Ci sono un intero topic e una miriade di commenti su Tactics Ogre che dicono esattamente il contrario.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti sei reso conto che il tuo commento non ha completamente senso vero?
sono anni che gioco quel gioco, lo mollo e lo riprendo, e non perchè non mi piace...appunto.
Vedi sotto :DHades + Crosscode = 400 ore :D :D
Comunque in ys8 le ho beccate tutte. Mi aspetto che sia una roba fattibile anche nel 9 - leggo che poi non ci sono true ending e simili, il finale è quello.
Confido nel metodo scientifico "parla con tutti due volte ed esplora ogni angolo della mappa"
Sent from Tapatalk
Sh1n..... rileggi
è proprio la finestra ridicola di tempo di certe missioni,
ormai gioco i loro giochi con la guida perchè no, non mi rifaccio lo stesso identico gioco con zero cambiamenti in ng+ per farlo al 100%
In Hades non ho ancora finito il post-game che continua il gioco, in 110 ore non c'è stata una run dove i pg hanno ripetuto le frasi, devo ancora finire di maxare i "social links" che mi sbloccheranno oggetti rari che cambieranno ancora di più il gameplay, sto finendo di completare gli achievements in game che sbloccheranno altri oggetti, missioni secondarie che approfondiranno ancora di più i personaggi, ecc.. ecc.. e segreti e sbloccabili..
In CrossCode sto completando l'equip collection (è una delle rarissime eccezioni che mi hanno portato a grindare e farmare per completarlo, non mi era quasi mai successo, ma quando una cosa invoglia ed è divertente non puoi farne a meno se ha senso, comunque sono stato molto lento perchè me lo sono goduto e non ho usato supito gli "exploit" che hanno usato altri, infatti ieri su Discord uno ha postato un 100% in tutto facendolo in 107 ore, avendo usato subito strategie che io ho usato molto dopo) ,
devo ancora sbloccare il true ending, e una volta fatto il bad ending puoi tornare indietro tenendo tutto quello che hai, e se non l'hai già fatto prima finisci le sidequests che ti fanno combattere con boss segreti e ti sbloccano ancora più lore nell'encyclopedia,
puoi fare l'Arena che ti sblocca cosmetica varia, famili ed equip ancora più rari, e i trofei in game ti fanno accumulare punti per il ng+ che avrà anche dialoghi aggiuntivi e uno sfacelo di modificatori per cambiare l'esperienza in modo radicale, non solo nemici più forti.
Insomma per ogni starnuto un reward, senso di esistere e motivo di esserci concreto.
Tatics Ogre ha 3 path, di cui in ognuno cambiano dialoghi, comportamenti di alcuni pg e il loro modo appunto di rispondere e di essere proprio, del tipo li sono tuo amico e nell'altro path ti tradisco, e ogni path dal III atto in poi ha svariate ramificazioni con pg da poter reclutare unici e con una loro storia, il Palace of the Dead che so 110 piani di pg rari, equip e boss segreti,
il post game che ha una storia completamente nuova, insomma a parte qualche ripetizione di combattimenti, tutto il resto è solo novità.
Nei giochi Falcom se fai uno starnuto in più o ti incuriosisci troppo presto ti magni libri, missioni e dialoghi con intere storie, soluzione? o torni indietro di decine di ore o ti fai il ng+, com'è il ng+? nemici piùi forti e con più HP, FINE, al massimo qualche boss segreto, per tutto il resto? c'è mastercad = gioco uguale.
E non sto affatto criticando i giochi che anche io sto amando, sto criticando la struttura.