diventando sempre più belli da usare, combo, velocità di esecuzione e heat a volontà! Sto sempre trovando un po' ostica la difficoltà difficile, si muore subito se non si sta attenti e non ci si cura spesso, almeno ora all'inizo che non ho acquistato armi/difesa e il livello in generale è basso.

Il karaoke poi è fantastico come sempre. Stupende tutte le canzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@maakun: ma la barra dell' "amicizia" serve a qualcosa in particolare o è solo per un fattore di completamento?

la barra e`un completamento, che pero` non sta in nessuna all`interno del "complete" ma in un menu` apparte.

alcuni completandoli ottieni oggetti etc, altri niente invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io per ora non li ho completati tutti, giusto quelli che mi servivano...poi dovro` farli xke mi pare ci stia anche il trofeo.

cmq oggi sono andato ulteriormente avanti, adesso mi manca solo la parte del fabbro per finire il complete...alcune armi richiedono oggetti parecchio menosi da ottenere, mi ci vorra` ancora qualche giorno.

ma cmq ormai il platino e` questione di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ah, giusto per gradire ho visto che una volta arrivati a livello 99 si riparte dal livello 1 e si continua a rinforzarsi :pffs:

non oso immaginare quanto sparera` veloce la mia pistola quando andro` ad affrontare amon tra qualche giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ultima modifica:
Ho giocato quasi altre 3 ore e ho finito tutte le subquest del capitolo 2. A tal proposito, seguite la guida di KHH subs, è perfetta e si capisce tutto alla perfezione! Poi è comodissimo con il browser accesibile direttamente su PS4, fortunatamente è pure tutto istantaneo e si passa dal gioco al browser in 1 secondo:asd:Ora ho iniziato l'addestramento con l'immancabile Komaki, ho fatto le prime 3 prove e si comincia a ragionare pure con lo stile a mani nude... schivate, counter e combo devastanti:gab:

Pure gli altri stili pian piano stanno diventando sempre più belli da usare, combo, velocità di esecuzione e heat a volontà! Sto sempre trovando un po' ostica la difficoltà difficile, si muore subito se non si sta attenti e non ci si cura spesso, almeno ora all'inizo che non ho acquistato armi/difesa e il livello in generale è basso.

Il karaoke poi è fantastico come sempre. Stupende tutte le canzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@maakun: ma la barra dell' "amicizia" serve a qualcosa in particolare o è solo per un fattore di completamento?
Grazie per la dritta sulla guida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi sa che son stato troppo ottimista quando ho detto che avrei completato il 100% entro fine settimana, mi mancano certi oggetti per la parte del fabbro che se va bene sto ancora ALMENO una settimana intera chiuso nel dungeon a cercarli :tragic:

tra l`altro per completarlo bisogna sconfiggere due volte amon :rickds:

21342432423 ore per un platino :rickds:

Ultima modifica:
le mie considerazioni finali riguardo il gioco:

Vi aspettavate un nuovo capolavoro? Vi aspettavate un titolo degno di stare sulla stessa mensola dei precedenti capitoli della serie?

Bene, anzi male, ne rimarrete delusi. Il gioco e` probabilmente il peggior capitolo dell`intera serie (qualcuno si e` lamentato di Dead Souls? :rickds: quello e` un capolavoro al confronto).

Da grande fan della saga mi trovo amareggiato, e decisamente deluso per molte scelte prese in questo nuovo capitolo.

Chi come me segue le vicende di Kiryu Kazuma e compagnia bella da ormai molti anni sa a cosa siamo stati abituati: un titolo con una buona storia, un ottima colonna sonora, un eccellente doppiaggio, tanti personaggi di spessore, ma soprattutto, tante, tantissime cose DIVERTENTI da fare.

Quest`ultimo punto e` quello che manca quasi completamente in questo nuovo capitolo:

- le substory sono 67, gia` questo numero e` il piu` piccolo mai visto in questa serie...ma se cio` non bastasse, la maggior parte delle substory si limita ad un "dai l`oggetto x al tizio y...fine".

- le rivelazioni, ci hanno regalato scene esilaranti fino ad oggi...ma nel nuovo capitolo sono completamente assenti! O meglio, sono presenti e ci permettono di apprendere nuove mosse, ma spuntano fuori durante i combattimenti e son del tutto prive di scene divertenti.

- le donne, in ogni capitolo della saga possiamo fare piacevoli conversazioni con kyabajo (o con oiran nel kenzan)...in Ishin anche queste sono completamente assenti. Niente piu` "conquista la fanciulla" e niente piu` substory annessa, ci si potra` intrattenere con una sola donna, senza fare conversazioni, e senza incontrarla mai fuori dal locale...ma sara` possibile giocare a 3 minigame.

Altro punto dolente sono senza dubbio le ambientazioni, se nel 3 avevamo la rilassante Okinawa, nel 5 ben 5 citta`, e nel Kenzan ambienti variegati che andavano dalla Citta` al Bosco e dal Bosco alla campagna, in questo capitolo abbiamo un ambientazione molto anonima, formata praticamente solo da una grande citta`, senza alcuna area di campagna o altro.

Il battle system e` si stato migliorato, ma lo sviluppo di quest`ultimo ci terra` occupati per troppe ore (e` forse per questo che han deciso di tagliare tutto il bello della serie?), 50 livelli per ogni stile di combattimento, 99+99 livelli base, ben 40 dungeon dove raccogliere oggetti per creare un numero impressionante di armi....

...ma ne e` valsa la pena? tante ore da passare a combattere, combattere, e di nuovo a combattere...tutto questo a discapito delle cose piu` belle che la serie ha sempre offerto.

L`idea di voler inserire per forza tutti i personaggi piu` amati si e` rilevata inoltre un arma a doppio taglio, creando diverse forzature per far vedere tutti i personaggi.

Concludendo posso dire che rimane comunque un buon gioco, ma che lascia l`amaro in bocca ai veri fan della serie. "Un buon gioco, un pessimo Ryu ga Gotoku".

A malincuore inizio a credere che siano un po` a corto di idee e che la saga possa giungere presto al tramonto.

Voto: 7

Ultima modifica:
Maakun, mi servirebbero un paio di aiuti e consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- Mi riesci a spiegare bene come pagare il debito di Haruka per l'another life. Devo semplicemente vendere i miei prodotti fino a raggiungere 100ryo o devo fare qualcosa in particolare?

- Come funziona il livello di fama per i vari quartieri? Ogni tanto vedo che sale di livello e mi da il bonus in punti dharma... basta completare tutto e aiutare gli abitanti o bisogna anche combattere?

- Ho già 3 cani e 2 gatti per l'another life e mi manca l'ultimo gatto, solo che gli devo dare il tonno ma da comprare non c'è e non riesco proprio a pescarlo:asd: So che si trova nel mare sulla costa est però nemmeno uno ne ho beccato, tiro su solo squali bianchi:rickds: Le canne da pesca le ho tutte, bisogna per caso buttare in mare qualcosa di particolare come "pastura" per attirarli o è solo raro?

- Consigli su dove trovare i nemici rari che vestono la maschera da volpe? Per ora ne ho beccato solo uno a Fushimi.

Comunque a me sta piacendo tantissimo per ora, sono a tipo 25 ore e ho appena iniziato il capitolo 5. Per ora ho completato anche tutte le subquest, però tante cose le ho lasciate indietro tipo ricercati, ristoranti, arena, molti abitanti da aiutare, maestri, minigiochi e altro.

Gli stili potenziati stanno diventando spettacolari, ultimamente mi sto trovando bene con quello solo pistola, è devastante contro più nemici:morristend:

EDIT: il tonno l'ho pescato e ho ottenuto anche l'ultimo gatto(l'ha chiamato maguro:rickds:). Nel frattempo ho anche migliorato al massimo la casa e il campo dove coltivare.

Ho beccato pure un altro nemico con la maschera, stavolta nel pezzo di mappa tra rakunai e rakugai, danno sempre oggetti rarissimi:morristend:

Ho fatto anche un pezzetto di storia e sbloccato il dungeon, sembra una figata, per le carte si possono reclutare un sacco di personaggi tra nemici e personaggi delle subquest!

Ultima modifica:
Ciao Makuun, quanto tempo ;p

Ho bisogno di aiuto: ho appena iniziato il Battle Dungeon, sono alla Cave of Noto. Come diavolo faccio ad attivare la quinta prova? Ho fatto più volte le prime quattro disponibili, ma ora son bloccato. Mi manca qualche requisito?

Ultima modifica da un moderatore:
arrivato ogg insieme ad un disco bonusi!

lo inizio ora e spero mi appassioni quanto l ishin! :l4gann:

che spettacolo la mia console limited edition!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:

arrivato ogg insieme ad un disco bonusi!lo inizio ora e spero mi appassioni quanto l ishin! :l4gann:

che spettacolo la mia console limited edition!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:
Ottimi acquisti!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A me il gioco è piaciuto tantissimo, l'ho finito un paio di giorni fa.

Trovo che sia tutto perfetto dall'inizio ai post-credits. Fantastico poi lo scontro finale *_*

Nagoshi dovrebbe fare una serie dedicata ai personaggi storici, ha azzeccato tutto con ishin e kenzan e ora pure ishin entra dritto nei miei preferiti. Gran personaggio Sakamoto Ryoma e fantastico il periodo della restaurazione Meiji.

Queste erano le mie statistiche finali: 47% di completamento e circa 52 ore di gioco.

dsc_002068aio.jpg

Ora rimane da completarlo al 100%, finirlo a molto difficile e fare le "sfide extra" che si sbloccano finendo il gioco.

cmq in giro non è che siano rimasti particolarmente soddisfatti del gioco

a detta di molti è il capitolo più debole

cmq in giro non è che siano rimasti particolarmente soddisfatti del giocoa detta di molti è il capitolo più debole
Hai un link?(anche via mp) Vorrei leggere le motivazioni:sisi:

A me come storia e personaggi è piaciuto tantissimo, come il kenzan è una bella reinterpretazione dei fatti realmente accaduti.

Forse è giusto un po' troppo patriottico sul finale e con i soliti discorsi sul potere dell'amore, ecc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica palla è il grinding assurdo per maxare tutti gli stili(però da soddisfazioni:D), completare le barre di animali/negozi/persone e la lista dei virya.

Il resto è davvero perfetto, finalmente è tornato anche un alto livello di sfida che era andato un po' perso con gli ultimi capitoli ed è un piacere da giocare.

Ultima modifica:
non ho link riportavo giusto qualche commento che ho letto sui vari forum esteri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro