PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok, mi sono fatto incul*re 100000 yen da un puttanonè con le bocce enormi che mi ha prima ubriacato e poi rubato tutto:ivan:

Ok, mi sono fatto incul*re 100000 yen da un puttanonè con le bocce enormi che mi ha prima ubriacato e poi rubato tutto:ivan:
:rickds::rickds::rickds::rickds: a quanto ammontano in €uro ?

edit: lo proporrei come post dell'anno :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti. :yakuza:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Complimenti. :yakuza:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Eh catzo le aveva davvero enormi:asd:

- - - Aggiornato - - -

:rickds::rickds::rickds::rickds: a quanto ammontano in €uro ?
edit: lo proporrei come post dell'anno :gab:
Quasi 800 carte, un bel gruzzoletto considerato che mi ha fottuto il 90% di quello che avevo:asd:

Maa, durante il combattimento preferite la parata o la schivata? Chiaro che tutto va in base allo stile, però sinceramente sto trovando la parata davvero macchinosa e initile. Il personaggio si mette in posa e rimane fermo in quella direzione, senza adattarsi nemmeno premendo il lock sul nemico. A proposito, il lock, lo utilizzate o no? Io solo quando abbiamo un solo avversario, altrimenti quando ce ne sono più di uno se se ne locka uno in particolare si è esposti agli altri attacchi da tutte le direzioni.

Maa, durante il combattimento preferite la parata o la schivata? Chiaro che tutto va in base allo stile, però sinceramente sto trovando la parata davvero macchinosa e initile. Il personaggio si mette in posa e rimane fermo in quella direzione, senza adattarsi nemmeno premendo il lock sul nemico. A proposito, il lock, lo utilizzate o no? Io solo quando abbiamo un solo avversario, altrimenti quando ce ne sono più di uno se se ne locka uno in particolare si è esposti agli altri attacchi da tutte le direzioni.
Il Lock faccio così anche io. Per la Parata dipende dallo stile. Ad esempio col rush non pari ma fa una specie di schivata da fermo. Col brawler fa una parata normale. E col beast diventi praticamente piantato a terra (anche se un po' di danno coi colpi lo prendi). Io uso la prima e l'ultima principalmente.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ok, come pensavo. Io uso principalmente il brawler e il beast, solo raramente il rush. Una cosa, quando un nemico entra in fase di stallo (quando ha l'aura attorno a lui e rimane immobile in balia dei colpi), se non ho capito male, possiamo fargli una mega mossa finale a patto di indovinare lo stile adatto e di averr la barra heat piena, right? C'è un modo per capire quale stile mi consente di fargli la supermegamossa? Pensavo all'opposto dei colori dell'aura, tipo se ha l'aura viola (stile rush), la megamomossa posso fargliela con lo stile giallo (beast). Ho capito male vero?:asd:

Ok, come pensavo. Io uso principalmente il brawler e il beast, solo raramente il rush. Una cosa, quando un nemico entra in fase di stallo (quando ha l'aura attorno a lui e rimane immobile in balia dei colpi), se non ho capito male, possiamo fargli una mega mossa finale a patto di indovinare lo stile adatto e di averr la barra heat piena, right? C'è un modo per capire quale stile mi consente di fargli la supermegamossa? Pensavo all'opposto dei colori dell'aura, tipo se ha l'aura viola (stile rush), la megamomossa posso fargliela con lo stile giallo (beast). Ho capito male vero?:asd:
La mossa la fai con il colore corrispondente non opposto :asd: viola rush, giallo beast, blu brawler. Ma le devi prima sbloccare nell'albero tech o soul mi pare siano. Ovviamente devi avere l'heat pieno.

Personalmente preferisco la schivata per poi attaccare lateralmente il nemico.

Sul lock anche io lo uso principalmente su un solo nemico, soprattutto se stai utilizzando un’arma da mischia

La mossa la fai con il colore corrispondente non opposto :asd: viola rush, giallo beast, blu brawler. Ma le devi prima sbloccare nell'albero tech o soul mi pare siano. Ovviamente devi avere l'heat pieno.
Ah ok:asd: Cmq grazie a tutti dei suggerimenti.

- - - Aggiornato - - -

Personalmente preferisco la schivata per poi attaccare lateralmente il nemico.Sul lock anche io lo uso principalmente su un solo nemico, soprattutto se stai utilizzando un’arma da mischia
Idem, schivata e attacco laterale o da dietro. La parata mi sembra troppo macchinosa e tende a spezzare l'azione, a mio avviso. E cmq mi sembra che nella maggior parte dei colpi nemici si subisca danno lo stesso.

Yakuza: Kiwami | Remake del primo capitolo | Disponibile |

Ah ok:asd: Cmq grazie a tutti dei suggerimenti.
- - - Aggiornato - - -

Idem, schivata e attacco laterale o da dietro. La parata mi sembra troppo macchinosa e tende a spezzare l'azione, a mio avviso. E cmq mi sembra che nella maggior parte dei colpi nemici si subisca danno lo stesso.
Si, anche perché, a differenza della schivata, la parata contro le armi da fuoco/lame è praticamente inutile.

Meglio la schivata.

a che prezzo posso trovarlo ora?

vorrei cominciare a giocare a questa saga, in attessa della versione hokuto:patpat:

Comprato un mese e mezzo fa grazie ai saldi sullo store, finito da poco: veramente un titolo molto bello e mi dispiaccio molto di essermi approcciato alla serie così tardi. Mi è balenata nella testa, per qualche ora, l'idea di provare a prendere il platino, ma le cose da fare sono veramente troppe! Chiudo col 63% di completamento e diverse decine di ore di gioco, molte passate a girovagare per Kamurocho alla ricerca di secondarie o svagandomi ai minigiochi (molto bello il Pocket Circuit).

Adesso faccio una bella pausa, onde evitare indigestioni, dopodiché recupererò o lo 0 o il Kiwami 2 (gradisco molto che nel 2 il motore di gioco sia aggiornato, ma dipenderà molto anche dalle offerte); mi piacerebbe, in verità, anche recuperare gli altri titoli della saga (uscirà una remastered, se non ho letto male, giusto?), ma 6 capitoli sono veramente tanti e non sono sicuro di averne il tempo. Come sono i capitoli che vanno dal 3 al 6? Più o meno belli di 0-1-2? Quali sono i più validi?

finalmente presoooo , tentato pure dallo zero ma tanto non lo giocherei ora e magari fra qualche mese costa qualche euro in meno

È una fortuna che questo topic sia uppato! Conosco la saga dall'era ps2, ma causa selezione naturale, non ero mai riuscito a giocarci. Quest'anno ho deciso di rimediare alla lacuna e ho preso 0 e Kiwami. Anche se molti consigliavano di iniziare dallo 0,ho deciso di partire dal primo. Mi ha preso molto fin da subito, mi ci sono chiuso malissimo e l'ho finito ieri col 70% di completamento, una 60ina di ore di gioco, tutte le substories/attività secondarie principali completate.

Il gioco mi è piaciuto veramente molto nella sua folle commistione di storia seria e attività secondarie che dire eterogenee è usare un eufemismo...ho apprezzato nelle sue imperfezioni il cs, le musiche, la caratterizzazione dei pg pur con i loro stereotipi e ingenuità/convenienze di sceneggiatura...ecco,forse la maggior parte delle cose che ho da ridire sono qui, ma che nervi sta cosa

di Kiryu che non uccide la gente...ma quante morti avrebbe potuto evitare?? Ma come ti viene in mente di lasciare un tizio come Shimano o come Jingu a terra privo di sensi circondato di armi a portata di mano pronte per il suo risveglio??? :asd: che poi quando ha assaltato la triade ha usato quel cameriere come scudo umano senza problemi, quindi è una cosa veramente nosense che si deve accettare perché sì

La battaglia con Nishiki è stata epica e anche senza aver costruito il loro bg con lo zero ho potuto avvertirne la tensione

Il gioco in generale nonostante alcune ingenuità è pieno di momenti epici, e quando Kiryu si prepara a sfasciare di mazzate orde di minion ci si gasa come bestie

Ora piano piano (e non certo nel giro di un anno) cercherò di recuperare il maggior numero di capitoli che mi sarà comodo giocare (come Kiwami 2)...tra un po' di tempo mi giocherò lo 0, sperando di non averne ridotto l'impatto essendomi bruciato diverse sue feature vedendole prima in Kiwami

Ecco, una cosa che forse andando controcorrente non ho apprezzato molto è stato Majima Everywhere...mi è sembrato un po' eccessivo come sistema, non tanto per le sue derive demenziali (che ci stanno visto il tono del gioco :asd:) ma per come è stato sviluppato, per come sono stati concepiti certi nodi di upgrade (senza una guida cioè ciao) e per come rende triviali e poco d'impatto gli scontri con Majima canonici nel gioco

L'unica utilità del Majima Everywhere è l'exp in quantità industriale, nonostante avessi già sbloccato tutte le abilità ho finito il gioco con 9000 punti esperienza da utilizzare e la maggiorparte di questi li ho ottenuti sconfiggendo Majima in giro per Kamurocho; certe mail poi servono a poco se devo cercare online una guida per capire dove andare a beccare Majima.

Ma soprattutto lo stile di combattimento legato a sto sistema l'ho trovato davvero poco utile, l'ho usato solo col boss finale per una kiwami heat action, il restante 90% del gioco ho usato il brawler o il rush.

di Kiryu che non uccide la gente...ma quante morti avrebbe potuto evitare?? Ma come ti viene in mente di lasciare un tizio come Shimano o come Jingu a terra privo di sensi circondato di armi a portata di mano pronte per il suo risveglio??? :asd: che poi quando ha assaltato la triade ha usato quel cameriere come scudo umano senza problemi, quindi è una cosa veramente nosense che si deve accettare perché sì

La battaglia con Nishiki è stata epica e anche senza aver costruito il loro bg con lo zero ho potuto avvertirne la tensione

Perchè kiryu è uno yakuza d'onore, che aiuta i deboli e gli indifesi che la società giapponese tende ad emarginare. In yakuza 0 si rifiuta perfino di far uccidere una gallina.

Lascia stare poi che di lavoro faceva l'esattore del pizzo e di tutti gli omicidi commessi nelle fasi di inseguimento in autostrada

ma quando giri per la mappa e ti fa quel suono che vuo ldire?
Intendi il rumore del tamburo? Vuol dire che sei vicino all'obiettivo della main quest!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro