Vero, anche se ci sono dei buoni motivi per entrambe le linee di pensiero (ad esempio, alcune secondarie dello Zero continuano in Kiwami); alla fine, comunque, penso sia meglio iniziare proprio dal Kiwami.Si aggiunge un altro argomento valido nel dibattito "meglio prima lo zero o il Kiwami?"
Non ho giocato il titolo originale del 2005 e quindi non so quanto il Kiwami sia stato aggiornato o meno; trovo però che anche a livello di trama principale e di qualità delle missioni secondarie lo Zero sia superiore, e penso che su questi due punti (o perlomeno il primo) i due capitoli siano onestamente paragonabili. Per il resto, hai assolutamente ragione.uno è un gioco del 2005 e uno del 2016. Kiwami 1 è un remake del primissimo Yakuza. possono aver rifatto la grafica e aggiunto qualcosa, ma resta sviluppato sull'originale. lo Zero invece è stato sviluppato recentemente usando la gen attuale come riferimento. normale siano molto diversi e che lo Zero sia meglio.
Per l'altro mio dubbio, i veterani della saga cosa mi consigliano? Premettendo che non ho intenzione di giocare Yakuza 3, 4 e 5 (ho impiegato 88 ore a finire lo Zero col 70% di completamento e, anche se mi dispiace, non ho il tempo di passare altrettanto tempo su ognuno degli altri titoli), il Kiwami 2 vale la pena o mi conviene passare direttamente al sesto capitolo?