PS5 Zenless Zone Zero | Action Gacha di MiHoYo | Disponibile

Pubblicità
a culo becco 2 5 stelle in una pull ma...alè! sono due armi :asd: quindi nn c'è nemmeno la cosa che se becchi un arma la volta dopo è un pg LOL

nella "sfiga" però una delle due armi è quella della gatta...

Provicchiato per un pochino completando prologo e un paio di quest secondarie.

Devo dire che questo, rispetto a Genshin e Honkai, è quello più nelle mie corde sia a livello di design che di gameplay. Questo cs action sembra davvero promettente e vien voglia di combattere anche solo per il gusto di farlo. Il character design mi piace ma allo stesso tempo mi fa rosicare abbastanza, sono sempre stato abbastanza sfigato nei gacha all'infuori di Fire Emblem Heroes, infatti sia nei precedenti titoli Mihoyo e sia in altri come Wuthering Waves, non ho MAI beccato le waifu che volevo :rickds: (c'è da dire che almeno Anby, che trovo la più riuscita, è già disponibile senza doverla pullare :happybio: )

Vedremo se almeno questo riuscirò a proseguirlo anche se la vedo dura, avendo già FFXIV come "gaas" che sto continuando giocare :asd:

Pullata alla terza multi Ellen vincendo il 50/50, pullata Nekomata al quinta multi del 5* garantito del banner standard e pullato l'aiutante coniglio squalo (che aumenta i danni Ice) alla seconda multi, devo dire che il gameplay è molto simile a Honkai impact 3rd con un frequenza di combattimento frenetica basata su combo, styling e parrying! Lo stile grafico è un misto fra anime e comics con molteplici reference, la storia mi sta piacendo, iniziato il capitolo due quindi aspetto a dare il mio giudizio sulla qualità della trama ma lato grafico, di dettagli e di animazioni fa paura!

Ragazzi ma c'è una trama da seguire, giusto?Mi scuso per la domanda probabilmente stupida ma non ho seguito la gestazione di questo titolo :sisi:

ci ho giocato qualche oretta
le prime impressioni sono buone
dal punto di vista tecnico (al netto che non è un open world) è il migliore che hanno fatto, le animazioni sono una generazione avanti a quello che si vede in star rail o genshin

menu musiche stile, tutto figo dal punto di vista estetico nulla da dire

i sistemi di gioco invece sono i soliti super collaudati di miyoyo, chi ha giocato gli altri giochi è esattamente uguale qui come funzionano, pull materiali upgrade dei pg etc etc.

narrativamente è fatto meglio di star rail dal punto di vista che inizi il gioco e almeno capisci cosa sta succedendo e dove sei, è piu semplice da seguire, e meno verboso (almeno per ora) rispetto a genshin. E' piu simile alla parte 1 di honkai impact che da quel punto di vista è l'equilibrio giusto (peccato che la parte 2 invece sia diventato un clone di genshin con un sacco di chiacchiere non di certo esaltanti)

i dubbi secondo me piu grandi sono su due cose e non di certo marginali

l'esplorazione, è totalmente inesistente, la roba delle tv pare davvero una roba mobile da due soldi, per me questa parte verrà rimaneggiata in futuro e fatta piu simile al simulated universe, nel senso che invece di muovere il cursore ti muovi tra stanze 3d con cose dentro, ora come ora è davvero una scelta strana (forse al risparmio per vedere se il gioco potrà ricevere investimenti in base al successo)

il bs, è figo da vedere, però almeno fin dove sono arrivato io non c'è niente di particolarmente trascendentale come sistemi di gioco, e trovo inspiegabile anche che non ci sia il salto. Nella parte 2 di honkai hanno introdotto i pg che "saltano" qui sembra essere tornati indietro, forse è la volontà di dare un feel da picchiaduro, ma pure il bs ha bisogno di miglioramenti, come sistemi come varietà di situazioni. Credo che la soluzione saranno i vai pg futuri che se hanno meccaniche diverse possono dare varietà, vedremo

ps. giocatelo a difficile e gia cosi è molto semplice come gioco...

le animazioni di sto gioco (sia cutscene che in game) sono fuori di testa

per me i "difetti" sono due

troppo verboso...fortuna c'è il tasto skip...ma è veramente pesante...wall text enormi dei quali ad una certa skippi tutto

la parte dei televisori nn mi piace...può funzionare come mini-gioco non come elemento portante del gameplay

Già so che ci duro poco su questi titoli però il cs più action rispetto agli altri titoli del genere mi ispira gli darò una prova.

Pullata alla terza multi Ellen vincendo il 50/50, pullata Nekomata al quinta multi del 5* garantito del banner standard e pullato l'aiutante coniglio squalo (che aumenta i danni Ice) alla seconda multi, devo dire che il gameplay è molto simile a Honkai impact 3rd con un frequenza di combattimento frenetica basata su combo, styling e parrying! Lo stile grafico è un misto fra anime e comics con molteplici reference, la storia mi sta piacendo, iniziato il capitolo due quindi aspetto a dare il mio giudizio sulla qualità della trama ma lato grafico, di dettagli e di animazioni fa paura!
Ma per curiosità giochi solo gatcha?

Yup. Rimane comunque un "jrpg single player" quindi ha trama, pg, ecc
Attenzione a definirli così,sono giochi molto più diluiti di un jrpg..ho giocato 2 mesi full a genshin impact e so di cosa parlo..poi disinstallato perché ho capito dove si andava a parare
Dialoghi immondi e fetch quest ovunque...la quantità supera ampiamente la qualità perché devi farmare giri di pull

Un jrpg single player potrebbe essere definito un final fantasy 14

Questi giochi hanno come fine sempre e solo la ludopatia da spacchettamento o pull
Evvero che ci puoi giocare free ma non sono dissimili dallo stesso loop del gioco d'azzardo o degli spacchettamenti su ultimate team di fifa...in questo caso alla ricerca della waifu e della loly

Attenzione a definirli così,sono giochi molto più diluiti di un jrpg..ho giocato 2 mesi full a genshin impact e so di cosa parlo..poi disinstallato perché ho capito dove si andava a parare
Dialoghi immondi e fetch quest ovunque...la quantità supera ampiamente la qualità perché devi farmare giri di pull

Questi giochi hanno come fine sempre e solo la ludopatia da spacchettamento o pull
Evvero che ci puoi giocare free ma non sono dissimili dallo stesso loop del gioco d'azzardo o degli spacchettamenti su ultimate team di fifa...in questo caso alla ricerca della waifu e della loly
Diluito quanto vuoi ma rimane comunque un jrpg alla fine :asd:

La checklist per definirlo tale è completa dai, poi che abbia le cose da gacha è innegabile vista la natura ftp (e io pagherei oro per un jrpg only sp tradizionale fatto da mihoyo :sadfrog: )

Ma nei giochi "singleplayer" di Mihoyo senza fare fetch quest e altra roba secondaria ti ritrovi sottolivellato per la roba main?
Post automatically merged:

devi farmare giri di pull
Ecco, tipo questi. Lato gameplay sono necessari per mandare avanti la storia?

ma quando mai , e comunque i jrpg sono pieni di fetch quest come ci sono in genshin e soci.

Ma nei giochi "singleplayer" di Mihoyo senza fare fetch quest e altra roba secondaria ti ritrovi sottolivellato per la roba main?

Ecco, tipo questi. Lato gameplay sono necessari per mandare avanti la storia?

non ottieni esperienza dei pg cosi quindi non ti cambia nulla

Ma i giochi Mihoyo sono dei single player che durano per anni interi con aggiornamenti massicci ogni 6 settimane e nessuno vi obbliga a pagare, non esiste il powercreep che vi fa sentire indietro con i progressi (o almeno è così controllato da essere irrilevante visto che basano l'esperienza sui giocatori casual), è il motivo del loro successo. E' come giocare a un gioco costantemente aggiornamento di qualità (quasi ai livelli di RDR2, GOW, GTA, FF) e se lo possono permettere per i giocatori chiamati "dolphin" o "whales", dove sti ultimi spendono soldi a valanga (cosa non necessaria eh, da sottolineare, è per chi vuole ottenere ogni personaggio e la loro arma o i doppioni di essi per essere più forti ai fini del piacere personale, anche se alla fine i loro giochi sono completabili interamente da f2p)

ma quando mai , e comunque i jrpg sono pieni di fetch quest come ci sono in genshin e soci
Ma quando mai cosa ?
E no non sia arriva al livello scandaloso di genshin con miliardi di dialoghi insulsi non skippabili,fetch quest in ogni dove...personaggi bambineschi scritti malissimo e pieni di cliché. sopratutto i personaggi femminili
che credo che quelli di miyoyo non ne abbiano mai vista una dal vivo visto come sono caratterizzate...e anche missione principale fatta principalmente da tempi morti che si accende solo in pochissime situazioni(dainself) presente una volta l'anno

E oltre a questo ho la mia personale idea del perché si gioca a questi giochini dove si spacchettano waifu e loli..sia in Cina che in occidente..ma non la diro' perché non voglio creare un vespaio:asd:

Ma quando mai cosa ?
E no non sia arriva al livello scandaloso di genshin con miliardi di dialoghi insulsi non skippabili,fetch quest in ogni dove...personaggi bambineschi scritti malissimo e pieni di cliché. sopratutto i personaggi femminili
che credo che quelli di miyoyo non ne abbiano mai vista una dal vivo visto come sono caratterizzate...e anche missione principale fatta principalmente da tempi morti che si accende solo in pochissime situazioni(dainself) presente una volta l'anno

E oltre a questo ho la mia personale idea del perché si gioca a questi giochini dove si spacchettano waifu e loli..sia in Cina che in occidente..ma non la diro' perché non voglio creare un vespaio:asd:
Certo ci mancherebbe pure la perla moralista.
Robe da pazzi .:sard:

Certo ci mancherebbe pure la perla moralista.
Robe da pazzi .:sard:
No niente di moralista,ma comunque triste...diciamo che il cliché del nerd che si aveva negli anni 90 che videogioca viene rispettato in pieno quando vedo quanfo fattura un gioco come genshin che va a parare in precise direzioni

Però veramente come ho detto non ho nessuna voglia di estendere il discorso

Ma i giochi Mihoyo sono dei single player che durano per anni interi con aggiornamenti massicci ogni 6 settimane e nessuno vi obbliga a pagare, non esiste il powercreep che vi fa sentire indietro con i progressi (o almeno è così controllato da essere irrilevante visto che basano l'esperienza sui giocatori casual), è il motivo del loro successo. E' come giocare a un gioco costantemente aggiornamento di qualità (quasi ai livelli di RDR2, GOW, GTA, FF) e se lo possono permettere per i giocatori chiamati "dolphin" o "whales", dove sti ultimi spendono soldi a valanga (cosa non necessaria eh, da sottolineare, è per chi vuole ottenere ogni personaggio e la loro arma o i doppioni di essi per essere più forti ai fini del piacere personale, anche se alla fine i loro giochi sono completabili interamente da f2p)
i giochi miyoyo come tutti i gacha non hanno nessun altro nesso che non sia spacchettare..
Non hanno un endgame solido,non hanno un pvp,un single player poi ha una storia che inizia e finisce

E sono una categoria a.parte,non e' un caso che a te ti vedo scrivere quasi sempre solo in topic di gatcha e giochi quasi solo a quelli

Quindi NO,non sono single player normali

Gli mmo per esempio alcuni sono quello che dici..sono single player che possono essere giocati in cooperativa sono giochi con tutt'altra varieta..non i gatcha che hanno 1 solo scopo preciso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro