Cosa c'è di nuovo?

Sons Of Liberty vs Guns Of The Patriots vs The Phantom Pain

  • Autore discussione Prince Wolf
  • Data d'inizio

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
MGS 2 non ha gli stessi problemi (senza virgolette).La visuale a volo d'uccello è meno problematica -anzi a dirla tutta è adeguata. C'è il radar che segnala i nemici, gli ambienti sono perlopiù chiusi. È una bella differenza.

Questo l'avevo già scritto, ma come spesso succede qua, si legge solo quello che si vuole, cercando sempre di minimizzare le opinioni sulla quale non si è d'accordo.

La componente survival non è granché. Potrei fermarmi anche qua ad argomentare visto che tu non sei andato molto oltre.

Comunque, se a te sembra chissà cosa, beato te. Io credo che sia praticamente uguale a raccogliere dei bonus in giro come in tanti altri giochi. Non ci sono "battaglie" con i serpenti o i coccodrilli (il solo fatto che ti possano aggredire non è sufficiente, mi spiace), non c'è un vero elemento strategico di fondo nel dover cacciare (quello che trovi, trovi). Non c'è seriamente un momento in cui dici "ok ***** ora vado a caccia di uccelli perché sono affamato.

La componente survival c'è, ma mi sembra un grezzina e superficiale. Non credo sia tutta questa rivoluzione; poi oh problemi miei.

E proprio perché sono problemi miei non c'è bisogno di dire "non l'hai detto". Che caspita vuol dire? Ci sono dei messaggi preimpostati sulle opinioni di mgs3 da qualche parte nel forum?

E comunque io a parte il cecchino non credo che i boss siano di gran lunga così sopra alla media dei MGS.

Nello scontro finale il gioco si trasforma in un picchiaduro, a me non sembra normale questa cosa (e chiariamo prima che non si dica che "non l ho detto", penso la stessa cosa di mgs4 e del 2, anche se in questo è più velata).

Poi oh se a te il tipo che spara le api ti è sembrato epico, buon per te.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
sono 'd'accordo sul fatto che MGS3 sia quello invecchiato peggio, il gunplay non è adatto per niente al level design. non so se ho usato i termini giusti :asd: purtroppo questo, rovina l'esperienza per quanto mi riguarda. molte parti sono odiose

mentre i primi 2 sono ancora oggi molto bilanciati.

Sono l'unico che in mgs3 preferisce la camera tradizionale della serie rispetto a quella canonica inserita in subsistence? Certo, è molto più macchinosa e scomoda all'apparenza, ma si fonde perfettamente col sistema di controllo e con i limiti del protagonista e dei nemici. Ritrovarsi una guardia a venti metri di distanza che guarda proprio nella tua direzione senza sgamarti, con la camera in terza persona, ammazza totalmente il senso di immersione e rompe la sospensione di incredulità in un battibaleno. Con la camera isometrica invece si è tutti sulla stessa barca, il giocatore e i nemici soffrono gli stessi limiti.
l'ho sempre giocato con quella in terza persona, dovrò provare quella normale prima o poi :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
Sono l'unico che in mgs3 preferisce la camera tradizionale della serie rispetto a quella canonica inserita in subsistence? Certo, è molto più macchinosa e scomoda all'apparenza, ma si fonde perfettamente col sistema di controllo e con i limiti del protagonista e dei nemici. Ritrovarsi una guardia a venti metri di distanza che guarda proprio nella tua direzione senza sgamarti, con la camera in terza persona, ammazza totalmente il senso di immersione e rompe la sospensione di incredulità in un battibaleno. Con la camera isometrica invece si è tutti sulla stessa barca, il giocatore e i nemici soffrono gli stessi limiti.
Senza contare il fatto che puoi usare il stick destro per spostare di un minimo la visuale...ok non è granchè ma sulle zone grandi aiuta eccome...

Per quanto riguarda la caccia, sono l'unico che si è fatto una cultura su fauna e flora con Para-Medic? :asd: Per non parlare delle stesse conversazioni tra lei e Snake...

Dai, si può dire di tutto ma non che sia noioso o non interessante :reggie:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,182
Reazioni
3,908
Medaglie
25
MGS4, ma a mani basse proprio. :asd:

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,100
Reazioni
1,193
Medaglie
10
MGS4, ma a mani basse proprio. :asd:
Non sapevo esistesse ancora sto topic, ma i voti a Mgs4 rispecchiano la qualita' del titolo :asd:

 

Nome Inventato

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2009
Messaggi
1,362
Reazioni
9
Medaglie
4
Dico solo che MGS4 mi ha ucciso l'enorme passione che avevo per la saga. Un protagonista alla fine privo di carattere, che, invece di prendere una volta per tutte la situazione per le palle, si fa manovrare sino all'ultima scena, come ha sempre fatto. Gameplay presente solo per i primi 3 capitoli, poi si guarda quasi solamente.

Ritmi soporiferi, persino nelle scene d'azione, giocava troppo su emozioni vecchie e poco su quelle nuove e un eccesso di pacchianate (anche per Kojima).

Mgs5 è quello che è ma, al contrario di quello che pensavo, si è dimostrato molto più ispirato e con uno stile 10000 superiore al 4.

Il migliore è il 2, nonostante i soliti voli pindarici Kojimiani e il fatto che te lo giochi quasi tutto con Raiden.

 

So|id Snake

LesEnfantsTerribles
LV
0
 
Iscritto dal
4 Set 2011
Messaggi
4,755
Reazioni
1
Dico solo che MGS4 mi ha ucciso l'enorme passione che avevo per la saga. Un protagonista alla fine privo di carattere, che, invece di prendere una volta per tutte la situazione per le palle, si fa manovrare sino all'ultima scena, come ha sempre fatto. Gameplay presente solo per i primi 3 capitoli, poi si guarda quasi solamente.
Ritmi soporiferi, persino nelle scene d'azione, giocava troppo su emozioni vecchie e poco su quelle nuove e un eccesso di pacchianate (anche per Kojima).

Mgs5 è quello che è ma, al contrario di quello che pensavo, si è dimostrato molto più ispirato e con uno stile 10000 superiore al 4.

Il migliore è il 2, nonostante i soliti voli pindarici Kojimiani e il fatto che te lo giochi quasi tutto con Raiden.

Da quando Tomokazu Fukushima ha abbandonato la saga dopo il 3, i successivi MGS non sono stati più capolavori purtroppo.

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,810
Reazioni
4,676
Medaglie
12
Tra i 3 il secondo è proprio di un altro pianeta...

 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Secondo me uno dei problemi grossi di Metal Gear Solid 4, oltre a una trama un po' cheesy e infarcita di fan service, consiste nel fatto che molte delle features che erano state promesse non sono state colte(vedete il famigerato no place to hide). In realtà quando lo giocai alla massima difficoltà apprezzai un'intelligenza artificiale molto curata che utilizzava strategie specifiche per schiodarti da determinate coperture, molto realistiche(commando nemici che si presentano a controllare un determinato punto in 3, che lanciano granate laddove ritengono che tu possa nasconderti anche se non ti hanno visto, etc.) e proprio per questo sarebbero risultate estremamente frustranti per il giocatore medio di un AAA. Ritengo sia uno di quei titoli come The Last of Us che se non fossero stati penalizzati dalle politiche delle major di quei tempi, che puntavano molto sul rendere il livello di sfida di ogni titolo pressoché inesistente o comunque forzare anche uno negato a finire per forza l'esperienza, sarebbe stato molto meno criticato postumamente anche perché ai tempi dell'uscita erano davvero in pochi quelli che lo criticarono.

 
Ultima modifica da un moderatore:

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
phantom pain ha il gameplay più ricco, MGS2 ha la storia più profonda, MGS4 è il più sopravalutato

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,925
Reazioni
4,252
Medaglie
11
phantom pain ha il gameplay più ricco, MGS2 ha la storia più profonda, MGS4 è il più sopravalutato
Non direi proprio. è semplicemente perfetto per quello che doveva sssere,ovvero la chiusura di un cerchio. Solo che poi questo cerchio non si è del tutto chiuso,cioè per la trama magari si,per l'uscita di altri MGS no.

- - - Aggiornato - - -

Il 3 ha il finale perfetto invece,di quelli che ti segnano per sempre. l'1 invece è un benvenuto fantastico per tutti noi in un mondo magnifico.

 

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
MGS4 è il più sopravalutato
Ma (insieme al terzo) è quello che ti fa piangere dai feels... E in più tiene il vero finale della saga serie SOLID, e qui non si discute :sisi:
 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
ovviamente anche io ho consumato il disco di MGS4 quando il gioco venne rilasciato i primi di giugno del 2008, però a guardarlo con un occhi più critico adesso, lo ritengo di gran lunga il peggiore della serie :ahsisi:

kojima stesso disse più di una volta che il gioco finale non rispecchiava la qualità della sua visione iniziale

- - - Aggiornato - - -

Ma (insieme al terzo) è quello che ti fa piangere dai feels... E in più tiene il vero finale della saga serie SOLID, e qui non si discute :sisi:
nn sò, nel 3 c'era epicità e sotto sotto anche una morale. Nel 4 no. Poi sono pareri soggettivi.

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,925
Reazioni
4,252
Medaglie
11
ovviamente anche io ho consumato il disco di MGS4 quando il gioco venne rilasciato i primi di giugno del 2008, però a guardarlo con un occhi più critico adesso, lo ritengo di gran lunga il peggiore della serie :ahsisi:
kojima stesso disse più di una volta che il gioco finale non rispecchiava la qualità della sua visione iniziale
Sul finale di MGS4 ci sarebbe da aprire una lunga parentesi,visto che il finale programmato da Kojima doveva essere quello dove

Otacon e Solid Snake venivano uccisi per essere accusati di terrorismo,alla Sacco e Vanzetti per intenderci.

Poi come al solito la Konami si è messa di mezzo,ed il risultato lo conosciamo,perfortuna è uscito un altro bel finale che chiude i giochi in modo ottimo.

io ritengo sopravvalutato invece MGS2 per dire,non tanto per le meccaniche di gioco,ma per la complessità politica della trama,che poi ci sta anche :rickds:

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
Sul finale di MGS4 ci sarebbe da aprire una lunga parentesi,visto che il finale programmato da Kojima doveva essere quello dove

Otacon e Solid Snake venivano uccisi per essere accusati di terrorismo,alla Sacco e Vanzetti per intenderci.

Poi come al solito la Konami si è messa di mezzo,ed il risultato lo conosciamo,perfortuna è uscito un altro bel finale che chiude i giochi in modo ottimo.

io ritengo sopravvalutato invece MGS2 per dire,non tanto per le meccaniche di gioco,ma per la complessità politica della trama,che poi ci sta anche :rickds:
ma stiamo scherzando? :morristend:

mgs 2 nel 2002 portava alla luce il tema del

controllo dell'informazione e dello storing dei dati privati delle masse

ha anticipato di 10 anni uno scenario verosimile attuale :morristend:

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,925
Reazioni
4,252
Medaglie
11
ma stiamo scherzando? :morristend: mgs 2 nel 2002 portava alla luce il tema del

controllo dell'informazione e dello storing dei dati privati delle masse

ha anticipato di 10 anni uno scenario verosimile attuale :morristend:
Si quello che dici è giusto,ma pensa anche al fatto che MGS2 è stato presentato in un modo,ma poi abbiamo dovuto accettare una grande menzogna

Non poter usare Snake per tutto il gioco,ma nei trailer c'era solo lui
in politica le bugie sono sempre esistite, e le accettiamo tutti i giorni. E' un po complesso da spiegare,ma ci azzecca anche la politca in quel fottuto MGS2, quando l'abbiamo giocato da giovincelli è impensabile che potessimo capire quella storia intrisica e complessa,forse non ci riusciamo nemmeno oggi se l'analizanassimo per ore. proprio per questo può piacere di meno,c'è troppo da capire ancora oggi su quel caz.zo di gioco :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
guarda io dico solo questo: (SPOILER PESANTI SULLA TRAMA)

mgs2 del 2002:

il presidente degli stati uniti viene scelto condizionando l'opinione pubblica tramite i mass media

2016:

trump viene eletto presidente e ci sono indagini in corso sulla manipolazione del voto di milioni di utenti tramite i social

serve dire altro?

per me, parlando solamente di storia, si potrebbe anche chiudere il topic :ahsisi:

 

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
guarda io dico solo questo: (SPOILER PESANTI SULLA TRAMA)
mgs2 del 2002:

il presidente degli stati uniti viene scelto condizionando l'opinione pubblica tramite i mass media

2016:

trump viene eletto presidente e ci sono indagini in corso sulla manipolazione del voto di milioni di utenti tramite i social

serve dire altro?

per me, parlando solamente di storia, si potrebbe anche chiudere il topic :ahsisi:
Condivido a pieno il tuo pensiero e i tuoi post... Ma se potessi rivoterei subito il 4, sì in effetti direi che è una cosa soggettiva :asd:

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
MGS2 è sicuramente il migliore, ma per capirlo a fondo va rigiocato almeno 2-3 volte :ahsisi: Poi subito dopo metterei MGS4 e infine la delusione MGSV

 
Top