Nindies Yooka-Laylee + Re-Playlee

Pubblicità
Ecco Yooka-Laylee era un titolo che volevo prendere da un bel po'. Aspettavo sempre un corposo sconto, perchè a me piacciono molto i platform. Però se dite così allora non lo prenderò più. Dai video e dalle immagini mi ispiravano. Magari il secondo è meglio, ma a questo punto se il primo non merita proprio, meglio lasciar perdere tutti e 2. 
I platform sono tra i miei generi preferiti e si, il primo parte bene ma più passa il tempo e più crolla, il "secondo" è proprio tutt'altro gioco, è un platform 2.5D che ripercorre lo stile dei Donkey Kong Country ed è slagato in quasi tutto dal primo titolo.

Alla fine l'Impossible Lair lo consiglio comunque ai fan dei platform 2D se lo trovate ad un buono sconto 

Grande Pey'J.

Al netto di tante scelte infelici, l'ho trovato davvero carino. Il primo e l'ultimo mondo soprattutto :D

Bon, finora tutto OK. Nel senso che non mi aspettavo la perfezione e quindi va anche meglio del previsto.
La telecamera ogni tanto è un nemico, ogni tanto è da ricordare che si resetta un attimo prima delle prove a tempo, ma va bene. C'è un mondo di roba da collezionare, forse anche troppa e avevo tanta voglia di un gioco così tradizionale.

Credo che rinuncerò al 100%. E' una strada lunghissima :D E poi il backtracking è già enorme e obbligatorio anche per mandare avanti la storia.
Davvero un sacco di roba. Più adventure che platform ma diverte. Un sacco di idee, ma quasi mai rifinite: sarebbe bastata la metà degli spunti però lavorati come s deve per fare un gioco memorabile.

Credo che rinuncerò al 100%. E' una strada lunghissima :D E poi il backtracking è già enorme e obbligatorio anche per mandare avanti la storia.
Davvero un sacco di roba. Più adventure che platform ma diverte. Un sacco di idee, ma quasi mai rifinite: sarebbe bastata la metà degli spunti però lavorati come s deve per fare un gioco memorabile.
Il 100% è davvero tosto. A che punto sei arrivato, comunque? Hai già sbloccato tutti i mondi?

Il 100% è davvero tosto. A che punto sei arrivato, comunque? Hai già sbloccato tutti i mondi?
Sì, tutti i mondi. Solo i primi due ampliati. Nel primo, battuto boss e trovato quasi tutto (mancano 3 piume, un fantasma che non ho ancora capito come catturare, un fantasma mai visto). Ampliato anche il secondo e sono in quel mondo pieno di stanzette successive. Mi son fermato lì ieri sera. Nell'ultimo sbloccato il godurioso
galeone

Sì, tutti i mondi. Solo i primi due ampliati. Nel primo, battuto boss e trovato quasi tutto (mancano 3 piume, un fantasma che non ho ancora capito come catturare, un fantasma mai visto). Ampliato anche il secondo e sono in quel mondo pieno di stanzette successive. Mi son fermato lì ieri sera. Nell'ultimo sbloccato il godurioso
galeone
L'espansione del secondo mondo l'ho trovata piuttosto banale come implementazione. In generale tutte le espansioni mi puzzano di aggiunte a posteriori per rimpinguare i vari mondi di gioco. Avrei forse preferito più livelli rispetto a livelli più ampi.

L'ultimo mondo secondo me è a mani basse il migliore in assoluto.

L'espansione del secondo mondo l'ho trovata piuttosto banale come implementazione. In generale tutte le espansioni mi puzzano di aggiunte a posteriori per rimpinguare i vari mondi di gioco. Avrei forse preferito più livelli rispetto a livelli più ampi.

L'ultimo mondo secondo me è a mani basse il migliore in assoluto.
A me quella serie di stanze del secondo mondo non è dispiaciuta. Il Boss è stato banalotto (ma era il boss? quello della caldaia?)
Ora mifarò un giro nel terzo mondo, quando sarà tutto esplorato amplierò per il boss e via di seguito.
Il quinto senza ampliamento è molto piccolo. Tranne che mi sono arenato nella stanza dove c'è un cilindro trasparente... e ho lasciato per l'ultimo (non ho capito come continuare)

Alcuni giochi di REXtro sono bastardissimi... E anche i carrelli... Facili nei primi mondi, ma poi...

Ormai ne ho visto buona parte e ne ho colto l'essenza: è migliore di come era stato descritto al lancio, forse per eccesso di aspettative.

sto faticando parecchio con i giochi Rextro e i carrelli di Kartos.
Ripeto a ripetizione. E non sempre giova :D

Bon, giunto al boss finale, ed era ora; iniziavo a sentire un po' di stanchezza (mia e del gioco).
Raggiunte le 100 pagine dorate, si può andare - e andrò - a prescindere da cosa si sia ottenuto nei 5 mondi di gioco.

Bon, giunto al boss finale, ed era ora; iniziavo a sentire un po' di stanchezza (mia e del gioco).
Raggiunte le 100 pagine dorate, si può andare - e andrò - a prescindere da cosa si sia ottenuto nei 5 mondi di gioco.

Esatto, però sinceramente a differenza di altri videogame non ho trovato particolarmente ostico raggiungere il 100 % rispetto ad altri giochi, anche se pur avendo un po' i ricordi annebbiati, anche io ricordo che già al momento del boss ero quasi tentato di affrontarlo e tanti saluti, perché questi mondi pur essendo solo 5 sono vastissimi e straricchi di roba, e il raggiungimento di tutti gli obiettivi e collezionabili più che difficile il termine che oserei utilizzare è stato alle volte "tedioso".

Però per il resto sono rimasto molto legato al gioco, gran titolo per i miei gusti, ci rigiocherei tranquillamente ad occhi chiusi.

Esatto, però sinceramente a differenza di altri videogame non ho trovato particolarmente ostico raggiungere il 100 % rispetto ad altri giochi, anche se pur avendo un po' i ricordi annebbiati, anche io ricordo che già al momento del boss ero quasi tentato di affrontarlo e tanti saluti, perché questi mondi pur essendo solo 5 sono vastissimi e straricchi di roba, e il raggiungimento di tutti gli obiettivi e collezionabili più che difficile il termine che oserei utilizzare è stato alle volte "tedioso".

Però per il resto sono rimasto molto legato al gioco, gran titolo per i miei gusti, ci rigiocherei tranquillamente ad occhi chiusi.
Condivido.
Ho rinunciato al 100% proprio per conservare il ricordo di un'esperienza valida e piacevole. Alcune ripertizioni sono state davvero un po' ostinate e mi hanno messo sulla difensiva (qualche gioco di Rextro, qualche carrellata di Kartos, qualche sfida a tempo). Quindi mi ritengo sazio anche se sto rinunciando a qualche enigma che avrebbe potuto essere interessante.
Un rammarico: mi sarebbe piaciuto che gli elementi fossero utilizati in modo più intenso/esteso. L'enigma della casetta nell'ultimo mondo per esempio è bellissimo proprio perché fa intervenire molti fruttini/elementi e li combina. Poche volte ciò è accaduto ed è stata un'occasione persa.

Yooka-Laylee che vedo che è in forte sconto, come platform 3D dite che merita?
Posso aspettarmi qualcosa di vicino ai vecchi giochi Rare o punta solo sulla nostalgia senza contenuto?

Posso aspettarmi qualcosa di vicino ai vecchi giochi Rare o punta solo sulla nostalgia senza contenuto?
Secondo me merita, è un ottimo platform collectathon. Non è al livello dei vecchi banjo per N64 secondo me, ma è un più che degno erede spirituale

Vicino per nulla, ma comunque io l'ho trovato abbastanza piacevole e divertente, un gioco da 7-7,5

Playtonic ha dichiarato di stare assumendo personale e di essere al lavoro per sfornare un seguito di Yooka-Laylee che riprenda il modello 3D del primo capitolo.

Oltre a questo, la cinese Tencent ha messo un tentacolo sulla società acquistando una quota di minoranza della compagnia.

Cominciato ieri... per ora mi sta piacendo parecchio! Sto puntando al 100%, ma temo che sarà un'impresa tosta perché c'è davvero tantissima roba da fare/raccogliere.

Disponibile all'80% di sconto ( 6€ ) sull'eshop, fino al 28 Settembre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro